o 3 o 4 rate senza interessi.
Costa Rica 360°
Il viaggio in pillole
Attenzione viaggiatori è tempo di unirsi ai ticos (i costaricani), di rallentare e di immergersi nel loro angolo di paradiso! Cosa vedrai? Preparati a percorrere i sentieri che portano a cascate nella giungla, esplora foreste di mangrovie in kayak, incontra la natura più selvaggia e impara a riconoscerne i suoni e i rumori. Durante il nostro tour in Costa Rica, tornerai finalmente a godere di ogni singolo minuto - così come dovrebbe sempre essere la vita - e quando sarà il momento di dire addio a questo incredibile paese, porterai a casa un po' di pura vida!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix! Alcuni giorni di viaggio saranno piuttosto intensi, con diversi trasferimenti lunghi in minivan e barca (ne vale la pena per la bellezza del Parco Nazionale del Tortuguero)...questi trasferimenti sono necessari per esplorare tutte le parti più affascinanti del paese, vi assicuriamo che ne varrà la pena!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Medio → Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni (è inclusa una giornata di rafting) o trekking e attività opzionali come il surf che richiedono una buona preparazione fisica. È raccomandato l'uso di scarpe da trekking e un buon insetto-repellente. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Costa Rica?
Passaporto: 90 giorni di validità residua dal momento dell'ingresso nel paese Visto: non serve fino a 180 giorni di soggiorno Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a San José. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
12 notti in camera condivisa
Tutte le colazioni
Trasferimento privato a Puerto Viejo il giorno 2
Escursione di 3 ore in barca condivisa per il Tortuguero il giorno 4
Pranzo del giorno 4
Escursione in kayak nel Parco Nazionale del Tortuguero
Minivan con autista locale dal giorno 4 all' 11
Un'emozionante escursione in rafting sul Rio Sarapiqui il giorno 6
2 cene a Sarapiquí
"Local Experience": scopri gli ingredienti locali e prepara un piatto tradizionale durante una divertente cooking class
Ingresso e visita guidata al Parco nazionale Manuel Antonio il giorno 12
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Costa Rica!
Si parte per il Caribe!
Parco Nazionale del Tortuguero: natura e trekking
Parco Nazionale del Tortuguero: kayak tra le mangrovie
Rafting sul Rio Sarapiquì
Il Parco Nazionale del vulcano Arenal e le sue piscine termali
Monteverde: nella foresta pluviale
Uvita: adrenalina o relax?
Dal Parco nazionale Manuel Antonio alla capitale San José
Arrivederci Costa Rica!
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto con 6 mesi di validità residua almeno 30 giorni prima della partenza per permetterci di proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.