Capo Verde Beach Life: Isola di Sal
o 3 o 4 rate senza interessi.
Capo Verde Beach Life: Isola di Sal
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
L'isola di Sal è una delle isole dell'arcipelago di Capo Verde, situata nell'Oceano Atlantico, al largo della costa nord occidentale dell'Africa. Sebbene sia spesso associata ai Caraibi per la sua bellezza, il clima caldo e le spiagge di sabbia dorata, l'isola di Sal si trova nel continente africano ed è nota per la sua spettacolare cornice costiera, gli sport acquatici, la diversificata vita marina e la cultura locale unica. In questo viaggio ci rilasseremo sulle spiagge dorate di Santa Maria, nuoteremo in acque cristalline e ci godremo il sole. Poi ci addentreremo scoperta dell'autentica cultura locale, visitando la capitale dell'isola, Espargos, dove ammireremo il colorato mercato e assaggeremo la deliziosa cucina tradizionale nei ristoranti locali. Esploreremo anche Baía dos Tubarões, dimora di innocui squali, e scopriremo come la vita sull'isola è fortemente influenzata dal mare.
Dalla maestosa Baía da Murdeira al Monte Leão, passando per la formazione rocciosa di Buracona con il suo impressionante Occhio Azzurro, ogni giorno sarà pieno di sorprese. Ci avventureremo all'interno dell'isola per visitare oasi, dune e villaggi pittoreschi, dove assaggeremo i frutti locali e osserveremo la vita rurale. Inoltre, potremo galleggiare nelle saline di Pedra de Lume, un'esperienza unica. Questo viaggio di otto giorni combina una giusta dose di mare e relax con avventure culturali e naturali in un ambiente paradisiaco.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio.
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Capo Verde?
Passaporto: con almeno 6 mesi di validità residua.
Visto: non necessario.
Attenzione: è necessario presentare biglietto aereo di ritorno e pagare la Airport Security Fee (TSA) online prima della partenza oppure all'arrivo in aeroporto. La tariffa è di circa 31€.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Santa Maria, sull'isola di Sal. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera doppia o tripla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Drink di benvenuto al tramonto il giorno 2
Escursione di un'intera giornata con pranzo e trasporto inclusi per visitare l'isola il giorno 2
Snorkeling con noleggio attrezzatura il giorno 3
Degustazione di 2 birre locali, 2 succhi naturali e 2 tapas il giorno 7
N.B. l'attività non è inclusa nei turni di settembre
Escursione di mezza giornata in catamarano con trasporto e open bar di snack e bevande il giorno 6
Visita ad una ONG per bambini con trasporto incluso il giorno 7
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso del 100% fino a 31 giorni prima della partenza