Corea del Sud: Seoul, il festival dei fiori di ciliegio e le arti marziali del tempio Golgulsa
Corea del Sud: Seoul, il festival dei fiori di ciliegio e le arti marziali del tempio Golgulsa
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Iniziamo la nostra avventura a Seoul, dove potremo vivere sin da subito il contrasto tra antico e moderno. Passeggiare per i palazzi reali di Gyeongbokgung è come un tuffo nel passato, tra antichi padiglioni e giardini raffinati. All’improvviso, però, le strade di Myeongdong e Dongdaemun si animano di vita moderna, con grattacieli illuminati e locali alla moda. Scopriremo la storia recente della capitale, la sua antica rivalità con la Corea del nord e di come entrambe mirino ad un futuro di prosperità e pace.
Lasciata Seoul la prossima tappa sarà Busan, dove ci lasceremo affascinare dalla Corea più tradizionale e non mancheremo di andare al festival dei fiori di ciliegio di Jinhae!
A proposito di tradizioni, vivremo un’esperienza unica nel suo genere: visiteremo e dormiremo all’interno del tempio di Golgusa, seguendo i loro usi e costumi, compresa la meditazione e la cerimonia del tè, ed assisteremo ad una dimostrazione delle loro tecniche di arti marziali. Ci faremo coinvolgere e naturalmente proveremo anche noi!
La città di Gyeoungju, nostra penultima tappa, anche detta "Capitale dei Fiorellini", è un'ode alla storia e alla spiritualità. I tumuli reali sparsi per la città raccontano storie di re e regine che hanno dominato la Corea nell'antichità. Il Tempio di Bulguksa e il parco di Namsan sono un poema visivo di architettura sacra e natura incontaminata.
Ultima giornata faremo ritorno a Seul, dove ci aspetta un’ultima cena tutti insieme prima di tornare a casa, affascinati da questo paese direttamente nel cuore del sud est asiatico!
Mood di viaggio
Il viaggio è creato per avere ritmi abbastanza rilassati, ma non mancheranno giornate più intense con qualche lungo spostamento. Si presenta come un viaggio confortevole senza orari troppo stressanti.
Impegno fisico
Non sono previste escursioni che richiedono un particolare sforzo fisico, ma servirà comunque spirito di adattamento (in particolare al tempio). Ci saranno diversi spostamenti, ma nulla di troppo impegnativo.
Cosa serve per andare in Corea del Sud?
Passaporto: 3 mesi di validità residua
Visto: K-ETA (visto online) - sospeso per soggiorni fino a 90 gg dal 1.04.2023 al 31.12.2024
Attenzione: è necessario avere un biglietto di ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Seoul. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
10 notti in camera multipla con bagno privato
Visita di Seoul con guida in italiano il giorno 3
Visita alla zona demilitarizzata con transfer privato e guida in italiano il giorno 4
Treno da Seoul a Busan il giorno 4
Festival della fioritura dei ciliegi a Jinhae con guida in italiano il giorno 5
Pernottamento con pensione completa al tempio di Golgusa il giorno 7
Bus per la visita guidata di Gyeongju il giorno 9
Bus per raggiungere la stazione del treno e KTX da Gyeounju a Seoul il giorno 10
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Seoul
Seoul
DMZ
Fiori rosa, fiori di pesco
Alla scoperta di Busan
Una notte al tempio
Risveglio da Monaci
Gyeoungju
Ritorno a Seoul
Fine viaggio
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.