Itinerario - Austria e Germania Express: edizione Mercatini di Natale
Benvenuti a Monaco!
Il nostro viaggio tra i mercatini di Natale più belli d'Europa ha inizio
Ci troviamo a Monaco di Baviera per iniziare il nostro tour dei mercatini natalizi proprio dalla capitale della Baviera. Trascorreremo la serata facendoci trasportare dai profumi provenienti dalle casette di legno del Christkindlmarkt in Marienplatz, la piazza principale della città.
Incluso: aperitivo di benvenuto
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Da Monaco a Innsbruck
Tra storia e mercatini a Innsbruck
Dopo aver ritirato le nostre auto ci spostiamo a Innsbruck per visitare il suo bellissimo centro storico con l’imperdibile Tettuccio d’Oro, il maestoso Castello di Ambras e gli edifici storici. A Natale la città dà il meglio di sé tra addobbi e mercatini ed è quindi il momento migliore per scoprirla!
Passeggeremo tra le bancarelle sorseggiando gluhwein e con un brezel caldo tra le mani, cercando il souvenir perfetto da portare a casa.
Incluso: pernottamento, noleggio auto, assaggio di Gluhwein
Cassa comune: benzina, parcheggi, pedaggi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Da Innsbruck a Salisburgo
Salisburgo e il paese incantato di Hallstatt
Lasciamo Innsbruck per dirigerci verso l’elegante Salisburgo. La città barocca è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’umanità dall’Unesco nel 1997 e unisce caratteristiche dell’Europa settentrionale e meridionale creando un’armonia perfetta. Il centro, percorribile a piedi, è diviso in due dal fiume: sulla riva destra si trova la parte più moderna, mentre sulla riva sinistra quella più antica che comprende il quartiere Kaiviertel, il Monte della fortezza e il Mönchsberg.
Durante l’Avvento il centro è reso ancora più vivace dai mercatini di Natale, in cui inevitabilmente non potremo fare a meno di far tappa.
Verso sera ci sposteremo verso il posto reso celebre da un film Disney: il villaggio di Hallstatt.
Incluso: pernottamento, noleggio auto
Cassa comune: benzina, parcheggi, pedaggi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Villaggi da fiaba e Castelli
Da Hallstatt a Monaco
Dedichiamo la prima parte della giornata alla visita di Hallstatt, un posto da cartolina, situato in prossimità del lago e circondato da montagne innevate.
Dopo esserci goduti la mattinata iniziamo il viaggio di rientro verso Monaco.
Durante il tragitto potremo fermarci a visitare uno dei castelli più belli di Germania: il castello di Herrenchiemsee, ispirato alla reggia di Versailles.
Una volta raggiunta Monaco andremo alla scoperta del suo centro storico e ci prepareremo per la nostra ultima cena insieme.
Incluso: pernottamento, noleggio auto
Cassa comune: benzina, parcheggi, pedaggi, ingresso al castello
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Tempo di saluti
Check-out e saluti
Oggi è tempo di saluti, potrete partire dal mattino oppure godervi ancora una giornata a Monaco e ripartire in serata. Dopo questi giorni passati insieme assaporando la magia del Natale, tornerete con un sacco di ricordi e ancora più innamorati di questo periodo dell'anno!
Non incluso: transfer per l'aeroporto/stazione
