Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Argentina: l’essenza della Patagonia da Bariloche alla fine del mondo

A partire da
2.699 €
Itinerario
giorno 1

Check-in: la nostra avventura comincia a Bariloche

nature
90 %
history
30 %
culture
40 %
party
10 %
Benvenuti nel paradiso delle Ande!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a San Carlos de Bariloche e meeting di benvenuto per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme per la nostra avventura! L’avventura inizia a San Carlos de Bariloche, dove l’aria fresca della Patagonia ci avvolgerà non appena scesi dall’aereo. Dopo esserci sistemati in hotel, passeggeremo per il centro della città, tra casette di legno e il profumo di cioccolato artigianale. La bellezza del Lago Nahuel Huapi e le montagne circostanti ci lasceranno senza parole. È solo l’inizio del nostro viaggio!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Esplorando Bariloche

nature
90 %
history
30 %
culture
40 %
party
10 %
Natura e Adrenalina

Preparate le fotocamere, perché oggi saliamo al Cerro Campanario per una vista spettacolare su laghi e montagne. Dopo diverse soste panoramiche dove scatteremo foto indimenticabili, inizieremo a scaldare i nostri muscoli con un semplice trekking sul Sendero Arrayanes, nel Parco Municipale Llao Llao.

Qui oltre che ammirare la natura patagonica con fermate come ad esempio la splendida spiaggia di Villa Tacul, faremo anche una sosta al birrificio Patagonia con il suo bellissimo giardino per bere una birra all'aperto e brindare a questa nostra fantastica avventura che è solamente appena iniziata!

Incluso: colazione

Cassa Comune: escursioni extra ed eventuali biglietti d'ingresso

Non inclusi: pasti e bevande dove non indicato

Trekking: facile e quasi pianeggiante, circa 3 km solo andata (1 ora).

giorno 3

Iniziamo con il vero trekking

nature
90 %
history
30 %
culture
40 %
party
10 %
Il cuore della Patagonia

Oggi ci aspetta un vero trekking ed un grande classico per chi cerca la vera essenza del trekking patagonico: l’escursione al rifugio Frey partendo dalla base del Cerro Catedral. Questo “Refugio” è uno dei rifugi più visitati di tutta la Patagonia argentina, situato in una zona di grande attrazione per gli scalatori, con le sue imponenti torri di granito a farne da sfondo.

Sarà una giornata fantastica immersi nella natura e nella vera essenza del trekking! In serata, ci rilassiamo tra carne e vino argentino brindando e preparandoci per la nostra prossima avventura in terra patagonica pieni di emozioni e ricordi indimenticabili.

Incluso: colazione, guida alpina al rifugio Frey

Cassa Comune: escursioni extra ed eventuali biglietti d'ingresso

Non inclusi: pasti e bevande dove non specificato

Trekking: 20 km A/R fino al rifugio, dislivello di 700 m. Tempo totale stimato tra le 5 le 6 ore.

giorno 4

Volo a El Calafate e transfer a El Chaltén

nature
100 %
history
10 %
culture
10 %
party
10 %
La capitale del trekking

La giornata di oggi sarà dedicata a raggiungere un piccolo tesoro tra le Ande. Decolliamo da Bariloche e atterriamo a El Calafate, per poi trasferirci direttamente a El Chaltén. Questo piccolo villaggio sperduto e nascosto tra le vette andine è un vero paradiso per gli amanti del trekking. Dopo aver sistemato i bagagli, ci avventuriamo verso il Mirador de los Condores, dove la vista sulle montagne ci riempie di meraviglia.  Qui troviamo alcuni dei migliori trekking del mondo, con vette come il Monte Fitz Roy (11171 piedi) ed il Cerro Torre (10262 piedi), autentici mostri sacri per gli escursionisti ed arrampicatori. Brinderemo alle pendici di queste vette meravigliose, in attesa della grande avventura di domani: la natura più selvaggia ci aspetta!

Incluso: colazione, volo interno e trasporto privato con autista da El Calafate a El Chalten

Cassa Comune: escursioni extra ed eventuali biglietti d'ingresso

Non inclusi: pasti e bevande dove non indicato

giorno 5

Trekking al Fitz Roy

nature
100 %
Il gigante della Patagonia

Preparate gli scarponi da trekking, oggi ci aspetta un’esperienza epica: il trekking alle pendici del Fitz Roy. Camminiamo tra boschi, fiumi e laghi, fino a raggiungere la Laguna de Los Tres. Qui, di fronte all’imponente Fitz Roy, ci fermiamo per un picnic con vista mozzafiato. Questa montagna con le sue tre vette, è forse la più iconica di tutta la Patagonia argentina, che prende il nome dal capitano britannico Robert Fitz Roy, famoso per aver guidato nel 1831 la spedizione in Patagonia del brigantino “Beagle”, tra i cui passeggeri c’era anche Charles Darwin.

Oggi, alle pendici di questo colosso delle Ande, ogni passo sarà un’emozione ed ogni scorcio un ricordo da portare con noi per sempre. Torneremo al villaggio di El Chalten in serata, dove dopo una bella doccia calda, nessuno potrà fermarci dal festeggiare e celebrare la nostra grande conquista a suon di calici di buon Malbec e, perchè no, di bistecche di angus!

Incluso: colazione, trasporto locale, guida certificata ed escursione alla Laguna de los Tres

Cassa Comune: escursioni extra ed eventuali biglietti d'ingresso

Non inclusi: pasti e bevande dove non indicato

Trekking: Laguna de los 3, durata dalle 6 alle 9 ore; lunghezza 20 km; altitudine alla fine dell'escursione 1200m slm; pendenza pronunciata con una media del 10-15%

giorno 6

Esplorazione di Cerro Torre

nature
100 %
Avventure e meraviglie naturali

Oggi ci aspetta un trekking un po’ più leggero rispetto a ieri, ma altrettanto incantevole e magico! Ci dirigiamo verso il Cerro Torre, uno dei paesaggi più iconici della Patagonia. Il sentiero ci porta attraverso valli e ghiacciai, regalandoci viste da cartolina. 

Costeggeremo un fiume, denominato Rio Fitz Roy, fino a raggiungere la Laguna Torre, splendido lago da cui si potrà ammirare in tutta la sua maestosità il Cerro Torre che la fa da padrone. La natura incontaminata e la serenità del luogo ci fanno sentire in armonia con il mondo. Il ritorno a El Chaltén è un momento di riflessione e gratitudine per tanta bellezza.

Incluso: colazione

Cassa Comune: escursioni extra ed eventuali biglietti d'ingresso

Non inclusi: pasti e bevande dove non indicato

Trekking: Laguna Torre , distanza circa 18 chilometri andata e ritorno; dislivello circa 300 metri; durata 6/7 ore

giorno 7

Ritorno a El Calafate

nature
90 %
history
30 %
culture
40 %
relax
20 %
party
10 %
Relax e scoperte

In mattinata lasceremo la splendida El Chalten che così tanto ci avrà regalato, e torniamo a El Calafate, dove ci prenderemo un giorno di relax. Qui tra chi deciderà di fare una lavatrice o semplicemente oziare, passeggeremo per il centro, visiteremo le botteghe di artigianato, ci concederemo un caffè con vista sul Lago Argentino o più semplicemente ci rilasseremo in hotel dopo i tanti giorni di trekking.

La sera, ci aspetta una cena in un ristorante tipico, dove possiamo assaporare le specialità locali e condividere le nostre esperienze.

Incluso: colazione, transfer privato da El Chalten a El Calafate

Cassa Comune: escursioni extra ed eventuali biglietti d'ingresso

Non inclusi: pasti e bevande dove non indicato .

giorno 8

Ghiacciaio Perito Moreno

nature
100 %
history
60 %
culture
10 %
La meraviglia della natura

Oggi è un altro grande, grandissimo giorno! Preparatevi a restare senza fiato: visitiamo il Ghiacciaio Perito Moreno!

Le passerelle ci permettono di ammirare da vicino questo gigante di ghiaccio in continuo movimento. Per i più avventurosi, ci sarà addirittura la possibilità di fare un mini-trekking con i ramponi sul ghiacciaio stesso. Ogni angolo ci offrirà una vista spettacolare, ogni crepitio del ghiaccio è un suono che ci rimarrà impresso nella memoria. Sarà una giornata difficile da dimenticare…la Patagonia non smette mai di emozionarci!

Incluso: colazione, transfer privato a/r da El Calafate al Perito Moreno, ticket d’ingresso e guida privata

Cassa Comune: escursioni extra e ed eventuali biglietti d'ingresso

Non inclusi: pasti e bevande dove non indicato. Mini-trekking sul ghiacciaio Perito Moreno facoltativo.

giorno 9

Voliamo a Ushuaia

nature
100 %
history
40 %
culture
40 %
La fine del mondo!

Oggi salutiamo El Calafate e decolliamo verso Ushuaia, la città più a sud del mondo. Al nostro arrivo, ci sistemiamo in hotel e ci prepariamo a esplorare questa affascinante località. Visitiamo il Museo del Fin del Mundo per immergerci nella storia e nella cultura di questa regione remota. Passeggiamo per le strade di Ushuaia, sentendoci davvero alla fine del mondo!

Incluso: colazione, volo interno da El Calafate a Ushuaia

Cassa Comune: escursioni extra ed eventuali biglietti d'ingresso

Non inclusi: pasti e bevande dove non indicato

giorno 10

Parco nazionale "Terra del Fuoco"

nature
100 %
Dove la natura regna sovrana

Passiamo la giornata nel magnifico Parco Nazionale Terra del Fuoco, un luogo incantato dove la natura si mostra in tutta la sua grandiosa bellezza. Il parco, situato all'estremo sud dell'Argentina, ci accoglie con i suoi paesaggi mozzafiato fatti di boschi lussureggianti, laghi cristallini e montagne imponenti.

Ci avventuriamo lungo i sentieri ben tracciati, che serpeggiano tra la vegetazione rigogliosa e ci conducono fino al Lago Roca. Il percorso è un'immersione continua in un mondo fiabesco, dove ogni angolo nasconde una meraviglia naturale. La sua bellezza primordiale ci riempie di meraviglia e ci invita a riflettere sul rispetto che dobbiamo alla natura, soprattutto in un luogo così remoto, ai confini del mondo e della civiltà.

Incluso: colazione 

Cassa Comune: escursioni extra ed eventuali ingressi

Non inclusi: pasti e bevande dove non indicato

giorno 11

Navigazione sul canale di Beagle

nature
100 %
history
20 %
culture
30 %
Avventura in mare aperto

Quest’oggi salperemo per una crociera sul Canale di Beagle, circondati da panorami mozzafiato con le cime argentine della grande isola della Terra del Fuoco da un lato e il profilo caratteristico dei Dientes de Navarino nell'isola cilena con lo stesso nome all'altro. Il canale prende il nome dalla nave che lo attraversò per la prima volta e, nel suo secondo viaggio, portò il naturalista Charles Darwin nella sua spedizione intorno al mondo. Avvisteremo leoni marini e pinguini sulle isole, e il Faro Les Eclaireurs ci farà sentire veramente ai confini del mondo. 

Di ritorno a Ushuaia, se saremo fortunati, potremo anche vedere le balene!  Ritornare in città sarà un’esperienza magica, pieni di ricordi che porteremo per sempre con noi. Stasera sarà anche la nostra ultima sera in Patagonia, e non potremo che celebrare al meglio l’avventura più incredibile che potessimo regalarci: bravi ragazzi, ce l’abbiamo fatta!

Incluso: colazione 

Cassa Comune: eventuali escursioni extra e biglietto per la crociera 

Non inclusi: pasti e bevande dove non indicato

giorno 12

Volo a Buenos Aires

nature
100 %
history
20 %
culture
30 %
La vibrante capitale

Arrivederci, Patagonia, e grazie di cuore per tutto!

Oggi voliamo verso Buenos Aires, la vibrante capitale argentina. Al nostro arrivo, ci sistemiamo in hotel e ci prepariamo a esplorare i quartieri più iconici: San Telmo con i suoi mercati affascinanti, La Boca con le sue case colorate e l'energia del tango, e Palermo, elegante ma vivace, perfetta per una serata indimenticabile. Non vediamo l'ora di passeggiare per le strade alberate di Recoleta, di perderci tra i caffè storici e le librerie affascinanti, e di assaporare la cucina locale in uno dei tanti ristoranti tipici. Siamo pronti a lasciarci conquistare dal fascino irresistibile di questa città straordinaria, che ci accoglierà con tutta la sua storia, cultura e calore umano. Buenos Aires ci aspetta, pronta a regalarci nuove emozioni e ricordi indimenticabili.

Incluso: colazione, volo interno da Ushuaia a Buenos Aires

Cassa Comune: escursioni extra ed eventuali biglietti d'ingresso

Non inclusi: pasti e bevande dove non indicato

giorno 13

Esplorazione di Buenos Aires

culture
80 %
party
30 %
Cuore e anima dell’Argentina

Oggi ci immergiamo nell’essenza di Buenos Aires: visitiamo la Casa Rosada, la Cattedrale Metropolitana e la vibrante Plaza de Mayo. Nel pomeriggio, ci perdiamo tra le librerie di Avenida Corrientes e potremo anche visitare il famoso cimitero della Recoleta, il luogo di riposo dell'ex first lady argentina Evita Peron.

Per finire, potremo concederci un po’ di relax tra i caffè storici del centro. La sera, la nostra ultima tutti insieme, sarà un momento sacro per il nostro gruppo per sancire e celebrare insieme un viaggio, un sogno, un ricordo indelebile che per sempre ci accompagnerà per il resto delle nostre vite.

Incluso: colazione

Cassa Comune: escursioni extra ed eventuali biglietti d'ingresso

Non inclusi: pasti e bevande dove non indicato

giorno 14

Adios Argentina!

Check out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa