Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Azzorre: surf e trekking a Sao Miguel

A partire da
1.249 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Sao Miguel!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Sao Miguel

Check-in in hotel a São Miguel, ecco qui come funziona il ritrovo! Cerchiamo subito di adattarci all'isola e ricarichiamo spirito e corpo assaggiando qualche prodotto locale, tipo l’ananas, quindi ci dirigiamo in una delle tante piantagioni dove potremo scoprire perché questo frutto è così buono da queste parti… Tra succhi, liquori e marmellate abbiamo l’imbarazzo della scelta! La sera ci aspetta una bella cena tutti insieme e un brindisi per l'inizio di questa nuova avventura

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Canyoning e piantagioni di tè

nature
90 %
culture
10 %
Adrenalina tra i canyon

Il nostro viaggio parte subito alla grande. Ritiriamo le auto e ci dirigiamo a Ribeira dos Caldeirões nel nord-est dell'isola per divertirci con un fantastico canyoning

Le Azzorre sono considerate tra i migliori luoghi al mondo dove praticare questo sport grazie alle cascate, alle pareti ricoperte di vegetazione e alle sue gole scavate dall'acqua. Siamo tutti pronti per scendere con corde su torrenti, fare salti, capriole, piroette, tuffi olimpionici, passaggi di apnea, sfide di aerobica… ok ci siamo fatti prendere un po’ la mano...... ma tranquilli, vi assicuriamo che ci si diverte un sacco ed è assolutamente alla portata di tutti quanti!

Le piantagioni di tè più antiche d’Europa

La giornata prosegue con un'attività decisamente più rilassante, siamo pronti a scoprire tutti i segreti della coltivazione del tè nella più antica e unica piantagione d'Europa, Chà Gorreana. Ci lasciamo incantare dal paesaggio che ci circonda facendo una piccola camminata per ammirare dall’alto le forme disegnate dalle piantagioni. La camminata termina con una visita della struttura dove il tè viene lavorato prima di essere messo in commercio. Non ci resta che provarlo! Per finire la nostra prima giornata insieme potremmo raggiungere uno dei tanti punti panoramici e goderci il tramonto.

Incluso: canyoning, noleggio auto

Cassa comune: benzina

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Trekking Vista do Rei e le piscine naturali di Ponta da Ferraria

nature
90 %
culture
10 %
Il trekking dei Laghi Gemelli

Oggi siamo pronti per il nostro primo vero trekking. Ci aspetta Lagoa do Canario da dove inizieremo forse il trekking più iconico dell'isola, Vista do Rei o meglio conosciuto come il trekking dei laghi gemelli. Infatti questo trekking inizia da un punto di vista mozzafiato, il Miradouro da Boca do Inferno, dove è possibile ammirare la bellezza dei due laghi, il lago blu ed il lago verde. Percorriamo un sentiero panoramico lungo il cratere di un antico vulcano e dopo qualche ora arriviamo nella splendida città coloniale di Sete Cidades

Le piscine naturali di Ponta da Ferraria

Nel pomeriggio ci dirigiamo nel punto più ad ovest dell’isola, a Ponta da Ferraria dove è possibile fare il bagno nelle acque termali che sfociano direttamente nell’oceano riparati dalle rocce di basalto. Ci godiamo un altro tramonto insieme sugli scogli per concludere questa giornata pazzesca

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: benzina

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Tra balene e delfini

nature
80 %
relax
20 %
Oceano arriviamo!

Nel mare delle Azzorre ci sono almeno 27 specie di cetacei! Li troveremo tutti? Oggi salpiamo alla ricerca di balene e delfini che frequentemente si possono avvistare mentre sguazzano indisturbati a largo di questa piccola isola dell'Atlantico. Con il tuo gruppo ed il tuo coordinatore potrete decidere insieme se fare l’escursione per l’avvistamento o addirittura avere la possibilità di nuotare con i delfini in mare aperto. Si, avete capito bene! Che figata pazzesca è?? 

Dopo pranzo, non possiamo perderci una fantastica lezione di surf a Santa Barbara Beach. Vediamo quante onde riuscirete a cavalcare! Questa spiaggia del nord è famosa per la sua sabbia nera che permette a tutti di praticare questo sport. Quindi diamoci dentro! Dopo tanto sport ci siamo proprio meritati una bella birra fresca mentre ammiriamo le onde di Santa Barbara…

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: benzina

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Cascate, calderas e terme

nature
90 %
culture
10 %
Le Calderas di Furnas

Perchè non iniziare la giornata a Salto Do Prego? Una bellissima cascata raggiungibile con un breve percorso tra felci e ortensie e dove potremmo anche fare il primo tuffo della giornata! Riprendiamo le auto e raggiungiamo la Lagoa das Furnas famosa per le sue calderas, o fumolas, dei piccoli crateri pieni di acqua piovana che ribolle grazie al calore emanato dal sottosuolo vulcanico.

Proprio in queste caldere viene cucinato il cocido, uno spezzatino di carne e verdure cotto per ore in buche scavate nel terreno in prossimità della fumarola principale della zona. Chi lo assaggia per primo?

Relax alle terme

Come concludere al meglio la giornata se non con le piscine naturali di Caldera Velha? Sembrerà di essere stati trasportati in una favola, ci addentreremo in un ambiente selvaggio che nasconde al suo interno un vero e proprio tesoro

Incluso: pranzo in ristorante tipico dove viene servito il tradizionale Cocido, ingresso alle terme e noleggio auto

Cassa comune: benzina

Non incluso: pasti e bevande extra

giorno 6

Trekking a Lagoa do Fogo

nature
80 %
relax
10 %
party
10 %
Uno dei laghi più pittoreschi delle Azzorre

Oggi prepariamo le nostre scarpe da trekking per immergerci in un altro panorama unico di questa Isola. Lagoa do Fogo è un lago situato nel cratere di un vulcano dove il verde delle pareti vulcaniche piene di vegetazione contrasta con l'acqua limpida e blu del lago. In questo trekking circolare, circa 4 ore di camminata e 300 metri di dislivello, potremo ammirare il lago da diverse angolazioni e scoprirne la sua vegetazione. Dopo un pranzo al sacco con i piedi a mollo nel lago (quando ci ricapita?), finiamo il nostro sentiero e raggiungiamo una super cascata dove potremo rilassarci e goderci la natura che ci circonda.

Prima di tornare in hotel, potremo approfittare della luce del sole e farci un bagno nella piscina naturale di Caloura.

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: benzina

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Vila Franca do Campo

nature
60 %
culture
10 %
relax
20 %
party
10 %
Il vulcano sommerso

A circa 1 km dalla costa di fronte al paesino di Vila Franca do Campo si trova un paradisiaco isolotto che altro non è che un antico vulcano sommerso dove al centro si è formata una piscina naturale circolare con tantissime specie di pesci. Non ce lo facciamo dire due volte e ci tuffiamo immediatamente in acqua per fare un pò di snorkeling, dopotutto quando ci ricapita di poter fare il bagno in un luogo così insolito?

Giro a cavallo o in bicicletta?

Visto che fermi proprio non ci piace stare nel pomeriggio possiamo scegliere se fare un bel giro in bicicletta dei dintorni di Ponta Delgada oppure organizzare un giro a cavallo tra la vegetazione di quest’isola che tanto abbiamo amato e goderci l’ultimo tramonto

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: benzina

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Bye bye São Miguel

culture
100 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa