Doralice Bosio
Vive a Milan
44
Paesi visitati
Sono sempre io, Doralice, solo con più caratteri a disposizione, ve li regalo tutti!
Ho preso il mio primo volo a 4 anni: Parigi. Mi ricordo una bambina saltellante, di fronte al Louvre, con un grissino in mano, che canta “c’era una volta un re, seduto sul sofà”.
Questa immagine rappresenta la mia idea di viaggio: leggeri, sorprendenti, a volte caotici, divertenti momento da ricordare per sempre.
Sono una fanatica dei viaggi, ma soprattutto del vivere viaggiando. Ho viaggiato con lo zaino in spalla, con couchsurfing, in autostop, ma anche in hotel a 5 stelle. Viaggio sola, in famiglia, con amici o creando una famiglia in viaggio.
Per i miei amici sono “l’organizzatrice”. Adoro fare piani per poterli sovvertire, ma soprattutto amo vedere le persone che mi circondano partire leggere perché si fidano e si affidano a me. Che onore!
Ho vissuto in Italia, Spagna, Argentina e Francia. Il mio viaggio più lungo è stato un on the road on Sud America di 4 mesi, zaino in spalla e couchsurfing a gogo.
Il mio primo Erasmus mi ha insegnato che siamo tutti unici cittadini del mondo. Ugualmente umani. Indipendentemente da dove siamo nati, siamo un crogiolo di paure, di sogni e di voglia di felicità.
Felicità. Questo ci auguro.
Credo che la vita sia fatta per essere goduta, vissuta, condivisa, appieno e con gioia.
Pronti per goderci questo pezzo di vita, questo pezzo di gioia, insieme?
All’arrembaggio!