Itinerario - Cagliari Weekend: tra porceddu, mare e natura incontaminata

A partire da
349 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Cagliari!

history
20 %
culture
100 %
relax
20 %
party
50 %
Check in: la nostra avventura inizia a Cagliari

Il transfer da/per non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci in base al tuo punto di partenza (aereo, treno, bus, macchina). Questo per darti la massima libertà di scelta. Non esitare a contattare il coordinatore assegnato al turno per per ulteriori informazioni o consigli di viaggio!

Check-in in hotel a Cagliari e meeting di benvenuto! Per partire con il piedi giusto, dedichiamo il tardo pomeriggio alla degustazione di un ottimo cocktail con vista panoramica sulla città di Cagliari, in uno dei 4 quartieri storici della città: Castello! Esploreremo i dintorni e ceneremo in un ristorante di cucina tipica sarda dove potremo degustare i classici della tradizione culinaria locale: culurgionis, malloreddus, porceddu, seadas, e tante altri ancora!

  • Incluso: cocktail e cena

  • Non incluso: bevande a cena

  • Il punto di ritrovo sarà a Cagliari entro le ore 18. N.B. Se non puoi arrivare all’orario indicato, contatta il coordinatore, in base al tuo orario di arrivo, ti farà sapere dove potrai raggiungere il gruppo! 

giorno 2

Il Poetto tra mare, storia e natura

nature
90 %
history
40 %
culture
30 %
relax
10 %
Verso il mare: il Poetto e il parco del Molentargius

Se la sera prima abbiamo dedicato il nostro tempo alla città, oggi è il giorno della costa e dei suoi segreti! Appena arrivati al Poetto, capiremo subito perché è la spiaggia più amata dai cagliaritani: un piccolo paradiso terrestre a pochi minuti dalla città! Qui la sabbia fine e bianca incontra un mare dalle screziature verde-azzurre, solcato da imbarcazioni a vela. A ridosso della spiaggia sono presenti dei chioschi simili a chiringuitos dove poter gustare ottime colazioni. La giornata sarà intensa, quindi è bene partire con le giuste scorte di energia! Una volta pronti esploreremo il parco del Molentargius, una riserva avifaunistica unica nel suo genere: qui nidificano e vivono tutto l’anno migliaia di fenicotteri rosa! Il parco può essere esplorato a piedi, in bici, o a cavallo, spetterà solo a noi decidere come! Probabilmente dopo questo esplorare la fame non ci mancherà: perché non approfittarne per una pranzo a base di pesce direttamente in spiaggia? 

 

La Sella del Diavolo, tra storia millenaria e panorami mozzafiato

Nel pomeriggio ci attende una passeggiata che ci porterà sulla cima del piccolo promontorio che si affaccia sul mare: la Sella del Diavolo. Scopriremo perché si chiama così e i tesori nascosti delle antiche civiltà che hanno popolato la zona. Preparate le macchine fotografiche, avremo difficoltà a immortalare tutte le bellezze che vedremo! Una volta ridiscesi, ci dirigeremo verso la città: il tempo di una doccia e via alla scoperta dei monumenti e delle storie degli altri quartieri storici in un walking tour che alternerà fatti storici a curiosità! Qui ne approfitteremo per assaggiare altre specialità locali, ma con un mood diverso: ceneremo con del finger food.. sardo!  

  • Incluso: cena, walking tour del centro, escursione sulla Sella del Diavolo

  • Cassa comune: eventuale escursione a cavallo/bici

  • Non incluso: bevande, pasti se non diversamente specificato nella sezione “Incluso”

giorno 3

Arrivederci Cagliari!

nature
70 %
history
30 %
culture
60 %
relax
40 %
party
30 %
Check-out e saluti

Il tour si conclude oggi, ognuno potrà fare rientro nell’orario che più risulta comodo: per chi dovesse trattenersi, non mancheranno le dritte su come sfruttare anche le ultime ore! Ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

I servizi WeRoad finiscono alle ore 19, se hai necessità diverse puoi accordarti con il coordinatore! N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa