Itinerario - Finlandia Expedition: da Helsinki al circolo polare artico

A partire da
1.599 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Finlandia!

history
30 %
culture
5 %
party
20 %
Check in: la nostra avventura inizia a Helsinki

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel ad Helsinki. Siamo nella capitale della Finlandia ed il clima che si respira è già quello dell’estremo nord. Iniziamo a scoprire la città e le sue prelibatezze locali. La sera siamo pronti per la cena di benvenuto!

Incluso: Cena di benvenuto, hotel con sistemazione in camera doppia/tripla

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 2

Ci prepariamo per salire a bordo del Santa Claus Express

history
50 %
culture
50 %
Alla scoperta di Helsinki

Iniziamo la nostra giornata con un tour della città: facciamo subito una passeggiata in centro, ammirando la cattedrale e la piazza del Senato, Kauppatori (piazza famosa anche per i suoi mercatini natalizi) e concludiamo con un tipico mercato finlandese dove ci delizieremo con le prelibatezze locali!

Dopo pranzo facciamo visita alla Temppeliaukion Church, che tradotto vuol dire “chiesa nella roccia”, questa chiesa infatti è stata costruita scavando in una roccia. 

Tornati in hotel ci prepariamo a trascorrere la nostra notte a bordo del Santa Claus Express, il treno che ci porterà dritti fino al polo nord! 

Incluso: Treno notturno con sistemazione in cuccette doppie/quadruple ad uso esclusivo dei partecipanti Weroad

Cassa comune: Eventuali biglietti di ingresso

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Benvenuti al circolo polare artico

nature
80 %
culture
20 %
relax
10 %
Incontri speciali: a casa di Babbo Natale

Arriviamo in mattinata a Rovaniemi, ritiriamo le auto e pronti per il nostro incontro speciale! Al villaggio di Babbo Natale l’unica regola è.. lasciarsi incantare e sognare ad occhi aperti. Qui c’è proprio tutto quello che abbiamo sempre sognato sin da bambini: gli elfi, le renne, la stanza dei regali, l’ufficio postale, Mrs Santa Claus (la moglie di Babbo Natale) e chiaramente non può mancare lui, il vero ed unico Babbo Natale! Potremo scattare una foto ricordo e chiacchierare con lui, a proposito.. avete fatto i bravi??? In serata torniamo in hotel e andiamo alla ricerca della regina delle notti, l’aurora boreale, tutti con gli occhi puntati al cielo!

Incluso: Noleggio auto, hotel con sistemazione in camera doppia/tripla

Cassa comune: Benzina ed eventuali biglietti di ingresso

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Rovaniemi, trekking e in slitta con nuovi amici

nature
100 %
culture
50 %
Trekking e slitta con husky o renne?

Questa mattina andiamo alla scoperta di Rovaniemi e faremo un breve trekking attraverso un sentiero innevato per raggiungere la collina di Ounasvaara, la vista della città dall’alto vi lascerà senza fiato! Piccolo consiglio, ricordate l’itinerario perché in serata potremmo decidere di tornarci.. e con un pizzico di fortuna ammirare le luci dell’aurora dall’alto della città. Uno spettacolo senza precedenti! Ma le sorprese non finiscono qui, potremmo decidere di salire su una vera e propria slitta trainati da husky o renne, siete pronti?? 

Incluso: Noleggio auto, hotel con sistemazione in camera doppia/tripla

Cassa comune: Benzina, slitta con husky o renne 

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Paesaggi innevati incantati, Saariselkä

nature
100 %
culture
10 %
relax
20 %
On the road to Saariselkä

Questa mattina ci svegliamo presto e partiamo, direzione? Sempre più a nord per raggiungere Saariselkä, un piccolo villaggio situato nel cuore della Lapponia Finlandese. I panorami lungo la strada sono spettacolari e non mancheranno diversi stop per fare delle foto e goderci la magia che madre natura ci regala, vi sembrerà di essere in un film in bianco e nero!

Arrivati a Saariselkä ci sistemiamo in hotel e andremo alla scoperta di questo piccolo villaggio, siete pronti ad assaggiare la più buona cioccolata calda con mashmallow?  Dopo cena invece ci aspetta un’altra esperienza incredibile: ciaspolata a caccia dell’aurora boreale.

Incluso: Ciaspolata a caccia dell’aurora boreale, noleggio auto, hotel con sistemazione in camera doppia/tripla

Cassa comune: Benzina

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 6

Ancora più a nord, Inari

nature
100 %
culture
30 %
Il villaggio più a nord della Finlandia, Inari

Sveglia presto, colazione e partenza: direzione Inari. Si tratta del villaggio più a nord della Finlandia e dell’unico comune in cui ad oggi si parlano quattro lingue diverse: il finlandese, il sami di Inari, il sami del Nord e il sami Skolt. Qui potremo infatti approfondire la cultura Sami visitando il museo Siida, questo museo è il luogo migliore per immergerci e scoprire tutto quello che riguarda questa magica cultura.  Dopo aver scoperto la cultura Sami, ci spostiamo al lago di Inari. Qui la natura fa da padrona, avete mai camminato su di un lago ghiacciato? 

Incluso: Noleggio auto, hotel con sistemazione in camera doppia/tripla

Cassa comune: Benzina ed eventuali biglietti di ingresso

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 7

Di rientro a Rovaniemi

nature
80 %
culture
30 %
party
10 %
Pronti a puntare gli occhi al cielo ancora una volta

Anche questa mattina sveglia presto per tornare a Rovaniemi. Arrivati, potremmo decidere se dare un ultimo saluto a Babbo Natale o fare un giro all’Ice Hotel, con le sue camere e bar interamente di ghiaccio! Nel pomeriggio torniamo in hotel e ci prepariamo per la nostra cena di arrivederci e chissà che la nostra Finlandia non possa sorprenderci e regalarci la nostra ultima aurora.

Incluso: Cena di arrivederci, noleggio auto, hotel con sistemazione in camera doppia/tripla

Cassa comune: Benzina 

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 8

Arrivederci Finlandia!

Alla prossima avventura!

Bye bye Finlandia, e arrivederci compagni di viaggio: alla prossima avventura con WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa