Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Amburgo Express Christmas Edition

A partire da
649 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Germania!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia ad Amburgo

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel ad Amburgo e meeting di benvenuto! Iniziamo ad ambientarci nella città, brindiamo alla nuova avventura e andiamo a cena in un ristorante locale per gustare le prime prelibatezze tedesche. 

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Centro storico e tour al Chocoversum

nature
50 %
history
20 %
culture
20 %
relax
10 %
party
40 %
Fascino e storia

Buongiorno Amburgo! Dopo una deliziosa colazione in hotel iniziamo la giornata esplorando il suggestivo centro storico della città. Camminiamo per le strade acciottolate, ammiriamo le antiche architetture e ci immergiamo nell'atmosfera storica della città. Visitiamo Planten un Blomen, un meraviglioso parco situato nel cuore di Amburgo. La sua traduzione letterale significa "piante e fiori" e il parco è testimonianza di un'abbondanza di vegetazione, giardini ornamentali e aree verdi ben curate.

A proseguire la Chiesa di San Michele, un gioiello barocco ed un importante simbolo della città. Raggiungiamo la Chiesa di San Nicola, o quantomeno ciò che resta di essa, in quanto questa chiesa in particolare non fu ricostruita (per scelta) alla fine della guerra, ma lasciata per come fu resa dai bombardamenti. Il suo campanile è ancora intatto ed è da lassù che potremmo ammirare tutta la città da un punto privilegiato. Proseguiamo per il Municipio di Amburgo, costruito in stile neorinascimentale tra il 1886 ed il 1897. 

Alla scoperta del mondo del cioccolato

Nel pomeriggio ci spostiamo a Chocoversum. Ammireremo i processi di lavorazione e degusteremo il cioccolato nei vari passaggi. Alla fine della visita avremo l’opportunità di creare la nostra tavoletta di cioccolato personalizzata. In serata ci addentriamo nel quartiere di Sankt Pauli, che di notte si accende ed intrattiene tutta la città. Non solo in questa zona ci sono alcuni dei locali più importanti del panorama musicale mondiale, dove hanno esordito i Beatles all’inizio della loro carriera, ma ha anche una quantità incredibile di pub/discoteche.

Incluso: colazione, tour al Chocoversum 

Cassa comune: eventuali ingressi ed attività extra

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Hafencity e Speicherstadt

nature
20 %
history
70 %
culture
80 %
relax
20 %
party
40 %
Miniatur Wunderland

Questa mattina ci dirigiamo a Speicherstadt. L’iconica città dei magazzini, dichiarata patrimonio dell’Unesco, è un luogo imperdibile. Camminiamo tra i suoi canali e attraversiamo gli innumerevoli ponti alla scoperta di questa zona. Ci perdiamo tra i 17 magazzini di mattoni rossi, simbolo indiscusso della città. Qui visiteremo ‘’Miniatur Wunderland", una delle principali attrazioni in città. All’interno del museo troviamo le miniature dell’Italia, della Svizzera, della Germania, della Scandinavia e tantissime altre zone del mondo, con una ricchezza di dettagli da mandarti letteralmente fuori di testa!! Gli antichi magazzini di Speicherstadt convivono in perfetta armonia con i nuovi edifici in vetro di Hafencity

Qui il vecchio e il nuovo si fondono insieme dando vita al distretto più cool e innovativo, nonché uno dei quartieri più moderni di tutta Europa. È un’area molto interessante da esplorare e in cui perdersi, pittoresca ed affascinante grazie ai vari canali che la attraversano nei quali si specchiano i suoi edifici. Visiteremo anche una delle attrazioni principali di tutta Amburgo e non solo dell'HafenCity. Stiamo parlando dell'Elbphilharmonie, una delle più belle sale concerti del mondo. La sua forma ricorda quella di una nave pronta a salpare, all’interno troviamo 2 sale concerti, 44 appartamenti di lusso, il Westin hotel ed all’ottavo piano, tra la struttura in mattoni e quella in vetro, il Plaza, una piattaforma aperta al pubblico che offre una vista panoramica sulla città e sul porto. Qui troviamo un altro famoso mercatino natalizio, dove ogni sera viene aperta una porta del calendario dell’Avvento illuminato. Possiamo fare un giro e degustare qualche altra prelibatezza e farci una pattinata sul ghiaccio. 

Incluso: colazione

Cassa comune: trasporti locali, ingresso al ‘’Miniatur Wonderland’’ e all’Elbphilharmonie 

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Mercati locali e Lubecca

nature
40 %
history
50 %
culture
70 %
relax
30 %
party
60 %
Il pittoresco mercato del pesce

Stamattina sveglia presto! Faremo un salto al celebre Fischmarkt, il mercato del pesce. Immaginate una folla variopinta che alle 7 del mattino si aggira tra i banchi all’aperto e gli spazi al chiuso: famiglie, bambini, giovani, signore a fare la spesa, turisti. Tutti si muovono tra pesce fresco, anguille, pesce affumicato, panini farciti con aringhe, immancabili boccali di birra, venditori che mettono in scena i loro spettacoli e... musica rock dal vivo! L'idea di sentire e ballare (perchè no!) musica a tutto volume di prima mattina può sembrare strana, ma sarà un'esperienza divertente e coinvolgente!

Lubecca, Patrimonio dell’Umanità

Dopo esserci scatenati al mercato, prendiamo il treno per Lubecca, pittoresca città situata nel nord della Germania, sulla riva del fiume Trave. Il centro storico di Lubecca è un labirinto di strade acciottolate, case a graticcio e chiese gotiche. L'Holstentor è una porta medievale ben conservata che faceva parte delle antiche fortificazioni della città. È una delle porte cittadine più belle della Germania. La chiesa gotica di Santa Maria è una delle principali attrazioni di Lubecca. È famosa per il suo altare d'oro e offre una vista panoramica sulla città dalla sua torre. Passeggeremo lungo la riva del fiume di Lubecca, fermandoci in uno dei ristorantini dove pranzeremo. Non possiamo lasciare Lubecca senza aver prima assaggiato il famoso Lübecker Marzipan, riconosciuto come prodotto agroalimentare tradizionale dall'Unione Europea! La storia del marzapane a Lubecca è legata alla famiglia Niederegger e oggi il Caffè Niederegger è il miglior posto in assoluto in cui assaggiarlo. Torniamo in hotel e ci prepariamo per passare insieme la nostra ultima sera!

Incluso: colazione, treno a/r per Lubecca

Cassa comune: eventuali trasporti ed ingressi

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 5

Arrivederci Amburgo!

Checkout e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa