Itinerario - Campania Express: Costiera Amalfitana in vespa

A partire da
799 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Campania!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Salerno

Il check-in e il welcome meeting si terranno presso il nostro alloggio a Salerno, base del nostro viaggio in Campania.

Avremo la possibilità di conoscerci prima di iniziare il nostro fantastico viaggio magari davanti ad un buon aperitivo campano godendoci il primo tramonto sul mare.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Le ceramiche di Vietri, la Terrazza dell'Infinito di Ravello e Amalfi

nature
60 %
history
30 %
culture
40 %
relax
20 %
party
20 %
Vietri sul Mare e la Terrazza dell'Infinito di Ravello

Buongiorno Salerno! Dopo un risveglio accompagnato dalla brezza marina ed aver fatto colazione con dei buonissimi cornetti e altre prelibatezze campane, prendiamo la nostra vespa e ci dirigiamo verso Vietri sul Mare, un piccolo gioiello famoso per le sue ceramiche colorate e le spiagge incantevoli. La prossima tappa è Ravello, un borgo incantato situato in cima ad una collina. Le strade tortuose e le viste panoramiche ci regaleranno un senso di tranquillità e bellezza. Esploreremo i giardini di Villa Cimbrone, immersi in un'atmosfera pazzesca, e gusteremo un caffè con vista sulla costa dalla famosissima Terrazza dell’Infinito.

Amalfi!

Oggi pomeriggio raggiungiamo Amalfi, la perla della Costiera. Il suono delle onde accoglierà la nostra Vespa mentre passeggiamo per le strette vie del centro storico. La maestosa Cattedrale di Sant'Andrea, le botteghe artigianali e i ristoranti sul mare rendono Amalfi un luogo indimenticabile. Ci gusteremo una buonissima Delizia al Limone, dolce tipico della Costa d’Amalfi. Chiuderemo il nostro primo giorno a Cetara, piccolo borgo di pescatori e gioiello della Costiera Amalfitana, rinomata per la sua autenticità, la pesca tradizionale, la gastronomia unica e il fascino del suo paesaggio marino.

Incluso: noleggio scooter

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Il Sentiero degli Dei e Positano

nature
60 %
history
30 %
culture
30 %
relax
50 %
party
50 %
Il Sentiero degli Dei: Tra Cielo, Mare e il pranzo a km0 con vista mozzafiato

Questa mattina ci svegliamo tra i limoneti della costiera amalfitana e faremo colazione nel nostro alloggio sulla terrazza panoramica sul mare… una carica non solo per il fisico ma soprattutto per il nostro cuore. La colazione con vista sarà solo l’inizio di questa giornata che si preannuncia entusiasmante, oggi cammineremo sul Sentiero degli Dei… uno dei più bei sentieri d’ Italia o forse del mondo, sospesi tra il cielo ed il mare blu della costiera, ammireremo le isole del golfo i Faraglioni di Capri, e la bellissima Positano dall’alto, conosceremo la millenaria storia di questi luoghi con le sue leggende legate al mondo greco. (È adatto ad escursionisti di diversi livelli di esperienza. Con un percorso ben segnalato ed una varietà di punti di accesso, offre la possibilità di esplorare la bellezza della Costiera Amalfitana a proprio ritmo) NB: il sentiero è molto semplice e adatto a tutti.

Faremo sosta a casa dell’amico Antonio, pastore da quattro generazioni, che ci ospiterà nella sua vecchia cascina a picco sul mare, per farci gustare i suoi prodotti a km 0, tutti rigorosamente coltivati ed allevati da lui, come formaggi, affettati, verdure e tante altre squisitezze della nostra terra, senza far mancare mai un buon bicchiere di vino, visiteremo il suo bellissimo ovile incastonato nella roccia di una grotta e conosceremo le storie legate alla sua famiglia di allevatori e coltivatori 

Concluderemo il cammino raggiungendo prima Nocelle, un affascinante borgo affacciato su Positano. Qui, godrete di una vista mozzafiato sulla celebre "Perla della Costiera" e sperimentare l'atmosfera unica di questo angolo di paradiso. 

La magia di Positano e tramonto sulla spiaggia di Fornillo

Positano, con le sue case colorate affacciate sulla baia, è una cartolina vivente. Il tramonto sulla spiaggia di Fornillo regala emozioni indescrivibili, mentre le stradine romantiche conducono a boutiques di moda e ristoranti incantevoli. Qui, ogni angolo è una poesia visiva, un dipinto che prende vita.. Positano, con le sue case colorate affacciate sulla baia, è una cartolina vivente. Qui, ogni angolo è una poesia visiva, un dipinto che prende vita. 

Incluso: noleggio scooter, pranzo a KM0 lungo il sentiero degli Dei

Non incluso: altri Pasti e bevande

giorno 4

Lemon Tour e bagno al Fiordo di Furore

nature
60 %
history
20 %
culture
20 %
relax
60 %
party
50 %
Lemon tour a Maiori

Stamattina il nostro risveglio avrà ancora una volta come sfondo l’inimiatabile Costiera Amalfitana, questa mattina ci aspetta un’altra esperienza da raccontare e ricordare… vivremo l’esperienza di una giornata indimenticabile nei limoneti della Costa D’Amalfi, fuori dagli itinerari turistici più comuni, conosceremo il mondo dei limonicoltori, i centenari metodi di lavorazione dello limone tipico Amalfitano e i piatti tipici al profumo di limone e degustazioni di limoncello prodotto artigianalmente.

Bagno al Fiordo di Furore e aperitivo a panoramico a Erchie

La meravigliosa spiaggia di Furore, rapprensenta un vero e proprio gioiello naturale da vedere almeno una volta nella vita. È una spiaggia incastonata tra rocce a strapiombo e sotto protezione dell’Unesco tanto da formare un piccolo museo a cielo aperto. Gli edifici che fanno da cornice alla spiaggia raccontano delle tradizioni e delle usanze dei tempi passati… la bellezza selvaggia del luogo è tale da aver ispirato alcuni dei maestri del cinema italiano come Anna Magnani e Federico Fellini. Lì avremmo la possibilità anche di visitare la Grotta dello Smeraldo, una delle attrazioni più famose della Costiera, rimasta inesplorata fino al 1932 ed oramai diventata ultra famosa per i giochi di luce che creano un ambiente fiabesco.

Termineremo la giornata facendo un aperitivo su una terrazza sospesa tra cielo e mare con vista mozzafiato sul mare gustandoci un aperitivo campano tra del buon vino e ingredienti a Km0 del territorio.

Incluso: noleggio scooter, pranzo a KM0 lungo il sentiero degli Dei

Cassa Comune: lemon tour

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Campania!

Check-out e saluti

In base all’orario del volo/treno, avremo ancora la possibilità di assaporare a colazione le prelibatezze campane, magari visitare qualche altro paesino della Costiera, allungarci a Napoli e/o Sorrento o prolungare il nostro soggiorno verso il Cilento. È giunto il tempo di abbracciarci e salutarci, alla prossima avventura WeRoaders! Per chi decide di restare, avrà sicuramente la possibilità e fortuna di godersi ancora per qualche giorno le bellezze di questa terra. A presto!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa