Itinerario - Aruba Beach Life: l’isola caraibica della felicità

A partire da
1.299 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti ad Aruba

nature
100 %
history
10 %
culture
10 %
relax
80 %
party
50 %
Benvenuti ai Caraibi

Check-in in hotel aa Aruba e meeting di benvenuto. Iniziamo ad ambientarci magari assaggiando qualche piatto tipico come il pan bati, una frittella salata accompagnata da dei frutti di mare. 

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!


Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 2

Eagle Beach & Palm Beach

nature
100 %
history
10 %
culture
10 %
relax
80 %
party
50 %
Primo tuffo

Dedichiamo la nostra prima giornata in questo posto paradisiaco alla scoperta delle due spiagge più famose dell’isola: Eagle Beach, detta anche una tra le spiagge più belle del mondo, e Palm Beach piena di bar e divertimento.

Qui possiamo concederci delle bellissime e lunghe passeggiate, sorseggiare un cocktail in spiaggia oppure dedicarci agli sport acquatici!

Passiamo poi vicino ai fofoti, ovvero il simbolo di Aruba: due alberi dalla caratteristica forma piegata dal vento. Prima della nostra serata ci concediamo un aperitivo in spiaggia ammirando un meraviglioso tramonto caraibico. 


Primo tuffo

In serata possiamo fare un salto dalle parti di Palm Beach, questa zona dell’isola è ricca di ristoranti e discoteche! Pronti per il divertimento?

Macchina a noleggio inclusa nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Benzina in cassa comune.

giorno 3

Parco nazionale di Arikok

nature
100 %
history
10 %
culture
10 %
relax
50 %
party
50 %
Avventura in Quad!

Oggi esploriamo il parco Nazionale di Arikok, un vero tesoro naturalistico costituito da formazioni geologiche di ogni tipo, cactus e tantissimi sentieri. Per farlo possiao scegliere di prenotare un’escrusione in Jeep o in quad! Uno scenario imperdibile ci attende, ma non solo! Nel finale potremmo tuffarci in una bellissima piscina naturale di roccia vulcanica.

Oranjestad

Dopo quest’attività pazzesca ci spostiamo per pranzo nella capitale, Oranjestad, e ci concediamo un buonissimo pranzetto tipico. 

Dedichiamo il pomeriggio esplorando le strade della colorata capitale, una delle città più vivaci dei Caraibi! Le casette sono caratterizzate da facciate d’ispirazione olandese, simili a quelle di Amsterdam. Saltiamo al volo sul trenino turistico gratuito offerto dalla città per un giro panoramico. Ultimo tuffo prima di rientrare per cena? Perchè no!


Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Auto a noleggio inclusa nella quota di viaggio. Tour in Quad e benzina inclusi nella cassa comune.

giorno 4

Palm Island

nature
100 %
history
10 %
culture
10 %
relax
80 %
party
60 %
Palm Island: un parco giochi galleggiante!

Eccoci pronti per la gita più divertente del nostro viaggio: la visita di Palm Island. Dopo una breve traversata in barca, sbarchiamo su questo “parco giochi galleggiante” dove troveremo scivoli acquatici enormi, banana boat, campi di pallavolo e una spiaggia di fenicotteri! Nel biglietto d’ingresso sono inoltre inclusi cibo e bevande! 

Ingresso per Palm Island incluso nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Noleggio auto e benzina inclusi nella quota di viaggio.

giorno 5

Aruba sottomarina, Arashi Beach & Malmok Beach

nature
100 %
history
10 %
culture
10 %
relax
80 %
party
50 %
Aruba sottomarina

Avete mai sognato di ammirate il mondo sottomarino senza bagnarvi? Ora possiamo farlo! Oggi possiamo concederci un’esperienza unica: scendere in profondità con un vero e proprio sottomarino ed ammirare la vita marina più esotica! Ma non solo. Aruba è famosa anche per i tantissimi relitti che la cirdondano, in questo modo potremmo ammirarli senza bagnarci!

Arashi Beach & Malmok Beach

Dedichiamo il pomeriggio alla scoperta delle spiagge del Nord dell’isola: Arashi Beach & Malmok Beach. Due luoghi paradisiaci dove potremmo rilassarci o fare snorkeling. Cocktail al tramonto in spiaggia? Perchè no!

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Macchina a noleggio inclusa nella quota di viaggio, benzina inclusa in cassa comune.

giorno 6

San Nicolas & Mangel Halto

nature
100 %
history
10 %
culture
10 %
relax
80 %
party
50 %
Aruba Autentica

Dedichiamo questa giornata alla scoperta dell’Aruba Autentica: esperienze locali e spiagge poco affollate. Ci dirigiamo nella zona Sud dell’isola dove è possibile entrare più facilmente in contatto con la vera identità dell’isola. 

Primo stop: Mangel Halto, una spiaggia molto caratteristica poichè circondata da una fitta rete di mangrovie e un mare turchese intenso, ideale per prendere il sole e fare snorkeling.            

Per pranzo ci spostiamo poi nella zona di San Nicolas, la capitale artistico-culturale dell’isola. Qui numerosi street artist di tutto il mondo si ritrovano in occasione dell’Aruba Art Fair dipingendo i muri di questa cittadina con bellissimi murales. Qui troveremo un’atmosfera rilassata, autentica e caraibica, molto diversa da quella vissuta fin’ora. Ci concediamo un pranzo in un ristorante tipico come il Charlie's bar!

Nel pomeriggio ci spostiamo, abbiamo diverse alternative, rilassarci e fare un tuffo a Rodger's Beach e/o Baby Beach, oppure dirigerci a Boca Grandi ad ammirare i kite e wind surfers.

Rientriamo poi al nostro alloggio, ci attende un’altra serata carica di divertimento! 

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Macchina a noleggio inclusa nella quota di viaggio, benzina inclusa in cassa comune.

giorno 7

Ultima giornata

nature
100 %
history
10 %
culture
10 %
relax
80 %
party
50 %
Ultima giornata

Decidiamo insieme come trascorrere quest’ultima giornata in questo paradiso terrestre.

Possiamo visitare il Santuario degli Asini o la Riserva delle Farfalle, concederci una lezione di yoga in spiaggia, lanciarci in qualche altro sport acquatico oppure semplicemente rilassarci godendoci ancora un giorno di relax sulle meravigliose spiagge bianche di Aruba. 

Una cosa è certa, alla fine di questo viaggio avremo capito perché Aruba è considerata l’Isola più felice dei Caraibi.

giorno 8

Bye bye Aruba

nature
100 %
history
10 %
culture
10 %
relax
80 %
party
50 %
E’ tempo di salutarci

Fatto un ultimo saluto a questo paradiso terrestre, torniamo in aeroporto. Alla prossima avventura WeRoaders!

Fine dei servizi WeRoad.

Vedi mappa