Itinerario - Polonia Express: relax e cibo tra Cracovia e Zakopane

giorno 1

Krakow

history
40 %
culture
80 %
party
20 %
Benvenuti a Cracovia

La nostra avventura in terra polacca inizia dalla bellissima città di Cracovia. Con il suo centro storico visitabile a piedi, iniziamo subito a perderci nell’atmosfera sognante di questa città, tra castelli, chiese, gioiellini di ambra e oggetti in legno decorati.

Iniziamo a conoscere i nostri compagni di viaggio con una cena tradizionale per iniziare a familiarizzare con i piatti tipici. Tra zuppe in bowl di pane, pierogi, crostini al burro...quale sarà il nostro preferito?

Dopo cena, iniziamo a esplorare la vita notturna della città, magari nella caratteristica Bonerowska house, un insieme di pub dall’atmosfera underground, a due passi dalla piazza centrale.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Cracovia, ecco qui come funziona il ritrovo! 

Incluso: notte in hotel o appartamento condiviso

Non incluso: voli di andata per Cracovia, pasti quando non specificato, biglietti di ingresso alle attrazioni

giorno 2

Scopriamo la città!

history
100 %
culture
100 %
party
20 %
Cracovia e la sua storia

La giornata di oggi sarà dedicata ad approfondimenti su questa splendida città che ci ha già conquistati.

Potremmo scegliere di fare un city walking tour con una guida locale che ci porterà nei posti più conosciuti e magari anche in quelli inesplorati, raccontandoci la storia di questa città, dal Medioevo fino alla seconda guerra mondiale, tra castelli, edifici medievali e la decadenza del quartiere ebraico, mentre accanto a noi scorre la Vistola e fotografiamo le statue degli artisti di strada, sospese sul ponte pedonale Bernatek.

Balli tradizionali e cibo a volontà!

Ci prepariamo a lasciare Cracovia l’indomani, ma stasera ci trattiamo bene...il nostro appuntamento per la cena sarà infatti in un ristorante antico e tradizionale, dove ci serviranno non sono una super cena tradizionale polacca, ma potremo assistere a uno show di balli tradizionali, e anche unirci ai ballerini e divertirci ad imparare passi di danza polacca!

Pronti a prendere in giro i nostri compagni di viaggi? Chi sarà il migliore, o il peggiore ballerino della serata?

Incluso: notte in hotel o appartamento condiviso

Non incluso: Pasti quando non specificato, biglietti di ingresso alle attrazioni, guida locale (cassa comune), show folkloristico (cassa comune)

giorno 3

Direzione: Zakopane!

nature
50 %
culture
60 %
relax
40 %
party
20 %
Verso le montagne

Stamattina ci alziamo di buon ora per andare a ritirare le nostre macchine e lasciare momentaneamente Cracovia. Ci dirigiamo verso la prossima bellissima tappa del nostro viaggio Zakopane!

Chissà se troveremo già un po’ di neve?

Ci perdiamo in questa atmosfera sognante, tra casette di legno e profumo di vino caldo speziato...ne approfittiamo per assaggiare i formaggi affumicati locali! Accompagnati da marmellate di frutti di bosco.

E perché non fare un giro in funivia e godersi la vista della splendida catena montuosa di fronte a noi?

Per cena, cerchiamo di infilarci in un locale caratteristico con panche e fuoco direttamente dentro una casa antica! Una bella zuppa tradizionale per riscaldarci, non ce la toglie nessuno...

Incluso: notte in hotel o appartamento condiviso, noleggio auto

Non incluso: Pasti quando non specificato, biglietti di ingresso alle attrazioni, benzina e parcheggi (cassa comune)

giorno 4

Escursioni...e relax!

nature
80 %
relax
80 %
Tempo per un po’ di relax!

Stamattina, mattinata libera! Potremo passarla a giocare o sciare tra la neve, a cercare souvenir tra i deliziosi negozietti locali, a fare escursioni sulle montagne...non abbiate paura di faticare! Infatti, dopo un bel pranzo abbondante a base di piatti polacchi di montagna, sarà il momento di dirigerci verso il bellissimo e caratteristico centro termale a Chocholow.

Qui è il momento di rilassarci al calduccio immersi tra i paesaggi di montagna e goderci il panorama e la compagnia del nostro super gruppo!

Incluso: notte in hotel o appartamento condiviso, noleggio auto, ingresso alle terme di Chocholow

Non incluso: Pasti quando non specificato, biglietti di ingresso alle attrazioni, benzina e parcheggi (cassa comune)

giorno 5

Pierogi cooking class

Cracovia

Oggi salutiamo le montagne e torniamo a Cracovia. Non solo è il momento di arraffare gli ultimi souvenir, ma è anche il momento di riportare a casa con noi qualcosa di ancora più caratteristico, anche se meno tangibile: impareremo a cucinare iPierogi!

Molto probabilmente infatti, questi tipici ravioli polacchi ci avranno conquistato il cuore durante il nostro viaggio in Polonia...allora perché non rifarli a casa ogni volta che ci andrà? Impariamo a farli sia salati che dolci, e poi ci godiamo una bella cena a base di ciò che abbiamo cucinato...sicuramente, porteremo un po’ di Polonia a casa con noi, grazie a queste esperienze e ai ricordi bellissimi che questo super viaggio ci avrà donato…

Incluso: notte in hotel o appartamento condiviso, noleggio auto

Non incluso: Pasti quando non specificato, biglietti di ingresso alle attrazioni, benzina e parcheggi (cassa comune), cooking  class (cassa  comune)

giorno 6

Ciao ciao Cracovia!

Alla prossima!

Salutiamo i nostri compagni di viaggio e diamoci appuntamento al prossimo viaggio!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa