Itinerario - USA: da New York a Boston

A partire da
1.399 €
Itinerario
giorno 1

Arrivo a New York, la città che non dorme mai

history
20 %
culture
50 %
relax
40 %
party
30 %
Times Square e Summit

Il viaggio ha inizio e subito verremo catapultati in un'emozionante avventura sulla East Coast degli Stati Uniti partendo proprio dalla Grande Mela : New York City. La nostra prima giornata ci porterà ad immergerci nell'energia travolgente di Times Square. Le luci vivide, i mega-schermi e il frastuono delle strade creano un'atmosfera che ci rapisce istantaneamente, facendoci sentire parte dell'iconica vivacità di questa città. La sfida successiva è conquistare le altezze: saliremo sul Summit, da cui potremo godere di una vista mozzafiato sulla città che si estende sotto di noi a notte fonda , dove lo skyline appare bucherellato dalle migliaia di luci delle finestre di chi non dorme mai. Il panorama a 360 gradi ci lascerà senza fiato, e ci farà sentire on the top of the world. E da un tetto all’altro, ci sposteremo alla volta del prossimo rooftop di Manhattan dove ci aspetterà il primo di una lunga serie di cocktail da sorseggiare insieme ai nostri nuovi amici, tra le chiacchiere e risate.

giorno 2

Dal colorato Williamsburg all'Iconico Ponte di Brooklyn, un'Esplorazione tra Arte e Cultura

history
20 %
culture
50 %
relax
40 %
party
30 %
Brooklyn, SoHo e Little Italy

Iniziamo esplorando il vivace quartiere di Brooklyn, dove la cultura artistica e la scena gastronomica sono in piena espansione. Ma prima di una lunga passeggiata faremo la tipica colazione a stelle e strisce dove potrai gustare pancake americani, bagel freschi o avocado toast accompagnati da caffè artigianale. Saliremo e percorreremo il famoso Ponte di Brooklyn godendo di una vista mozzafiato sullo Skyline di New York e sul fiume Hudson. Arrivati a Brooklyn passeggeremo per le strade di Williamsburg, tra negozi alternativi e le sue caffetterie hipster, passeremo per DUMBO per scattarci delle foto come nella copertina di uno dei grandi classici del cinema mondiale “C’era una volta in America”. Ci sposteremo per il nostro Graffiti tour a Bushwick, quartiere abitato dalla comunità afro e latina, riqualificato degli ultimi anni ed oggi il più artistico e creativo in assoluto, diventato patria della Street Art grazie alla presenza di opere di artisti internazionali. Torniamo a Manhattan, per perderci nelle strade di SoHo e Little Italy, dove l'arte, la moda e la cultura italiana si fondono. Vetrine di lusso e piccoli negozi caratteristici ci aspettano, creando un'atmosfera unica. E per concludere questa giornata indimenticabile, ci concederemo un buon hamburger American Style accompagnato da musica dal vivo in uno dei numerosi locali di Greenwich Village.

Graffiti and Street Art walking tour a Brooklyn , incluso nella quota viaggio

giorno 3

Icone e Storie: un Giorno tra Libertà, Immigrazione e Potere Finanziario

history
75 %
culture
75 %
relax
20 %
Statua della libertà e Museo dell’immigrazione

Guarderemo con eccitazione lo skyline di New York mentre ci avviciniamo alla Statua della Libertà in traghetto. Ammireremo il suo imponente profilo, simbolo di libertà e speranza. Sbarcati su Liberty Island, esploreremo la statua da vicino, immaginando l'entusiasmo degli immigrati che giunsero in cerca di nuove opportunità. Successivamente, raggiungeremo Ellis Island, camminando tra i corridoi del museo immersivo che narra le storie delle migliaia di persone che attraversarono queste porte in cerca di una vita migliore. Le loro emozioni si fonderanno con le nostre, creando un legame intimo con il passato. Tornando sulla terra ferma, ci fermeremo ad assaporare il Pastrami in uno dei migliori posti di New York. Un’esperienza indimenticabile. Questi sandwich sono realizzati con carne di manzo saporita e condimenti unici, preparati con maestria da deli storici, offrendo un'autentica immersione nella tradizione culinaria della Grande Mela.

Wall Street e Ground Zero

L'energia ci coinvolgerà mentre raggiungiamo Wall Street, il cuore finanziario del mondo. Ammireremo l'architettura maestosa e sentiremo il palpito delle decisioni economiche globali prese dai potenti. In questo luogo di iconico, ci immergeremo nella frenesia finanziaria, riflettendo sul ruolo di New York nella storia economica e sociale. E poi, Ground Zero: una visita che evoca rispetto e riflessione. Sarà un momento toccante, in cui ci uniremo al mondo nell'onorare la memoria delle vittime dell'11 settembre. Questo giorno a New York, tra simboli di libertà, storie di immigrazione e potere finanziario, ci regalerà un'intima comprensione della città e delle sue diverse anime. Concluderemo questa bellissima giornata vivendo in prima persona le luci del Broadway District e assisteremo ad uno spettacolo live scegliendo tra una divertente commedia o un bel musical.

giorno 4

Dall'Incanto di Central Park all'apice di The Edge, un'avventura inarrestabile

nature
50 %
history
30 %
culture
85 %
relax
25 %
Harlem , Central Park e Hell’s Kitchen

Inizieremo la giornata andando in direzione Harlem dove di domenica mattina potremo assistere ad una suggestiva messa gospel come nella tradizione afroamericana della chiesa protestante: balli , canti e grande spiritualità ci coinvolgeranno completamente . Continueremo la mattinata esplorando la tranquilla bellezza di Central Park, passeggiando tra le fronde degli alberi, una lussureggiante macchia di natura di 341 ettari nel cuore di Manhattan. Luogo di relax dei newyorkesi. Attorno a noi i grattacieli spariranno e il frastuono del traffico e delle sirene diventano un pacifico silenzio. Attraverseremo il parco in bicicletta per fermarci a visitare i punti più importanti tra cui il Carosello, Belvedere Castle e Bow Bridge. Da un parco all’altro, ci immergeremo nell'atmosfera vivace di Bryant Park, con i suoi giardini curati e le attività culturali. Successivamente, faremo un salto nel passato nella maestosa Grand Central Terminal, con le sue volte affrescate e la frenesia dei viaggiatori. Ci dirigeremo poi verso Hell's Kitchen, un quartiere in costante evoluzione noto per la sua vivace scena culinaria e artistica. Prima che arrivi la sera ci sposteremo in una delle arene di New York. Parteciperemo a eccitanti match di sport americano, immersi nella loro atmosfera. Vivremo l'emozione del gioco da vicino, tra i tifosi Americani, show unici e godendo di autentici momenti di adrenalina sportiva tra Inni, KissCam e spettacoli di Cheerleaders!!

High Line e The Edge

Visiteremo l'incantevole High Line Park, un'oasi urbana sospesa tra grattacieli. Camminando su sentieri paesaggistici e ammirando l'arte pubblica, scopriremo l'armoniosa fusione tra natura e città. Nel tardo pomeriggio, ci dirigiamo verso The Edge, il grattacielo più alto dell'emisfero occidentale. Lassù, sulla sua piattaforma all'aperto, ci attende un tramonto mozzafiato. Il panorama sconfinato su Manhattan si trasformerà in un mosaico di luci scintillanti, regalandoci uno spettacolo indimenticabile sulla città che non dorme mai. Sarà un'esperienza adrenalinica che ci lascerà senza fiato e con il desiderio di scoprire ancora di più di questa incredibile metropoli. Questa sera con le energie rimaste passeremo da un club all’altro nella zona trendy per eccellenza dell’East Village , siate pronti a scatenarvi? :)

giorno 5

Shopping time e visita ai musei

history
30 %
culture
50 %
relax
20 %
Imperdibile visita al MoMA e shopping time

Iniziamo la nostra giornata con una buona colazione in una tipica bakery americana per poi dirigerci verso il MoMA, il museo d’arte moderna di New York. Qui ci prenderemo il tempo necessario per visitare la collezione del museo che ci offrirà una incomparabile visione d’insieme dell’arte moderna e contemporanea mondiale. Un american burger per pranzo e finalmente oggi avremo un po’ di tempo libero; potremo decidere di fare un po’ di shopping tra Macy’s e Century 21, passeggiare e mangiare un gelato a Pier 17 o fare un salto nel Bronx ad Arthur Avenue, cuore della vera Little Italy newyorkese.

L’ultima sera a NYC con le ultime energie rimaste ci immergiamo in un nuovo quartiere della night life newyorkese, con i suoi club glamour Meetpacking District , sarà la il posto in cui daremo il nostro arrivederci a questa magica città.

Ingresso al MoMA, museum of modern art di New York incluso nella quota.

giorno 6

Alla Scoperta di Boston: Il Prossimo Capitolo

nature
10 %
history
50 %
culture
100 %
relax
20 %
party
20 %
Check out e Trasferimento

Ci prepariamo per un nuovo capitolo del nostro viaggio emozionante. Dopo aver effettuato il check-out dal nostro hotel a New York, ci dirigiamo verso la prossima avventura a Boston. Lasciamo alle spalle lo skyline mozzafiato della Grande Mela, pronti a scoprire la storia e la cultura di Boston, una città ricca di tesori da esplorare. Il viaggio continua e non vediamo l'ora di immergerci completamente nell'atmosfera di questa affascinante destinazione.

Lo sapevi che Boston ha una forte presenza di pub irlandesi? Ebbene sì! La comunità irlandese ha contribuito a plasmare la storia della città dal XIX secolo. Questi pub divennero importanti centri sociali per la comunità irlandese e contribuirono a diffondere la cultura e la cucina irlandese nella città. Un luogo perfetto per una birra accompagnata da musica dal vivo. Sarà come rivivere una delle tante scene di famosissimi film americani.

Biglietto treno/bus incluso nella quota di viaggio

giorno 7

Welcome to Boston

nature
10 %
history
50 %
culture
100 %
relax
20 %
party
20 %
Storie, Arte e Divertimento!

Svegliati nell'energia di Boston, ci immergiamo nella storia passeggiando lungo il Freedom Trail, ammirando la magnificenza entrando nell'USS Constitution (una nave da combattimento tuttora utilizzata) e rivivendo in prima persona la Rivoluzione Americana. Nel cuore del centro, Downtown Crossing ci incanta con i suoi negozi chic e lo spirito urbano. Esploriamo il lato accademico della città lungo Newbury Street, tra librerie e caffè frequentati da studenti universitari.

Non può mancare la visita sul pontile di Boston per assaporare le famosissime aragoste, o come direbbero loro le Lobastah. La città, infatti, è famosa per i suoi ristoranti di pesce fresco e frutti di mare. È un modo perfetto per immergersi nella cultura culinaria di Boston anche durante una breve sosta pranzo, il tutto accompagnato da un'atmosfera accogliente e vista sul mare.

Nel pomeriggio, ci immergiamo nei musei lungo la Museum Mile, ammirando arte e cultura. La serata ci regala uno spettacolo nel vivace Theater District, un finale perfetto per un giorno coinvolgente a Boston.

giorno 8

Bye Bye America

nature
10 %
history
50 %
culture
100 %
relax
20 %
party
20 %
Si torna a casa

L’ultima sveglia suona e per l'ultima volta aprendo la finestra vedremo lo skyline davanti a noi. Sentiamo già un misto di nostalgia e gratitudine per l'incredibile avventura che abbiamo condiviso. È il momento dei saluti e rinnoviamo a noi stessi la promessa di vivere ancora nuove avventure insieme ad altri weroaders in giro per il mondo.

Vedi mappa