Itinerario - Thailandia Beach Life Winter
Benvenuti in Thailandia!
Check-in e benvenuto
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Bangkok, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo con il piede giusto questo nostro viaggio in Thailandia e lo facciamo con i suoi sapori: questa sera ci godiamo la cena di benvenuto assaggiando tutte le bontà culinarie che il Paese del sorriso ha da offrirci!
Ko Phi Phi: due giorni in paradiso!
Mare, arriviamo!
Salutiamo già Bangkok e in mattinata prendiamo prima un volo per Phuket e poi un traghetto e ci spostiamo sulla meravigliosa isola di Ko Phi Phi. In realtà si tratta di un arcipelago, composto da spiaggette di sabbia bianca, acqua cristallina e baie che sembrano uscite da una cartolina. Qui è così bello che non possiamo fermarci meno di due notti!
Passiamo queste due giornate a fare snorkeling o andando a fare amicizia con le scimmie a Monkey Beach - sembrano amichevoli ma attenzione! Le piccolette sono delle abili ladre di occhiali e cappelli! La sera ci gustiamo l'incredibile vita notturna della piccola isola dove alloggeremo, sorseggiando cocktails nei tanti bar che si trovano sull’unica strada dell’isola. Tappa obbligata il Reggae Bar, dove occasionalmente si esibiscono dei lottatori di muay thai, uno degli sport nazionali thailandesi!
Ci spostiamo verso nord: on the road per Khao Lak
Relax in spiaggia
Salutiamo il piccolo paradiso terrestre che ci ha ospitati in questi due giorni e saliamo su un traghetto che ci porta a Phuket. Anche questa volta siamo solo di passaggio: lasciamo la movida di Phuket per gli ultimi giorni e intanto ci spostiamo verso nord, direzione Khao Lak - un piccolo paesino di mare ancora poco conosciuto e per questo motivo fuori dal turismo di massa. E dopo così tanto tempo on the road, rivediamo il mare: lasciamo gli zaini in struttura, indossiamo il costume e ci tuffiamo nelle acque cristalline di Khao Lak. Ci godiamo il sole e un po’ di meritato relax fino al tramonto - la cena di questa sera è ovviamente a base di pesce freschissimo.
Un'isoletta lontana dal mondo: siamo a Surin Island
Notte in tenda sulla spiaggia
Oggi partiamo prestissimo per effettuare l’escursione più suggestiva e magica della nostro viaggio... Ci scolleghiamo dal resto del mondo per un tre giorni, trasferendoci su una piccola isoletta che ha praticamente tutto: spiagge bianche, acqua cristallina, giungla e mangrovie. La vera magia di questo luogo però accade la notte: nel tardo pomeriggio i turisti che vengono qui con le escursioni di una sola giornata se ne vanno, lasciando l’isola ai pochi fortunati che invece dormiranno qui - tra i quali ci siamo anche noi! Staremo tutta la notte svegli ad osservare le stelle o ci addormenteremo cullati dal suono delle onde dell'oceano?
Surin Island: trekking nella giungla, snorkeling e notte sotto le stelle
Nel parco naturale!
Passiamo la giornata come preferiamo - le attività sono davvero tante: oltre al classico relax sulla spiaggia, possiamo fare trekking nella giungla, fare snorkeling oppure fare alcune delle escursioni proposte dai ranger del Parco Nazionale. Anche questa notte saranno le stelle a farci compagnia - sarà l’occasione giusta per fare un bagno di mezzanotte? D’altro canto, se non lo facciamo qui, quando mai ci ricapiterà?
Ultime ore a Surin Island prima di arrivare a Phuket
Ultima sveglia in paradiso
Ci sveglieranno i raggi del sole che filtrano dalla tenda: impossibile cominciare la giornata di malumore! Ci godiamo le ultime ore in questo paradiso, consapevoli di aver creato in questi pochi giorni trascorsi insieme dei ricordi che porteremo sempre con noi. Nel pomeriggio un traghetto e successivamente un minivan privato ci riporteranno a Phuket. Una volta arrivati, scopriamo tutti i lati nascosti della movida thailandese: questa cittadina è la più famosa quando si parla di far festa e noi non ci tiriamo indietro!
Esploriamo la penisola di Phuket: da Freedom Beach fino al Big Buddha
Esploriamo la penisola
Abbiamo due giorni pieni nella bellissima penisola di Phuket e possiamo decidere insieme come gestire il nostro tempo. La zona è conosciuta soprattutto per la movida notturna, quindi siamo consapevoli che le mattinate saranno molto probabilmente poco produttive. Per quelli sempre carichi di energie, non mancano le attività tra cui scegliere. Il mix perfetto, che consigliamo noi, è quello che prevede un tour della penisola di Phuket passando per Freedom Beach - una perla immersa nel verde e nell’azzurro - dove possiamo goderci il mare e finire la giornata al Big Buddha, un Buddha gigante che si trova sulla cima di una collina. Lo raggiungiamo per il tramonto: da qui sopra godremo di un panorama unico di tutta la penisola. E poi la serata continua tra le strade di Phuket: pronti a far festa?
Ultima serata a Phuket, ci godiamo la movida thailandese
Day tour o relax?
Il secondo giorno a Phuket possiamo invece valutare uno dei tanti tour giornalieri che partono dal porto: un classicone è senza dubbio James Bond Island che prende il nome dal film omonimo visto che qui hanno girato diverse scene. Se vogliamo qualcosa di meno famoso ma altrettanto spettacolare, Bamboo Island è proprio dietro l’angolo! Ci prendiamo la giornata per riposarci e ricaricare le batterie per la seconda serata che ci aspetta a Phuket: ora sappiamo cosa aspettarci dalla movida thailandese e non ci faremo di sicuro cogliere impreparati!
Bangkok: mercatini e drink sui rooftop!
Shopping e mercati
Prendiamo un volo per Bangkok e sfruttiamo questi ultimi 2 giorni per visitare la capitale di questo meraviglioso Paese. Oggi possiamo dedicarci agli ultimi acquisti di souvenir tra le bancarelle di Chatuchack, un enorme mercato a cielo aperto, composto da più di 15.000 bancarelle di street food, vestiti, libri, oggetti vintage… e che offre tutto a prezzi bassissimi. Siccome è aperto solo nei weekend, in alternativa c’è un’altra via dello shopping: Khaosan Road, in stile Camden a Londra. Qui le bancarelle sono più punk, con centri di massaggio ad ogni angolo, negozietti e ristoranti - ed è sempre affollata di gente.In serata ci concediamo un delizioso cocktail sul rooftop di uno dei più alti grattacieli di Bangkok, a più di 240 metri d’altezza!
Alla scoperta dei templi di Bangkok
Esplorando la capitale
Ci sono sempre dei luoghi di una città che non bisogna per forza perdersi. Ecco perché nella mattinata faremo una passeggiata tra i templi di Bangkok, cominciando da Palazzo Reale per proseguire poi per il Wat Pho, con il suo gigantesco Buddha d’oro sdraiato, e il Wat Arun, dall’altra parte del fiume - per raggiungerlo faremo una piccola gita in battello. Conosciuto come il “Tempio dell’alba”, ha un’atmosfera senza tempo che infonde una profonda pace.
Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero per gli ultimi acquisti e poi l’appuntamento è per la cena di arrivederci! Vi anticipiamo solo che… sarà indimenticabile! Il resto è una sorpresa.
Arrivederci Thailandia
Check-out e saluti
