Prenoti per due? Ti regaliamo la camera doppia in queste destinazioni!

Itinerario - Egitto Express: dalle piramidi del Cairo al Mar Rosso

A partire da
749 €
Itinerario
giorno 1

Cairo

nature
30 %
history
80 %
culture
80 %
relax
30 %
Benvenuti al Cairo!

La nostra avventura inizia al Cairo, aspettiamo i nostri compagni di viaggio e cominciamo ad entrare in contatto con questa Terra unica, con i suoi vivaci contrasti, dove la modernità si staglia sul panorama antico, sullo sfondo le Piramidi di Giza e la Sfinge. 

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Mezzi pubblici in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. 

giorno 2

Piramidi di Giza e il mondo antico

nature
30 %
history
80 %
culture
80 %
relax
20 %
party
20 %
Cairo: la Piramide di Giza, la Sfinge, Menfi, Saqqara e la piramide di Dahshur

La più antica delle sette meraviglie 

Iniziamo subito il nostro viaggio con la più antica delle sette meraviglie del mondo antico : la Grande Piramide di Giza,  costruita oltre 4.500 anni fa insieme alla tombe per le mummie dei faraoni Cheope, Chefren e Micerino. Lo spettacolo davanti a noi ci lascerà senza fiato, ma ancora di più rimarremo a bocca aperta davanti alla Sfinge, leggendaria guardiana con il corpo di leone e testa del Faraone Chefren.

Nel pomeriggio ci spostiamo verso Menfi, la prima capitale dell’antico Egitto per esplorare la necropoli di Saqqara. Qui si ha l’occasione di vedere l’enorme statua di Ramses II. Non ci faremo mancare nella riva occidentale del Nilo la necropoli di Dashur, in cui vi è la piramide più antica in cui è stata ritrovata una barca solare, un'imbarcazione che si credeva servisse al faraone defunto per il suo viaggio nell'aldilà.

Trasferimenti e ingressi ai musei/attrazioni inclusi nella quota.

Cairo città

Dopo un’immersione nella cultura antica e dopo aver respirato la storia egizia, passiamo la serata nella capitale, Il Cairo! Iniziamo a viverci la dinamica città, assaporando qualche piatto tipico della tradizione egizia con una bella cena! 

Mezzi pubblici e ingressi in musei/attrazioni in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. 

giorno 3

Ain Soukhna e relax

nature
40 %
relax
80 %
party
30 %
Relax sul Mar Rosso

La giornata inizia nel migliore dei modi, sveglia presto e direzione mare! Partiamo con il nostro transfer per dirigerci verso l’occhio caldo del Mar Rosso : Ain Soukhna. Siamo a meno di 150 km dal Cairo, sulla sponda occidentale del golfo di Suez. Qui possiamo goderci una giornata di relax e di mare, tra spiagge di sabbia dorata e acque cristalline. Per gli amanti degli sport acquatici, qui è possibile praticare snorkeling e fare immersioni. Relax e mare sono le parole chiave per il nostro ultimo giorno. 

Dormiremo in questo posto esclusivo sul mare per poi ripartire il giorno dopo e tornare al Cairo.

Inclusi la mezza pensione (colazione cena e pernottamento) + Transfer A/R

giorno 4

Museo Egizio e crociera sul Nilo

nature
30 %
history
80 %
culture
80 %
relax
20 %
party
40 %
Museo Egizio e ancora Cairo

Dedichiamo il terzo giorno al cuore della cultura e dell’arte, con una visita al famoso Museo Egizio del Cairo. Questo museo contiene 150.000 pezzi, ospita la più grande collezione di oggetti dell'epoca dell'Antico Egitto. È uno dei musei più famosi al mondo e noi non possiamo perdercelo! Papiri, sarcofagi e faraoni mummificati: questa è proprio un’esperienza unica!

Dopo questa full immersion siamo pronti per continuare ad esplorare la città, facendoci travolgere da spezie e profumi, moschee e bazar. 

Inclusi la mezza pensione (colazione cena e pernottamento) + Transfer A/R

Tramonto vista Nilo

Come concludere al meglio la giornata se non con una bella crociera sul Nilo? Ebbene si, non ci facciamo perdere questa memorabile esperienza; ceneremo a bordo di una crociera sul fiume più lungo del mondo e assisteremo ad uno spettacolo di danza del ventre, in pieno stile arabo durante il tramonto!

Mezzi pubblici e ingressi in musei/attrazioni in cassa comune. Crociera sul Nilo con cena a buffet ed intrattenimento in cassa comune.

giorno 5

Si torna a casa!

È tempo di salutarci

È arrivato il momento più temuto del viaggio: i saluti finali. Alla prossima avventura!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa