Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Algarve Beach Life: tra natura, benessere e spirito

A partire da
1.290 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Algarve

relax
80 %
party
70 %
Inizia il viaggio

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Sei approdato in Algarve, la hall dell’hotel è pervasa dal profumo dolce dei pastel de nata. Riponi i tuoi bagagli e preparati ad entrare nell’atmosfera e nella dimensione dell’esperienza meravigliosa che hai scelto di vivere. Ad accoglierti, una tipica cena portoghese e un cerchio di apertura e di conoscenza del gruppo per aprirci a questo viaggio in modo autentico, profondo e rilassato... Ci lasceremo poi andare all’energia spontanea che emergerà in questa prima notte insieme!

Incluso: cerchio di apertura e di conoscenza

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Ritorno alla natura selvaggia

nature
100 %
relax
80 %
party
40 %
Cerimonia di apertura ad Ilha Deserta

Il nostro viaggio di autoconoscenza, tra le braccia della natura e del benessere, prende il largo navigando alla scoperta del Parco Naturale di Rio Formosa. Una barca privata ci accompagnerà verso le Isole di Farol e di Culatra, dove ci rilasseremo e ruberemo con gli occhi stralci di vita ai pescatori, ed infine ad Ilha Deserta, l’isola più remota e deserta dell’Algarve. Qui, lontano da tutti ed immersi nel silenzio, vivremo una cerimonia di apertura al ritmo del tamburo, per connetterci con la nostra natura selvaggia e stabilire gli intenti per questo viaggio trasformativo!

Sotto la luna a bordo piscina

Questa sera raggiungiamo l’hotel che custodirà il nostro riposo per tutto il cuore del viaggio: qui, la luna si specchia nell’acqua della piscina e l’aria è così serena, che si respira pace, dentro e fuori. Sulla scia della notte, potremo connetterci attraverso la parola, la danza, lo scambio ed il contatto autentico

Incluso: auto a noleggio 

Cassa comune: escursione in barca, cerimonia di apertura

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Sintonie Naturali

nature
100 %
history
20 %
culture
20 %
relax
70 %
party
40 %
Connessione profonda

L’oro di questo mattino illumina la nostra avventura in Algarve che continua in compagnia di ciceroni a 4 zampe. Giunti ad Aljezul, trascorreremo un tempo di gioia tra montagna e mare insieme ai cuccioli di un rifugio. Guidati dalla loro vitale natura, risveglieremo la nostra essenza più libera e spensierata, imparando a cavalcare l'onda del presente con leggerezza e allegria. A pranzo ci deliziamo con autentiche tapas e vino locale, mentre godiamo della maestosità dell'oceano, del calore del sole portoghese e della straordinaria bellezza di essere vivi… 

Ritmi interiori nel deserto

Nel crepuscolo raggiungiamo la magica Praia do Bordeira, una spiaggia dalla sabbia finissima che evoca, per dimensioni e colori, l'atmosfera del deserto. Qui ci prepariamo ad entrare in cerchio, nello spazio sottile e profondo che nasce dall’assenza della parola, per lasciare spazio alle percussioni e connetterci in modo unico attraverso l’improvvisazione con il suono e la musica, che unisce, accoglie e libera, accompagnando ciascuno verso la trasformazione di cui ha bisogno. Nel ritmo dei nostri corpi e delle nostre voci non ci sarà giudizio né competizione, solo un senso di comunità e di condivisione che ci farà sentire parte di qualcosa di più grande.

Incluso: auto a noleggio, escursione terra e mare con i cani

Cassa comune: carburante, sessione di suono, ritmo e improvvisazione

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Esplorando la Natura Sacra

nature
100 %
relax
60 %
party
60 %
Incontro con il cacao sacro

Oggi ci troviamo in una splendida baia selvaggia per partecipare ad una Cerimonia del cacao. In questo viaggio di scoperta interiore, ci immergeremo nello spirito del cacao, una pianta sacra conosciuta come "la bevanda degli Dei" dai Maya, per ritrovare il nostro legame con la vita. Insieme, lasceremo andare ciò che non ci serve più e accoglieremo con fiducia le trasformazioni desiderate. Dopo la cerimonia, potremo lasciarci trasportare dalle onde della danza e del canto, oppure scegliere di meditare ed annotare le intuizioni su un diario. Questo momento speciale sarà tutto per noi, un'esperienza di scoperta, gioia e celebrazione!

Tramonto mistico a Cabo Sao Vicente

Questo pomeriggio ammiriamo la natura selvaggia della costa portoghese da una finestra privilegiata: la Fortezza di Sagres. Qui, tra cielo e mare, si estende la maestosa "Rosa dei Venti", tracciata sul suolo con pietre millenarie per orientare i marinai di un tempo. In una pratica meditativa ci mettiamo in ascolto del suo messaggio per noi, che potrebbe essere di guida, di protezione o di stimolo a cambiare prospettiva, esplorare nuovi orizzonti, abbracciare nuove esperienze di vita. Più tardi andiamo incontro ad uno dei tramonti più belli della nostra vita. Sediamo a Cabo Sao Vicente, nel punto più ad occidente dell’Algarve, per intonare mantra nel vento. Queste sonorità profonde e ancestrali porteranno benessere e guarigione a noi, alla Natura e a tutti gli esseri che ci ascoltano

Incluso: auto a noleggio, cerimonia del cacao

Cassa comune: carburante, ingressi, pratica meditativa, sessione di mantra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Attraverso i cinque sensi

nature
100 %
relax
30 %
party
50 %
Radicati sull’oceano

L’alba ci vedrà passeggiare in modo intimo e introspettivo sulle Sette Valli Sospese, il sentiero oceanico più suggestivo d’Europa. Attraverso un trekking consapevole entreremo in un dialogo silenzioso con la Natura, permettendo ai nostri pensieri di dissolversi e radicando i nostri passi nella terra. Questa pratica intensificherà il nostro essere nel momento presente, portandoci ad abbracciare attraverso i sensi ogni dettaglio del percorso. Lungo la strada, ci fermeremo in luoghi simbolici, dove potremo sostare in un ascolto interiore, connetterci ed armonizzarci con gli elementi naturali e con la vita che ci abita

In gommone tra mare, vento e meraviglia

A bordo di un gommone, voliamo sulle onde allineandoci al vento, per raggiungere la perla custodita tra le coste dell’Algarve: la Grotta di Benagil. Dalla sua suggestiva apertura, gli ultimi raggi del sole ci avvolgeranno, calandoci in un’atmosfera magica e surreale. La leggenda narra che, al ritorno, l'anima umana, evocando la forza selvaggia della natura, possa scorgere i delfini danzare con il mare all'orizzonte. Stasera, ci ritroveremo tutti insieme a bordo piscina per sintonizzarci sulle frequenze del gruppo e attivare la nostra energia vitale. Lasciandoci ispirare, ci connetteremo in modo profondo gli uni con gli altri, attraverso pratiche e giochi di espressione e di creatività. 

Incluso: auto a noleggio, 

Cassa comune: carburante, trekking consapevole, escursione in gommone, pratiche e giochi evolutivi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Onde di benessere

nature
100 %
relax
80 %
party
50 %
In viaggio verso l’equilibrio

La nostra mattina a Praia de Dona Ana si veste di colori tenui a contrasto con il blu brillante delle nostre tavole da Sup. I Sup sono le nostre magiche zattere attraverso cui scopriremo nuovi equilibri, esplorando grotte spettacolari, archi e caverne marine. Assorbiamo la bellezza delle forme naturali ed imprimiamocele dentro! Più tardi, sempre avvolti nell’abbraccio di Madre Natura, viaggeremo verso l’armonia e l’equilibrio, esplorando le tecniche di auto massaggio dell’antica medicina ayurvedica. Sarà un vero rituale d'amore verso noi stessi, un’occasione unica per contattare il potere che risiede dentro di noi e per prenderci cura del nostro corpo, della nostra mente e del nostro cuore, riscoprendo armonia e serenità

Soggiorno morbido

Questa sera prolunghiamo la profonda spaziosità in cui siamo immersi, soggiornando in un Boutique Hotel, per un tempo morbido di riposo e di integrazione. Sotto le stelle, nella nostra vasca idromassaggio privata, suggelliamo i ricordi di questa avventura abbracciando un senso di gratitudine per la cura riservata a noi stessi e agli altri. In un cerchio sacro di chiusura celebriamo noi stessi, gli altri e la natura, ormai aperti a nuove realizzazioni!

Incluso: auto a noleggio, soggiorno in boutique hotel, sessione di auto-massaggio ayurvedico

Cassa comune: carburante, Sup tour, cerchio di chiusura

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Grazie Algarve!

relax
60 %
Consapevolezze e saluti

Siamo giunti alla fine di questa esperienza, ma abbiamo ancora davanti lunghe ore per stare in amicizia, sentire l’energia rinnovata, la ricchezza e i cambiamenti che questi giorni ci hanno donato...e prepararci per il prossimo viaggio, fuori e dentro di noi!

Fine dei servizi di WeRoad.  N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa