
Cuba 360°: a ritmo di salsa da Havana a Trinidad
Cuba 360°: a ritmo di salsa da Havana a Trinidad
Un viaggio a Cuba non si scorda facilmente: l’isola più grande dei Caraibi ha mille sfaccettature e una storia controversa, simbolo della rivoluzione per eccellenza. Dimenticatevi pure l’era moderna: a Cuba si vive ancora nel passato, ed è proprio qui che risiede tutto il suo fascino - non si sa bene per quanto ancora sarà così, quindi ogni momento è quello giusto per organizzare un viaggio qui.
Nel nostro itinerario partiamo da Havana ma ci spostiamo verso Viñales, dove cavalchiamo tra le piantagioni di tabacco e impariamo come vengono realizzati i famosi sigari cubani. Ovviamente, in un viaggio a Cuba che si rispetti, non può mancare il mare: noi ce lo godiamo prima a Cayo Jutiad, poi a Playa Larga e Playa Giron, entrambe affacciate sulla famosa Baia dei Porci, il posto ideale per chi ama fare snorkeling. Ci perdiamo tra i colori di Trinidad, dove facciamo anche due passi di salsa, e trascorriamo un’intera giornata in barca al largo di Playa Ancòn. Attraverseremo la giungla nel Parco Naturale di Topes de Collantes, cercando cascate nascoste, ed esploreremo la Valle de los Ingenios, immersi nelle piantagioni da zucchero. Veloce stop a Santa Clara, per visitare il mausoleo del Che, e poi a Cayo Santa Maria, per un’ultima nuotata, e infine rientriamo a Havana, per concludere in bellezza questo incredibile viaggio.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare? Sì
Prepara passaporto e green pass e torna a vivere la magia di WeRoad! Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento, leggi in basso la sezione "Regole ingresso e Visti".
Cosa è incluso
11 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
- Tutti i trasporti di lungo raggio
- La cena di benvenuto
- Tutte le colazioni
"Local Experience": una rilassante passeggiata a cavallo tra le piantagioni di tabacco a Vinales
Una entusiasmante escursione in catamarano (o barca a seconda delle disponibilità) per raggiungere un piccolo angolo di paradiso: Cayo Iguana
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti a Cuba!
Giro a cavallo tra le piantagioni di tabacco a Viñales
Mare a Cuba: Cayo Jutias, tra acque cristalline e sabbia finissima
Snorkeling, immersioni e aragosta a Playa Giron
Trinidad: tra i colori e le strade di Plaza Mayor
Playa Ancón: un'intera giornata in barca!
Il Parco Naturale di Topes de Collantes fino alle cascate Salto del Caburni
La Valle de los Ingenios, tra le piantagioni di zucchero
Mare e relax nel paradiso tropicale di Cayo Santa Maria
Ritorno all' Havana
Alla scoperta della città di Havana
Arrivederci Cuba!
Ciao a tutti! Sono Ilaria e attualmente vivo a Milano. Sono una fotografa con un passato da bancaria. Mi sono licenziata per poter viaggiare liberamente. Adoro mangiare e non perdo occasione per sperimentare piatti locali. Colleziono calamite brutte. Il viaggio per me è energia ed ispirazione. Pronti a farvi ispirare?
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole di ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?
Visto da richiedere prima della partenza in qualsiasi agenzia viaggi o presso i Cuba point;
Accesso libero;
Tamponi a campione all'arrivo.
Basta il green pass per rientrare in Italia!
Passaporto
Per questo viaggio è necessario fornire un'immagine del passaporto in corso di validità almeno 30 giorni prima della partenza per permetterci di proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.