Early bird: viaggi dal 1 maggio con sconti fino a €200

Itinerario - Seychelles 360: tra spiagge bianche e acque cristalline

A partire da
1.599 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in paradiso!

nature
20 %
relax
60 %
party
20 %
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Arrivo a Mahé, pick-up macchine, check-in in hotel e via! Se vuoi sapere di più ecco qui come funziona il ritrovo! Tempo di lasciare giù gli zaini, mettere costume e infradito e siamo pronti a tuffarci tra le acque azzurre di Beau Vallon, una delle spiagge più suggestive dell’isola, dove ci rilasseremo nell’attesa di gustarci la nostra deliziosa cena di benvenuto, pronti per assaporare le pietanze tipiche locali.

Noleggio macchine e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio.

giorno 2

Alla scoperta di Mahé, dai giardini botanici alle spiagge cristalline

nature
30 %
culture
20 %
relax
50 %
Mahé

La nostra avventura incomincia fra le candide spiagge dell’isola principale di questo meraviglioso arcipelago tropicale, la colorata Mahè, la più grande delle Seychelles. Passeremo la mattinata ad esplorare Victoria, la piccola capitale del Paese, prima visitando il giardino botanico nazionale, ricco di flora locale e piante esotiche di ogni genere, e poi passeggiando nel caos frizzante della città tra le bancarelle del mercato, assaporando i sapori e i profumi dello street food creolo.

Relax in spiaggia

Dopo pranzo ci sposteremo con le macchine verso la bellissima e selvaggia spiaggia di Anse Intendance, a sud est dell’isola, dove spenderemo l’intero pomeriggio prendendo il sole sulla soffice sabbia bianca mentre ascoltiamo il suono dell’oceano Indiano infrangersi sulla riva. Nel tardo pomeriggio ci dirigeremo poi verso la spiaggia di Grand Anse, nella costa occidentale dell’isola, dove ammireremo il cielo tingersi di rosso in quello che sarà il primo di tantissimi tramonti che ci gusteremo in questa vacanza da sogno!

Biglietti d’ingresso al parco inclusi nella cassa comune.

giorno 3

L’isola di Praslin, la culla del coco de mer

nature
50 %
relax
50 %
Vallée de Mai

Dopo aver restituito le macchine, prenderemo un battello che ci porterà verso Praslin, la seconda isola più grande delle Seychelles, famosa per essere l’unico luogo al mondo dove cresce il coco de mer, una delle piante più rare e insolite al mondo. Una volta attraccati al porto, noleggeremo nuovamente le macchine per partire alla volta della Vallée de Mai, una riserva naturale protetta inserita tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO che conserva una giungla di specie vegetali endemiche le quali forniscono uno speciale habitat alla fauna locale.

Anse Lazio

Nel pomeriggio ci sposteremo alla volta di Anse Lazio, una delle più suggestive spiagge delle Seychelles, un incredibile mix di acque azzurre, palme rigogliose e imponenti rocce di granito rosa levigate dal vento.

Qui potremo goderci un pomeriggio di completo relax in compagnia di palme, noci di cocco e acque turchesi, facendo snorkeling o semplicemente abbronzandoci al sole, nell’attesa di un romantico tramonto sul mare e di una deliziosa cena vista mare.

Traghetto e noleggio macchine inclusi nella quota viaggio. Biglietti d’ingresso al parco inclusi nella cassa comune.

giorno 4

Snorkeling tra le acque di Curieuse e St. Pierre

nature
70 %
relax
30 %
Curieuse e St. Pierre: tra snorkeling e tartarughe giganti

La giornata di oggi sarà caratterizzata da una splendida escursione in barca verso le selvagge isole di Curieuse e St. Pierre. Fra mangrovie e meravigliose spiagge deserte faremo amicizia con tartarughe giganti centenarie che scorrazzano in totale libertà. Dopo esserci addentrarci insieme alla nostra guida in un’autentica esplorazione dell’isola ci aspetterà un delizioso barbecue da gustare in compagnia in riva al mare.

Non mancheranno indimenticabili immersioni di snorkeling sulla barriera corallina, dove potremo osservare da vicino un vivace mondo subacqueo, popolato da tartarughe marine, mante, coralli e pesci di ogni forma e colore.

Relax

Al termine dell’escursione potremo decidere se rilassarci su una spiaggia dalla morbida sabbia bianca, come le meravigliose Anse Valmont e Anse Georgette, oppure se fare una passeggiata alla scoperta dell’isola di Praslin, camminando tra le viette della città al tramonto.

Escursione inclusa nella quota viaggio.

giorno 5

Alla scoperta di La Digue

nature
40 %
relax
60 %
La Digue

La terza tappa del nostro viaggio è la piccola e tranquilla isola di La Digue. Si tratta di un’isola così piccola che appena arrivati lasceremo giù zaini e valigie e ci fionderemo subito a noleggiare delle biciclette, con le quali ci avventureremo alla scoperta dell’isola per esplorarla da cima a fondo. Con le nostre biciclette saremo infatti in grado di fare autentici coast to coast dell’isola, che ci permetteranno di vedere spiagge e tramonti letteralmente dall’altro lato della costa, passando in mezzo alla bellissima e incontaminata natura che caratterizza la piccola isola.

Traghetto incluso della quota viaggio. Noleggio biciclette incluso nella cassa comune.

giorno 6

Anse Source d’Argent, una spiaggia da sogno

nature
20 %
relax
80 %
Anse Source d’Argent

Passeremo la mattinata nella selvaggia Anse Source d’Argent, una delle più apprezzate spiagge al mondo, che ci lascerà indubbiamente senza fiato e ci regalerà scorci da cartolina. Le sue spettacolari formazioni rocciose unite a un’incantevole distesa di sabbia bianca e mare turchese ci permetteranno di rilassarci e fare snorkeling in un autentico angolo di paradiso.

L’isola è stata anche utilizzata come location per alcune scene di Cast Away, Robinson Crusoe, e la famosa pubblicità della Bacardi degli anni ’90.

Ritorno a Mahé

Una volta riempita la galleria fotografica del telefono e aver pranzato in un chioschettino in riva al mare, faremo rientro in hotel per riprendere le nostre valigie e fare ritorno a Mahé, l’isola principale. Ad attenderci ci saranno di nuovo le nostre macchine a noleggio, che utilizzeremo per esplorare gli ultimi angoli dell’isola e svolgere nuove attività.

Traghetto e noleggio macchine inclusi nella quota viaggio. Ingresso ad Anse Source d’Argent incluso nella cassa comune.

giorno 7

Di nuovo a Mahé, tra zipline e trekking nella foresta

nature
70 %
party
30 %
Nella giungla

L’ultimo giorno di questa entusiasmante vacanza lo passeremo a Mahé, là dove il nostro viaggio è iniziato. Siccome il buongiorno si vede dal mattino, cominceremo la nostra giornata nel modo più adrenalinico possibile, ossia lanciandoci con una zip-line nel bel mezzo della giungla. La nostra mattinata continuerà poi all’insegna dell’avventura con un trekking all’interno del Morne Seychellois National Park, dove ad aspettarci ci saranno paesaggi mozzafiato che ci regaleranno un’ultima cartolina da portare a casa nel nostro bagaglio di ricordi.

Relax

Nel pomeriggio ci attende una rilassante passeggiata nel profumatissimo Jardin du Roi, un giardino speziato caratterizzato dalla presenza di diverse tipologie di fiori e piante di vaniglia, cannella, noce moscata, pepe ed altre spezie. Un autentico paradiso dei sapori che ci farà lasciare letteralmente estasiati. Terminate le nostre visite faremo poi ritorno in hotel, per prepararci alla cena di arrivederci, dove brinderemo e festeggeremo tutti insieme la fine di questo viaggio da sogno.

Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Zip-line e ingresso al parco inclusi nella cassa comune.

giorno 8

Ciao ciao Seychelles

relax
100 %
E’ tempo di salutarci

Se i voli sono la sera tardi (si, è un invito a prenderli dalle 18 in poi :D) avremo modo di rilassarci ancora in spiaggia, comprare gli ultimi souvenir, o semplicemente passare un po’ di tempo insieme.

Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.

Vedi mappa