Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Cina 360°: viaggio attraverso la Pandora di Zhangjiajie da Shanghai a Canton

A partire da
1.799 €
Itinerario
giorno 1

Ni Hao Shanghai!

culture
100 %

Finalmente siamo arrivati in Cina! Per queste prime ore ci ambientiamo nella metropoli di Shanghai: iniziamo con una bella passeggiata lungo il Bund, iconico e prestigioso, una delle aree più rappresentative della città, nonché uno degli esempi più ben conservati dell'antico fascino di Shanghai.

Sarà proprio passeggiando per le strade di Dongping Road o Sinan Road, nell'ex Concessione francese, dove inizieremo ad assaporare da vicino l'essenza della Shanghai classica.

I voli aerei da/per l'Italia, l’assistente in aeroporto al nostro arrivo non sono inclusi nella quota viaggio. Check-in in hotel a Shanghai, ecco qui come funziona il ritrovo!

giorno 2

Shanghai: la perla d’Oriente

history
30 %
culture
50 %
party
20 %
Tra grattacieli e pagode

Iniziamo il nostro tour di quest’oggi visitando il villaggio di Zhujiajiao; appena fuori Shanghai ci sono molti piccoli e affascinanti paesini che conservano ancora le antiche tradizioni e l’architettura dei suoi edifici è tipicamente cinese. Molto famoso è il ponte di pietra Fangsheng ma anche un giro in barca lungo i canali commerciali sarà un’esperienza unica.

Rientrati a Shanghai ci regaliamo un momento di pace presso il tempio di Buddha di Giada: una leggenda, a proposito di questo tempio, narra di un monaco che dal Tibet avrebbe dovuto portare ben 5 statue di Buddha fino a Shanghai. Sfortunatamente, in seguito a varie traversie, solo due di queste statue giunsero a destinazione. Per la nostra serata ci regaliamo luci al neon e viste panoramiche: dalla Shiliupu Pier salpiamo per una crociera sul fiume Huangpu e ammirare lo skyline di Shanghai!

Colazione inclusa nella quota viaggio. Eventuali ingressi ai musei in cassa comune. Pasti e bevande o gite locali a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Sul delta del Fiume Azzurro

nature
20 %
culture
60 %
party
30 %
Quartiere Yuyuan

Il mattino ha l’oro in bocca e oggi ci aspetta una bellissima giornata che ci preparerà alle prossime tappe nella natura.

Esploriamo la città partendo dal quartiere Yuyuan, la Shanghai più autentica, la Cina che tutti immaginano, con le lanterne di carta appese dappertutto e i leoni di pietra a guardia degli edifici; l’aerea è considerata il centro storico della città.

Sempre in questa zona troviamo due degli edifici più importanti della città, lo Yu Garden e il Tempio del Dio della Città. Questo polmone verde risale alla dinastia Ming, la sua costruzione risale infatti a oltre 400 anni fa e al suo interno possiamo trovarmi numerosi simboli religioso spirituali, da pagode a laghetti, simboli di relax per mente e spirito…ne avremo bisogno? Proseguiamo con Nanjing Road, la zona commerciale più frequentata della Cina! Pensate che questa zona è molto ricca di boutique firmate e le persone impazziscono letteralmente all’idea di fare dello shopping sfrenato. Noi ovviamente siamo curiosi delle abitudini locali, sarà mai il momento pazzo per questa ultima serata prima della natura incontaminata?

Transfer, colazione e volo interno inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 4

La natura incontaminata in Hunan

nature
70 %
culture
40 %
relax
20 %
Benvenuti a Zhangjiajie

Il mattino ha l’oro in bocca e oggi ci aspetta un volo interno che ci porterà nel cuore del paese, nella natura incontaminata di uno dei paesaggi più belli di tutta la Cina, inserito anche nell’elenco dei Patrimoni UNESCO: lo Hunan.

Arriviamo a Zhangjiajie e iniziamo a esplorare il Grand Canyou dal Ponte di Vetro più grande del mondo per poi rilassare le anima e corpo in un luogo naturale dedito al pensiero: il Lago Baofeng. Rientrati in città è ora di cena: quali saranno le pietanze più famose di questa parte della Cina?

Transfer, colazione, voli interni e guida locale inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 5

Un paesaggio onirico: il Monte Tianzi e Yuanjiajie

nature
70 %
culture
30 %
relax
20 %
Pandora

Dopo la prima colazione, la giornata inizia con una visita al Parco Nazionale Forestale di Zhangjiajie, il parco da cui è stata presa ispirazione per l’ideazione del pianeta di Pandora del celebre film Avatar. Lo sapevate? Ebbene sì, le Montagne fluttuanti dell'Alleluia di Avatar si rifanno proprio allo Zhangjiajie National Forest Park che noi visiteremo.

La funivia ci porterà in cima al monte Tianzi, un posto magico dal quale potremo godere di una vista incredibile sullo scenario sottostante. Prenderemo un bus navetta per l'area panoramica di Yuanjiajie per godere di splendide vedute del "giardino del cielo", inoltrandoci in un ambiente onirico, un nebbioso paese delle fate, pieno di alberi antichi che baciano il cielo, pietre muschiose e rocce particolari.

La Galleria delle Dieci Miglia

Continuiamo la nostra esperienza magica dopo un pranzo locale, Bailong Elevator, l'ascensore di vetro più alto e più veloce del mondo, che ci riporterà a valle e dal quale godremo di una vista letteralmente mozzafiato.

Prima di rientrare in città facciamo ancora il pieno di bellezza: la Galleria Naturale delle Dieci Miglia concluderà la nostra visita in questo parco che ha dell’incredibile. Ammireremo il nebbioso paesaggio carsico, i fitti boschi e le rocce grottesche, villaggi, ruscelli e fattorie, a bordo di un treno che serpeggia lungo il fondovalle.

Guida locale, ingressi ai siti, trasporti e colazione inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei partecipanti.

giorno 6

Monte Tianmen e Skywalk

nature
50 %
culture
20 %
relax
30 %
party
20 %
Il Monte Tianmen e le Porte del Paradiso

Siamo carichi per scoprire un ultimo scorcio di questo meraviglioso angolo di mondo prima di tornare nel caos della metropoli: oggi è la volta del Monte Tianmen. Ci prepareremo a vivere un'esperienza intensa e mozzafiato, prendendo la funivia più lunga del mondo per fino alla cima della montagna e percorrendo la Sky Walk in vetro a 1430 metri di altezza.

Una scala mobile costruita attraverso la montagna conduce alla Grotta di Tianmen, un foro naturale nel monte, nonché un luogo ideale per scattare istantanee perfette di questo paesaggio naturale. Finito il viaggio in funivia, un altro cammino ci attende: si tratta della "Stairway To Heaven" cinese, una scala composta da 999 gradini. Questo numero non è casuale, nella cultura locale questo rappresenta infatti l'eternità. Sarà faticoso, ma ne verrà la pena, perchè arriveremo alle cosiddette “Porte del Paradiso”! Arriviamo in serata a Canton, ricarichiamo le pile per le ultime giornate in Oriente.

Volo interno, guida locale, transfer e colazione inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a cura dei partecipanti.

giorno 7

Canton

history
30 %
culture
50 %
party
30 %
La porta del Sud

Contrariamente a ciò che si possa credere, Canton è la terza città più popolosa della Cina e la prima per importanza del Sud cinese. La città di Guangzhou, conosciuta appunto con il nome di Canton a causa di una storpiatura del nome cinese che i portoghesi hanno diffuso nel mondo, è un mix incredibile di Oriente e Occidente, antico e moderno.

Questo contrasto ci permetterà di scoprire un volto nuovo e inesplorato di questo viaggio: il quartiere di Liwan, a nord del fiume delle Perle, è il cuore più antico di Canton dove le case non sono più alte di qualche piano e il cantonese è ancora la lingua dominante! Tappa fondamentale sarà il mercato tradizionale più antico della città, il Qingping market; qui potremo trovare una varietà incredibile di prodotti artigianali, rimedi naturali dell’antica medicina cinese e prodotti alimentari tradizionali. Per le strade, venditori ambulanti seduti su seggioli e immersi nel tradizionale gioco del mahjong.

Colazione inclusa nella quota viaggio. Eventuali ingressi ai musei e spostamenti in cassa comune. Pasti e bevande o gite locali a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Arrivederci Cina!

culture
100 %
E’ tempo di salutarci

E’ arrivato il momento di salutarci. Certi che la Cina ci abbia regalato gioie e stupore, tra segreti millenari e paesaggi extra terrestri; ci vediamo alla prossima avventura!

Guida locale per indicarci i percorsi per e dentro l’aeroporto inclusi nella quota viaggio. Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa