Itinerario - Argentina e Uruguay: Natale e Capodanno in Sud America

A partire da
2.499 €
Itinerario
giorno 1

Buenos Aires

history
100 %
culture
100 %
party
50 %
Benvenuti in Sud America

Non c'è cosa migliore che iniziare la nostra avventura in Sud America nella capitale argentina. I voli internazionali solitamente arrivano la mattina quindi abbiamo un'intera giornata a nostra disposizione! Dopo le formalità di ingresso, ci ritroviamo tutti in hotel per conoscerci meglio e per combattere il jet-lag subito pronti ad immergerci nella colorata vita di Buenos Aires, una tra le città più belle al mondo. Alloggeremo in centro per respirare sin da subito l'atmosfera di festa tipica di questo paese. Brindiamo l'inizio del nostro viaggio con un “Fernandito”, il tipico cocktail argentino, in uno dei tanti caratteristici (e vivaci!) bar della città!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Contatta il coordinatore per scegliere insieme il volo migliore per arrivare a destinazione Check-in in hotel a Buenos Aires! Vi aspetto insieme al resto del gruppo per conoscerci dal vivo e brindare tutti insieme in un locale tipico (drink di benvenuto incluso nella quota)

giorno 2

Natale a Buenos Aires

history
100 %
culture
100 %
party
100 %
Alla scoperta della capitale!

C'è molto da vedere in città, quindi giornata intera dedicata alla sua scoperta, anche per capire perchè viene definita la Parigi del Sud America! Cominciamo ad immergerci in questa città cosmopolita, dagli scorci suggestivi ad ogni angolo, tra costruzioni moderne e le antiche case di architettura coloniale. Inizieremo da Plaza de Mayo, il cuore della città, e cammineremo lungo l'Avenida 9 de Julio, il viale più ampio del mondo. Poi a "El Ateneo", un ex teatro oggi considerato una delle librerie più belle al mondo!

I quartieri più autentici di BA

Continuiamo il nostro tour della città nel quartiere più colorato, "La Boca", tra case colorate con numerosi caffè, artisti di strada e ballerini di tango che mostrano il loro talento per il divertimento di tutti, fino a "La Bombonera", lo stadio di calcio del Boca Juniors famoso in tutto il mondo. Poi a San Telmo, uno dei quartieri più tradizionali che meglio conserva lo stile coloniale, anche per visitare il celebre mercato locale e tanto tanto altro...

Cibo local e movida a Baires!

Ci immergiamo a pieno nella cultura locale! L'obiettivo principale sarà assaggiare il delizioso cibo local, trovando la migliore empanada della città. Passeggiata nel quartiere di "Palermo" per un po' di shopping nei graziosi negozietti vintage, ma qui ci sono anche i migliori ristoranti della città e la movida per il dopo cena... vamos a bailar!

Ingresso musei, siti, attività ed eventuali trasporti in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Tango in città e delta del Paranà?

nature
50 %
history
50 %
culture
50 %
relax
20 %
party
50 %
Cultura o Natura? Entrambe!

Oggi decidiamo se passare ancora del tempo in città, immersi ancora nella sua cultura, magari visitando il famoso cimitero della Recoleta, luogo di riposo delle eminenti personalità argentine oltre all'ex first lady argentina Evita Peron oppure un giro 100% nella natura addentrandoci con un'escursione in barca nel labirinto del delta del fiume Paranà per un'esperienza unica. Ovviamente se abbiamo tempo e voglia di svegliarci presto li faremo entrambi.

A lezione di Tango

Questa sera ci lasceremo trasportare dal ritmo del Tango, nato proprio qui, nella regione del Rio de la Plata tra Argentina ed Uruguay! Il modo migliore per vivere la manifestazione autentica dello spirito argentino è entrare in una vera Milonga, un sala da ballo dove è possibile assistere ad uno show di ballerini. Chi vuole provare questa esperienza WOW?

Ingresso musei, siti, attività ed eventuali trasporti in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Uruguay arriviamo!

nature
20 %
history
100 %
culture
100 %
relax
30 %
party
20 %
Bienvenido en Uruguay

Questa mattina ci svegliamo con tutta calma. Decidiamo se fare ancora un giro in centro oppure dirigerci direttamente nella zona del porto dove ci imbarcheremo direzione Uruguay! Queste due notti alloggeremo a Colonia del Sacramento, città dichiarata patrimonio UNESCO ma al tempo stesso uno dei tesori meno noti del continente, che merita di essere esplorata, ed avremo un giorno intero per farlo! Proprio qui festeggeremo insieme il Natale... al caldo... TOP!

Ingresso a musei, siti e nave in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Colonia del Sacramento

nature
20 %
history
100 %
culture
100 %
relax
20 %
party
19 %
Esploriamo la città patrimonio UNESCO

Giornata dedicata alla scoperta della città, considerata la Venezia del Sud America! E' l'unica città del Sud America che conserva ancora i resti dei primi insediamenti, non a caso dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO dal lontano 1995. Colonia è il gioiello dell'Uruguay e ne scopriremo la sua travagliata storia, infatti la città sin dal 1600 fu al centro di una contesa tra Portogallo e Spagna. Oltre a storia e cultura visitando il "Barrio Historico", cuore coloniale della città formato da strette incantevoli stradine acciottolate che sorge su una piccola penisola protesa nel fiume, ci sarà anche tempo per un meritato relax ammirando tramonti spettacolari. Qui è un'abitudine salutare il sole che tramonta e noi lo faremo a stretto contatto con la gente del posto

Ingresso a musei, siti ed attività in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Da una capitale ad un'altra... Montevideo!

nature
20 %
history
80 %
culture
80 %
relax
50 %
party
29 %
Diretti verso Montevideo

Dopo aver ritirato le nostre auto a noleggio ci mettiamo in strada ed attraversiamo parte della costa uruguaiana ammirando i paesaggi che ci circonderanno fino ad arrivare nella capitale, check -in nell'hotel che ci ospiterà per le prossime due notti e poi pronti via per una prima visita della città... o preferite spiaggiarci ammirando la maestosità dell'oceano?

Auto a noleggio inclusa nella quota. Ingresso a musei, siti ed attività in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Scopriamo la capitale!

history
80 %
culture
80 %
relax
50 %
party
49 %
Tra spiagge e punti panoramici

Oggi continuiamo la nostra visita della capitale uruguaiana, iniziamo ammirando i suoi monumenti per scoprirne la storia e la cultura del posto, poi saliamo in uno dei punti panoramici per avere una visione totale di questa splendida città, infine, come se non bastasse, ci dirigiamo verso la spiaggia... sarà occasione per testare qualche attività da fare insieme, che ne dite di surf, moto d'acqua o semplicemente una sfida a beach volley in spiaggia?

Auto a noleggio inclusa nella quota. Ingresso musei, siti ed attivita' in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Punta del Este, la Miami del Sudamerica

culture
50 %
relax
50 %
party
100 %
Nella Miami del SA

Salutiamo Montevideo e di nuovo on-the-road toccando i vari paesi e città lungo la costa est, ci fermiamo per un bel pranzetto a base di pesce? Arriviamo nel paesino sul mare che ci ospiterà per tre notti, un cottage tipico tutto per noi, vicino alla città considerata la Miami del Sud America... Punta del Este!

La città è famosa per i grattacieli sul mare, i casinò, le eleganti case in riva al mare, gli hotel di lusso, i ristoranti e i tanti locali sparsi in città. Brulica di VIP e celebrità che la adorano... se non siamo troppo stanchi ci buttiamo nella movida della città… Il divertimento sarà assicurato!!!

Auto a noleggio inclusa nella quota. Ingresso a siti, musei ed attività in cassa comune. Pasti, bevande e trasporti a carico dei singoli partecipanti

giorno 9

In spiaggia total relax!

history
100 %
culture
100 %
party
100 %
Spiaggiati

Oggi ci riprendiamo dalla seratona di ieri quindi sveglia abolita e poi tutti in spiaggia... ancora a rilassarci, d'altronde è o non è il primo dell'anno?! Ci divertiamo lungo le spiagge dorate a festeggiare l'arrivo del nuovo anno in costume ed infradito... tra bagni e cocktail dei chiringuitos... what's else?!

Auto a noleggio inclusa nella quota. Ingresso a siti, musei ed attività in cassa comune. Pasti, bevande e trasporti a carico dei singoli partecipanti

giorno 10

Capodanno SUPER!

nature
50 %
history
20 %
culture
20 %
relax
50 %
party
79 %
Ci godiamo Punta del Este

Torniamo a Punta del Este… non poteva esserci meta migliore dove festeggiare il nuovo anno!!! Questa antica città coloniale è una meta ambita dal turismo d'élite, una vera e propria mecca del jet-set sudamericano.

Visitiamo la città ma ci portiamo anche costume da bagno e telo per spendere del buon tempo nelle ampie spiagge di sabbia bianca della città a goderci il sole di dicembre (e riempire d'invidia i nostri amici che sono rimasti al freddo in Italia...)!

Auto a noleggio inclusa nella quota. Ingresso a siti, musei ed attività in cassa comune. Pasti, bevande e trasporti a carico dei singoli partecipanti

giorno 11

Ritorniamo in Argentina

nature
50 %
party
49 %
Buenos Aires by night

Oggi partiamo presto perché ritorniamo in terra Argentina, attraversiamo gli sconfinati paesaggi dell'Uruguay per ammirarli un'ultima volta. Arrivati a Colonia lasciamo le nostre auto a noleggio che ci hanno accompagnato in questi giorni e pronti a salpare navigando il Rio della Plata per ritornare a Buenos Aires che continuerà a stupirci come i primi giorni. Sarà l'ultima sera in Argentina quindi la saluteremo a dovere tuffandoci in uno dei locali caratteristici della città per assaporare le altre specialità del posto

Auto a noleggio inclusa nella quota. Ingresso a siti, musei e nave in cassa comune. Pasti, bevande e trasporti a carico dei singoli partecipanti

giorno 12

Arrivederci Sud America

history
50 %
culture
50 %
relax
50 %
È tempo di salutarci

Dopo questo super viaggio on the road tra due nazioni splendide, impossibile dimenticarsi una tale esperienza di gruppo. Un Natale ed un Capodanno che ci ricorderemo per sempre! Se i voli sono nel pomeriggio o la sera, prima di salutarci avremo modo di visitare ancora la città o magari rilassarci nel nostro hotel. Per tutti noi sarà di sicuro un arrivederci. Hasta pronto Argentina!

Ingresso a siti, musei ed eventuali trasporti in cassa comune. Pasti, bevande e trasporti a carico dei singoli partecipanti

Vedi mappa