Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Curaçao non è solo un’isola: è un melting pot di culture, colori ed emozioni. Cammini per le strade di Willemstad e ti senti in mille posti insieme - Europa, Sud America, Caraibi - con case coloniali dai colori pastello, street art vibrante e profumi di spezie e mare nell’aria. Qui si parlano quattro lingue, si mangia cibo creolo accanto a specialità olandesi, e si balla al ritmo di tambú mentre il sole scalda la pelle e l’anima. La scoperta dell'isola partirà dalla capitale Willemstad che ci conquisterà da subito con le sue case coloniali dai colori pastello che si affacciano sul porto.
Ogni giorno ci sarà una spiaggia o un'insenatura nuova da scoprire. Potremo dedicarci allo snorkeling nelle acque turchesi di Playa Kenepa o Tugboat Beach, dove potremo nuotare tra pesci tropicali e relitti sommersi. Nuoteremo insieme alle tartarughe a Playa Piskado e ci lasceremo incantare dai tramonti suggestivi di Playa Lagoon. Visiteremo Klein Curaçao, un’isoletta disabitata a circa due ore di barca, dove ci troveremo davanti una distesa di sabbia bianca finissima e acqua trasparente, nessun edificio, solo natura pura, un vecchio faro abbandonato e un senso totale di libertà. La sera, tra tramonti spettacolari e ristoranti sul mare, potremo assaggiare la cucina locale: pesce fresco, stufati creoli e l’immancabile Blue Curaçao, il famoso liquore blu dell’isola. Non mancheranno gli happy hour in spiaggia e i beach party nei locali di Mambo Beach Boulevard.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Passaporto: E' necessario il passaporto, con una validità residua di almeno sei mesi.
Visto: Non è richiesto il visto d'ingresso per soggiorni di massimo 90 giorni nell'arco dell'anno. Obbligatoria la compilazione di una Carta di Immigrazione in formato digitale, sul portale DICARDCURACAO.
Vaccini: Nessuna, ove provenienti direttamente dall'Italia; coloro i quali, invece, facciano ingresso da Paesi a rischio febbre gialla, dovranno essere vaccinati almeno dieci (10) giorni prima dell'ingresso a Curacao.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Willemstad e finisce a Willemstad. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dalla mattina. Scopri di più sul ritrovo qui!