Partenze per Uzbekistan scontate per 48 ore!

Itinerario - Budapest e Vienna Express

A partire da
799 €
Itinerario
giorno 1

Budapest

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Benvenuti a Budapest!

La nostra avventura inizia nella capitale ungherese. Aspettiamo di riunirci, e buttiamoci nella zona dove i giovani si ritrovano! Che facciamo? Ci uniamo per un drink?

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Budapest, ecco qui come funziona il ritrovo! 

giorno 2

La parte bassa di Pest

history
40 %
culture
30 %
party
30 %
Il Parlamento e la Corona di Santo Stefano

Pronti via, e ad aspettarci è il Parlamento ungherese. Influenzato da diversi stili architettonici, domina il Danubio ed è sicuramente l’highlight di Budapest.

Terzo parlamento più grande al Mondo, visiteremo approfonditamente le sue immense sale fino ad arrivare alla reliquia della Corona di Santo Stefano, simbolo del Paese! 

Poco distante c’è la Basilica di Santo Stefano, che data la bellezza e l’importanza merita una visita. Al suo interno potremo infatti ammirare la mano mummificata di Santo Stefano.

Accompagnati da quadri e mosaici, possiamo spingerci fino alla Cupola alta 96 metri. Pronti ad altri gradini?

Dalla Sinagoga Grande al mercato centrale

Ci lasciamo alle spalle il Parlamento per raggiungere il secondo sito religioso ebraico più grande al Mondo: la Grande Sinagoga. L’atmosfera buia si illumina davanti alle incisioni sull’Arca dell’Alleanza, fino a portarci all’esterno per vedere “L’Albero della Vita”; un salice piangente in memoria delle vittime del nazismo. Scendendo possiamo raggiungere il Mercato Centrale, e fare scorta di prodotti locali. Hai mai assaggiato un kurtoskalàcs? Ok, allora è l’occasione giusta!

Il pub crawl

A Budapest il divertimento non manca, e noi ci facciamo coinvolgere!

Parteciperemo insieme ad una guida, ad un vero tour dei pub della zona più attiva di Budapest! Visiteremo 3 bar dove avremo una consumazione gratuita in ognuno dei tre, oltre che l’ingresso gratis in un locale famoso tra i giovani ungheresi!

Pronti alla festa??

Ingresso al Parlamento incluso nel prezzo. Pub crawl incluso nel prezzo.

Eventuali altri ingressi inclusi nella cassa comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Tra terme e fortezze

history
30 %
culture
30 %
relax
20 %
party
20 %
I bagni Gellèrt

Questa mattina ci dedichiamo al relax, e recuperiamo dai postumi del pub crawl di ieri!

I Bagni Gellèrt sono tra i più belli e famosi di Budapest, ed è facile capire il motivo. All’interno sembra di stare in un vero e proprio palazzo d’epoca, finemente curato con dettagli che richiamano l’interno di una cattedrale. Imperdibili!

Attenzione: Potrebbe cambiare il complesso termale per cause che non dipendono da WeRoad. In ogni caso, l’ingresso alle terme è sempre garantito!

La collina di Buda

Al di là del Danubio svettano imponenti costruzioni sorte sulla collina di Buda. Attraversiamo il Ponte delle Catene e ci dirigiamo al Bastione dei Pescatori e la Chiesa di Mattia, che saranno l’ultima tappa per goderci la vista della città illuminata dalle luci. Meravigliosa lo scorcio sul Parlamento, ci godiamo un ultimo momento prima di lasciare Budapest. 

Ingresso alle terme incluso nel prezzo. Eventuali altri ingressi inclusi nella cassa comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti. 

giorno 4

Vienna

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Direzione Vienna!

In mattinata prendiamo un treno che in circa 3 ore ci porta nella capitale austriaca, pronti a scoprire un’altra bellissima città!

Il palazzo della Principessa Sissi

Quanti di voi hanno avuta nella loro infanzia la Principessa Sissi?

Lasciamo i bagagli, e partiamo proprio dal Palazzo legato a lei, il Palazzo Hofburg

Visitiamo gli appartamenti reali del palazzo fino ad arrivare al Museo Sissi, il fiore all’occhiello. Una collezione di abiti e gioielli ci farà rivivere lo sfarzo della Principessa più amata d’Austria.

La sera, la dedichiamo alla scoperta del centro coi suoi eleganti cafè e locali.

Ingresso al Palazzo Hofburg incluso nel prezzo. Treno da Budapest a Vienna incluso nella cassa comune. Eventuali altri ingressi inclusi nella cassa comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Il cuore di Vienna

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Il Duomo di Santo Stefano

Situato in pieno centro, il Duomo di Santo Stefano è una cattedrale gotica che cela tantissimo da vedere! L’altare maggiore cattura la vista appena entrati, ma la parte più interessante si trova nelle catacombe, dove sono presenti le urne con gli organi vitali degli Asburgo. L’ossario, completa l’area.

Saliremo sulla Torre Meridionale alta oltre 130 metri, osservando così tutta Vienna dall’Alto.

Accanto alla cattedrale potremo vedere la Pummerin, la più grande campana d’Austria col peso di 21 tonnellate!

Il Belvedere

Enorme, formato da 2 edifici, il Belvedere è uno dei posti più belli di tutta Vienna. 

Partiremo dal Belvedere Superiore dove la Sala Terrena ci accoglie con le statue di 4 Atlanti che sorreggono la volta. All’interno troviamo una ricchissima collezione d’arte, tra cui spicca “Il Bacio” di Klimt.

Scendiamo lungo i Giardini Reali tra fiori e cascate fino al Belvedere Inferiore. Ci attendono appartamenti e sale di maestranza, tra cui spicca la marmorsaal: una sala in marmo rosso in onore delle vittorie militari. Continuando la visita vedremo che il marmo è il protagonista indiscusso, ma… non facciamo spoiler!

Ingresso al Duomo di Santo Stefano incluso nel prezzo. Eventuali altri ingressi inclusi nella cassa comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Ciao ciao Vienna

culture
99 %
Fine dei servizi WeRoad

6 giorni passati tra due città bellissime, purtroppo giungono al termine.

Un abbraccio di arrivederci, pronti al prossimo viaggio!

Vedi mappa