Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Nepal Trekking: dal Mardi Himal Base Camp alla giungla dei Tharu

A partire da
1.299 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Nepal!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Kathmandu

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Kathmandu e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, ci immergiamo nella caotica capitale del Nepal, con i suoi profumi e contrasti. Prendiamo confidenza esplorando il quartiere Thamel e iniziamo il nostro viaggio.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Bandipur e il Phewa Lake di Pokhara

nature
60 %
culture
30 %
relax
10 %
Verso Pokhara: i paesaggi dipinti di Bandipur

Il nostro viaggio comincia alla grande: con il nostro van privato salutiamo la capitale e cominciamo la lunga traversata verso Pokhara. Faremo una sosta a Bandipur, un pittoresco villaggio con una vista mozzafiato sull’Himalaya. Il tempo di una passeggiata e di un pranzetto local e ci rimettiamo in marcia.

Benvenuti a Pokhara

Arrivati a Pokhara dedichiamo un po’ di tempo alla scoperta della città. Le vie del centro sono tranquille e Lake Side, la via principale, è invasa da negozi che vendono soprattutto attrezzatura per le scalate. Una delle zone più interessanti è il pacifico quartiere tibetano, formato da casette basse colorate, un tempio buddhista e una zona commerciale con prodotti artigianali fatti a mano dalle donne della comunità. Al tramonto, facciamo due passi per curiosare tra le bancarelle lungo il lago e osservare le caratteristiche barche ormeggiate vicino alla costa. Cenare davanti ad uno sfondo così sarà davvero rilassante e rigenerante dopo tante ore on the road!

Incluso: colazione, trasferimento privato da Kathmandu a Pokhara

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Trekking verso Daurali

nature
80 %
culture
20 %
relax
10 %
Inizia il trekking!

Sveglia presto e partiamo col nostro mezzo privato alla volta di Kande, località di partenza del nostro trekking! Inizia la camminata verso Daurali, dove passeremo la prima notte. Lungo il cammino ci fermeremo all’Australian Camp, su una piccola collina circondata da una magnifica vista sul range dell’Annapurna e altre colline dell’Himalaya. Pausa pranzo e continuiamo a passo deciso attraverso il piccolo villaggio di Pothana fino a Deurali, dove passeremo la notte al cospetto dei profili maestosi di Annapurna e Machapuchare.

Incluso: pensione completa; guida locale certificata, permessi per l’Area Naturale dell’Annapurna

Non incluso: bevande

Informazioni sul trekking: 5.5 km da percorrere, 350 m di dislivello, 2125 m di altitudine, durata di circa 4 ore

giorno 4

Verso Low Camp: superiamo i 3000 m!

nature
80 %
culture
20 %
relax
10 %
In marcia tra i rododendri

Iniziamo alla grande il secondo giorno di trekking con una buona colazione abbondante: saranno almeno 5 le ore di cammino! Mentre saliamo il sentiero ci immergeremo nella folta vegetazione di rododendri, l’albero simbolo del Nepal, il cui caratteristico fiore è rappresentato simbolicamente nel colore della caratteristica bandiera.

Arriveremo nel pomeriggio a Low Camp, già oltre i 3000 metri! La vetta si avvicina!

Incluso: pensione completa, guida locale certificata, permessi per l’Area Naturale dell’Annapurna

Non incluso: bevande

Informazioni sul trekking: 8 km da percorrere, 1000 m di dislivello, 3050 m di altitudine, durata di circa 6 ore

giorno 5

Raggiungiamo High Camp

nature
80 %
culture
20 %
relax
10 %
Sprint finale!

Ultimi metri di dislivello per arrivare all’ultimo baluardo del percorso: High Camp. Qui ci godremo la serata al calduccio, tra un chai caldo e una partita a carte, con una vista sorprendente sul alcune delle cime più alte dell’Himalaya. Domani si parte alla conquista del Base Camp!

Incluso: pensione completa, guida locale certificata, permessi per l’Area Naturale dell’Annapurna

Non incluso: bevande

Informazioni sul trekking: 8.5 km da percorrere, 500 m di dislivello, 3600 m di altitudine, durata di circa 5 ore

giorno 6

Alba al Campo Base e discesa verso Low Camp

nature
80 %
culture
20 %
relax
10 %
Un’alba da sogno, poi la discesa

Sveglia presto per risalire l’ultimo tratto verso il Mardi Himal Base Camp! Da quassù la vista è incredibile, e le prime luci del mattino ci regaleranno dei panorami da sogno. Speriamo di incontrare qualche local per bere un tè caldo! Siamo a 4000 metri! Con la meraviglia negli occhi, riscendiamo verso Low Camp: in discesa magari ci godremo ancora di più la passeggiata nel bosco! Ultima notte sul percorso, ormai il Dal Bhat è il nostro migliore amico e non avere il bagno in camera non ci sembra neanche più strano. Domani si torna alla “comodità”!

Incluso: pensione completa, guida locale certificata, permessi per l’Area Naturale dell’Annapurna

Non incluso: bevande

Informazioni sul trekking: 12 km da percorrere, 1500 m di dislivello, 4150 m di altitudine, durata di circa 9 ore

giorno 7

Si torna a Pokhara!

nature
40 %
culture
20 %
relax
40 %
Meritato riposo

Ancora qualche ora di cammino per scendere fino a Daurali, dove ci aspetterà la jeep che ci porterà in città. Qui potremo nuovamente goderci la riva del lago, o ritrovare la tranquillità di un piccolo monastero buddhista: il giusto riposo dei guerrieri. Domani cominceremo una nuova avventura circondati dalla natura.

Incluso: colazione, trasferimento privato da a Pokhara

Cassa comune: ingressi ed escursioni, mance per le guide

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 8

Alba sul lago, tramonto nel Chitwan!

nature
20 %
culture
50 %
relax
10 %
Salutiamo Pokhara

Per salutare il lago nulla di meglio che godersi l’alba dalle vicine colline. La bassa foschia e i profili delle cime dell' Himalya fanno da contorno allo spettacolo rosso fuoco dell’alba nepalese. Ultime foto delle montagne, ora ci aspetta un paesaggio ben più esotico!

In viaggio verso il Chitwan, la comunità Tharu a Meghauli

Dopo colazione ci avviamo verso le terre del sud con il nostro transfer privato. Arriveremo nel pomeriggio a Meghauli, piccolo villaggio caratteristico dell’etnia Tharu. I Tharu sono storicamente riconosciuti come guardiani della foresta, forti e capaci di adattarsi all’ambiente selvaggio. La cultura e la sapienza di questo popolo è rimasta forte nelle tradizioni, come avremo modo di vedere nel piccolo ma caratteristico Tharu Museum e a cena, con una rappresentazione delle danze tradizionali.

Incluso: colazione, trasferimento privato da Pokhara a Meghauli, cena con esperienza local

Cassa comune: ingresso al museo

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 9

A spasso nella natura selvaggia

nature
80 %
culture
20 %
relax
10 %
Il parco nazionale del Chitwan

Ci svegliamo nella nostra caratteristica casetta di argilla e paglia, pronti per una giornata di esplorazione nella foresta del Parco Nazionale del Chitwan. Qui potremo incontrare diversi animali in libertà, tra cui rinoceronti, leopardi e tigri! La nostra guida ci illustrerà il lavoro quotidiano svolto per salvaguardare la fauna locale, iniziando dalla localizzazione e identificazione delle tigri attraverso le loro impronte nel fango. Le tigri sono principalmente animali notturni, ma speriamo di avvistarne qualcuna mentre si rinfresca durante le ore più calde della giornata!

Incluso: pensione completa; guida locale certificata, permessi per il Parco Nazionale del Chitwan

giorno 10

Torniamo a Kathmandu!

nature
10 %
history
30 %
culture
40 %
relax
10 %
Perdersi nelle stradine della capitale

Lasciamo la serena e rigogliosa area del Chitwan per immergerci nuovamente nel vibrante cuore pulsante della capitale! Nel pomeriggio, ci concediamo del tempo per esplorare le piazze principali, assaporando gli aromi e i sapori unici di questa metropoli frenetica, che non smette mai di vivere e brillare, nemmeno di notte.

Incluso: trasferimento a Kathmandu

Non incluso: pasti e bevande

giorno 11

Kathmandu, tra induismo e buddhismo

nature
80 %
culture
20 %
relax
10 %
Templi, religioni e cultura

Quest’ultima giornata la dedicheremo ad esplorare le due facce del Nepal! Da una parte quella induista, con i suoi templi e le sue tradizioni, dall’altra quella buddhista con il più grande stupa del Paese.Saliremo le scale del Swayambhunath tra gli sguardi attenti delle scimmie ed entreremo nella sacralità del Pashupathinath, dove capiremo di più sui rituali funerari induisti.Un giro intorno allo stupa di Boudanath prima di goderci un aperitivo con vista!

Incluso: pensione completa

Cassa comune: ingresso ai monumenti, eventuali trasporti

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 12

Arrivederci Nepal!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa