Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siete pronti per un'avventura unica alla scoperta del Costa Rica e delle sue gemme nascoste on the road?
Sarà un’immersione totale nella natura e nella cultura locale. Con il nostro 4x4 partiremo da San José per raggiungere la costa caraibica e lasciarci travolgere dai colori e profumi della giungla di Cahuita, dove faremo snorkeling tra reef tropicali e ci muoveremo tra scimmie urlatrici e bradipi.
Il viaggio continua con l’adrenalina del rafting sul Rio Sarapiquí e sul Naranjo River, perfetti per chi cerca emozioni forti tra rapide e paesaggi mozzafiato. Scopriremo la zona di Bajos del Toro, dove una spettacolare cascata si tuffa in un antico cratere vulcanico, incastonato tra canyon nascosti e foreste nebulose.
Nel Parco Nazionale Rincón de la Vieja, Patrimonio dell’UNESCO, cammineremo tra foreste tropicali, cascate e vulcani fumanti, in un ecosistema incredibile. Lungo il tragitto, attraverseremo il celebre ponte del Rio Tarcoles, dove potremo ammirare da vicino i famosi coccodrilli del Costa Rica.
Ma non sarà solo natura: il nostro viaggio ci porterà anche nel cuore delle community rurali, tra ponti sospesi dove vivremo esperienze autentiche come la Trapiche Experience, cucineremo con i locals e ci uniremo a loro per un barbecue in perfetto stile “pura vida”.
Infine, ci rilasseremo tra surf, yoga e mare cristallino a Uvita, per concludere questo incredibile viaggio tra energia, natura e cultura.
Prepara lo zaino: ti aspetta un viaggio di gruppo avventura in Costa Rica, guidato dalla passione per l’esplorazione e la bellezza della natura. Sei pronto a partire?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura.
Questo è un tour self-guided, quindi è preferibile (non obbligatoria) la disponibilità alla guida nonostante il nostro coordinatore sarà in prima linea per guidare uno dei 4x4 (previsto 1 per ogni 4 pax). Il Costa Rica è l'unico Paese dell'America Centrale, dove si può viaggiare on the road in maniera spensierata, poiché la sicurezza è garantita totalmente.
Strutture: cambieremo alloggio quasi ogni giorno, per godere a pieno della natura e l’atmosfera costaricense anche se alcune tappe dell’itinerario prevederanno lo stesso alloggio per più di una notte (Cahuita, Quepos e Corcovado). Gli alloggi saranno di diverse tipologie: in hotel, guesthouse, ville e glamping nella giungla, dove poter passare una splendida serata a grigliare e in strutture immerse nella foresta, tutto per vivere a pieno lo spirito della Pura Vida.
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Costa Rica?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: Per turismo (fino a 90 giorni) non è necessario un visto d'ingresso
Attenzione:
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a San Jose. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!