Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Croazia 360°: Zara, l'isola di Pag, Krk e i laghi di Plitvice

A partire da
1.249 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Croazia!

culture
100 %
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. 

Check-in a Spalato, seconda città della Croazia e sede del palazzo di Diocleziano.

Scaldiamo subito i motori e conosciamoci meglio, gustandoci qualche specialità locale e passeggiando per le vibranti vie della città e i suoi locali, brindando al fatto di essere qui e di poter condividere questo viaggio! 

Incluso: pernottamento con colazione

Non incluso: cibo e bevande

giorno 2

Spalato: una città da imperatori

history
40 %
culture
40 %
relax
20 %
Giornata culturale

Questa giornata verrà dedicata ad esplorare Spalato (Split), città ricca di storia e monumenti, come il Palazzo di Diocleziano, uno dei sei siti UNESCO del Paese e forse nei suoi sotterranei (tra le sue bancarelle) troverete i draghi di Daenerys de “Il Trono di Spade”. Eccoci catapultati nell'atmosfera rilassante e vibrante di Spalato, o meglio, Split, per i più pratici. Avremo tutta la mattina per goderci il centro della città con le sue meraviglie architettoniche prima di fermarci in un ristorante ad assaggiare tutte le delizie che sono sul menù!

Ma aspetta, perché non finisce qui: il pezzo forte arriverà all’ora del tramonto, quando le mura antiche si tingono di un riflesso dorato e la magia prende il sopravvento lungo la Riva degli Schiavoni. È come se il tempo si fermasse e ti ritrovi a fare una passeggiata in un quadro, un po ' come Mary Poppins insomma!. Quindi, ragazzi, preparatevi a lasciarvi incantare dalla magia di Spalato e a perdervi nei vicoletti di questa città costiera che ha tanto da offrire!

Incluso: pernottamento con colazione e auto a noleggio

Cassa Comune: ingressi e biglietti

Non incluso: cibo e bevande

giorno 3

Dal verde del Parco Nazionale KRKA ai tramonti di Zara

nature
50 %
culture
50 %
Parco Nazionale KRKA

Ci aspetta un’indimenticabile giornata al parco Nazionale delle Cascate Krka, una delle più importanti attrazioni naturalistiche delle Croazia. Il parco si trova nell'entroterra di Sibenik ed è attraversato dal Fiume Krka che sfoggia sette cascate, la più conosciuta nonché ultima e più grande è Skradinski Buk, con i suoi 45m di altezza.

Dopo aver assistito ad uno spettacolo della natura dominato da un brillante colore verde, raggiungiamo il nostro hotel nei pressi di Zara (Zadar), sede di due moderne installazioni: l’Organo Marino e il Saluto al Sole. Una giornata perfetta non può che finire con un tramonto unico e una dolce melodia suonata da niente popo di meno che il mare stesso!

Incluso: pernottamento con colazione e auto a noleggio

Cassa Comune: benzina e ingresso al Parco nazionale Krka

Non incluso: cibo e bevande

giorno 4

Zara: kayak sul fiume Zrmanja

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
A caccia di avventure e adrenalina

Oggi ci Immergeremo in un'avventura mozzafiato lungo le acque del fiume Zrmanja! A bordo di un kayak, viaggeremo attraverso una gola carsica, abbracciati dalle maestose rocce e dalle cascate che fanno sbuffare il vostro cuore di adrenalina. È un'esperienza che ci lascerà senza fiato, tanto quanto le viste spettacolari che ci aspettano.

Dopo aver sfidato le acque del fiume, è tempo di immergersi nella vera beach life di Zara. Sì, avete capito bene, spiagge bianche, sole che risplende e avventure in arrivo! È l'inizio di una giornata che promette divertimento e nuove scoperte sotto il caldo sole della Dalmazia. Che aspettate? Prepariamoci a vivere un'esperienza indimenticabile e a farci cullare dal dolce ritmo della vita balneare!

Incluso: pernottamento con colazione, auto a noleggio e tour in kayak

Cassa Comune: benzina e parcheggi

Non incluso: cibo e bevande

giorno 5

Isola di Pag

nature
30 %
relax
40 %
party
30 %
Ma la beach life?!

Saliamo in macchina e partiamo con la giusta playlist per iniziare al meglio la giornata, in direzione Paški most - ponte che collega la terraferma all’isola di Pag - carichi per la nostra prima giornata interamente dedicata al mare? Un’isola dalla duplice anima, scatenata e chiassosa con varie discoteche, e rilassata, dove la vita lenta degli isolani può essere vissuta in giro per le stradine ammirando pescatori e donne che lavorano i merletti.

Durante le ore più calde, niente di meglio che rifugiarsi all’ombra davanti ad una tavola per un pranzo tipico a base di agnello e formaggio di pecora locale.

A largo delle coste di Pag si trovano piccole isole disabitate e incontaminate, come l'isola di Maun e l'isola di Skrda, un buon piano per il pomeriggio.

Con la pancia piena ed abbronzati torniamo verso Zara al nostro hotel a metterci un po’ di doposole.

Incluso: pernottamento con colazione e auto a noleggio

Cassa Comune: benzina e ingressi

Non incluso: cibo e bevande

giorno 6

I laghi Patrimonio Unesco: andiamo a Plitvice!

nature
50 %
culture
50 %
I laghi di Plitvice

Eccoci qui, come ragazzi in gita ai laghi di Plitvice, pronti a essere travolti dalla bellezza mozzafiato di questo gioiello naturale croato! Questo luogo è come il Disneyland della natura, solo che anziché scivolare giù dalle montagne russe,  ci lasceremo rubare il fiato dai suoi laghi turchesi e dalle cascate spumeggianti.

Immersi nella regione centrale di Lika, ci inoltreremo tra una miriade di sentieri e passerelle che sembrano condurci attraverso un quadro vivente. E che quadro, ragazzi! Acque cristalline che ci invitano a fare un tuffo e paesaggi che ci rubano uno scatto dopo l'altro.

Dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO già nel lontano 1979, questi laghi sono un vero e proprio biglietto d'ingresso al paradiso per gli amanti della natura. Quindi, armatevi di telecamere, perché questa esperienza è troppo bella per non essere catturata!

Incluso: pernottamento con colazione e auto a noleggio

Cassa Comune: benzina e ingressi

Non incluso: cibo e bevande

giorno 7

Sebenico: l’anima croata

relax
50 %
party
50 %
Sebenico

Oggi si riparte verso Spalato, senza perderci però una sosta a Sebenico (Sibenik), una delle poche città della costa Dalmazia fondata da tribù croate. La parte più antica vede stradine strette e labirintiche chiamate calli, o rue, intersecate a ripide scalinate e passaggi a volte.

Tornati da dove tutto è iniziato, ci godiamo quest’ultima sera in uno dei numerosi ristorantini nel centro di Spalato per brindare alla conclusione del viaggio.

Incluso: pernottamento con colazione e auto a noleggio

Cassa Comune: benzina e ingressi

Non incluso: cibo e bevande

giorno 8

Si torna a casa

Check-out e saluti
Dobbiamo salutarci: ci vediamo tutti prestissimo per un nuovo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa