Arantxa Messina
Vive a Castel Maggiore
20
Paesi visitati
Nata a Zaragoza da papà venezuelano e mamma italiana, a 10 anni l’Italia è diventata la mia casa, e oggi vivo a Bologna, lavorando come interprete, traduttrice, redattrice e docente freelance.
Ho 15 traslochi alle spalle e più di 20 Paesi visitati.
Tra i gli scatti dal mondo che porto nel cuore: i pastéis de nata gustati a Porto, tra una tappa del Cammino di Santiago e l’altra, il riflesso del mio volto sul salar de Uyuni , una pedalata al tramonto sul Golden Gate, un bambino tanzano di nome John, la prima dei Miserabili a Londra con il mio migliore amico, un matrimonio bengalese con 18 amici a Dacca, il suono del charango in un villaggio nasa del Cauca.
Amo l’autoproduzione, la natura, gli albi illustrati, la cucina etnica, le chiacchiere al mercato, i balli folk (e anche la salsa, ma solo se c’è un buon leader a guidarmi!), e la pallavolo... in carcere!
Tra le mie stranezze, ogni volta che entro in una gelateria, chiedo sempre di assaggiare due gusti che non ho mai provato. Ma poi, quando devo scegliere, mi affido al gelataio: “Qual è il tuo gusto preferito? E quello che vendete di più?” – ovviamente, sempre con panna montata!🍦
Sono un’intrepida avventuriera e credo che la bellezza, quando condivisa con chi la vita ti mette accanto, diventi ancora più potente.
Sogno💫 di vedere l’aurora boreale in Norvegia e i ciliegi in fiore in Giappone 🍒… magari in compagnia di qualche local che sappia raccontarmeli con gli occhi di chi ci vive.