Itinerario - Atene e Delfi Express: full immersion nella Grecia classica

A partire da
499 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Grecia!

nature
10 %
history
10 %
culture
40 %
relax
40 %
party
80 %
Check in: la nostra avventura inizia ad Atene

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel ad Atene, ecco qui come funziona il ritrovo! Dopo il nostro check-in sfruttiamo subito il momento per fare un aperitivo e iniziare a conoscerci. Proseguiremo poi con la nostra prima cena greca. Insalata greca, pita gyros, moussakà, souvlaki, pesce, tu cosa preferisci?

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Delfi

nature
50 %
history
80 %
culture
80 %
relax
20 %
party
50 %
Sito archeologico di Delfi

Oggi visiteremo Delfi che, secondo la tradizione, era il centro della Terra ed infatti veniva chiamata l’ombelico del mondo. Qui si trova uno dei siti archeologici più belli ed importanti della Grecia dove potremo ammirare il Tempio di Apollo, la Stoà degli Ateniesi ed il Teatro di Delfi, dove ancora fanno degli spettacoli e dal quale si gode di un panorama superlativo. Potremo mangiare in una delle taverne della città, che offrono un'ottima cucina locale.

Cassa comune: trasferimento per Delfi e ingressi

Non includo: pasti e bevande

giorno 3

Atene

nature
20 %
history
80 %
culture
80 %
relax
20 %
party
50 %
Acropoli e Partenone

Questa mattina inizieremo a scoprire nel profondo Atene e la sua storia. Lo faremo camminando, il modo migliore per vivere ed integrarsi appieno con questa splendida città.

Partiremo con la visita della splendida Acropoli, famosa in tutto il mondo, per proseguire poi con l'immancabile Partenone. Anche qui, come a Delfi, avremo l’occasione di vedere un teatro antico, il Teatro di Dioniso. Quale sarà il nostro preferito?

Antica Agorà, Biblioteca di Adriano e Torre dei venti

Dopo un pasto ristoratore, riprenderemo l’esplorazione di Atene visitando altri luoghi iconici, tra i quali l’Antica Agorà, con il Tempio di Efesto e la Stoà di Attalo. Non mancheranno le visite alla Biblioteca di Adriano, che in antichità ricopriva un’area enorme di 122 x 80 metri ed era circondata da 100 colonne, e alla Torre dei venti. Faremo anche un giro in centro per le vie dello shopping e per comprare i primi souvenirs.

Cassa comune: tutti i trasferimenti in loco, ingressi nelle attrazioni della città

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Atene, secondo round

nature
40 %
history
80 %
culture
80 %
relax
20 %
party
60 %
Non facciamoci scappare nulla!

Oggi riprenderemo la visita della città e andremo al Museo Archeologico Nazionale, uno dei più importanti musei al mondo, visiteremo piazza Omonia, il Mercato centrale di Atene, un vero e proprio mercato con venditori che urlano da un banco all’altro e Piazza Syntagma, dove ogni ora si può assistere all’iconico cambio della guardia. Il pomeriggio ci recheremo al Tempio di Zeus e allo Stadio Panathinaiko, completamente rivestito in marmo e che poteva ospitare fino a 50.000 persone.

Concluderemo il pomeriggio scalando la Collina Licabetto, che si erge in mezzo ai palazzi della città e dalla quale si ha la miglior vista di Atene. Da qui si può assistere ad un tramonto mozzafiato! Nessuna paura, per chi non vuole farsi questa breve passeggiata in salita, c’è una funivia che porta fino in cima. Concluderemo la nostra giornata con una cena tipica greca, che sarà la nostra cena di arrivederci, e poi potremo fare un giro per i locali e le vie del centro.

Incluso: cena di arrivederci tipica greca

Cassa comune: tutti i trasferimenti in loco, ingressi nelle attrazioni della città

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Grecia!

culture
100 %
Check-out e saluti

Siamo sicuri che saranno stati giorni intensi e bellissimi. Le meraviglie che abbiamo ammirato resteranno impresse nelle nostre memorie. Per chi ha prenotato l’aereo in serata, potremo prolungare il nostro viaggio visitando altri luoghi iconici che questa città ha da offrire.

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad.

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa