Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Monaco Express: Capodanno alle terme più grandi del mondo

A partire da
599 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Baviera!

culture
50 %
party
50 %
Willkommen in München

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Monaco e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, dedichiamo il pomeriggio a passeggiare per la città, scopriremo ben presto perché questa è la città più visitata di tutta le Germania: gli splendidi monumenti e il gioioso e caratteristico stile di vita dei suoi abitanti ci colpiranno fin da subito! Per cena ci ritroveremo tutti insieme in una delle storiche locande della città: stinco di maiale, crauti e ovviamente dell’ottima birra!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Auf Wiedersehen 2024

history
50 %
party
50 %
Alla scoperta di München

Oggi ci svegliamo con calma e dopo un’abbondante colazione ci immergiamo nell’atmosfera in festa della città: a Marienplatz, l’elegante piazza principale. In tutta la città si respirerà una frizzante aria di festa in attesa del nuovo anno: luci scintillanti, banchetti che offrono vin brulè e musica dal vivo…a Karlsplatz invece la più grande arena mobile di ghiaccio della Baviera vede aspiranti pattinatori cimentarsi in divertenti piroette…che ne dite di provare?

Tollwood festival

Dopo L’Oktoberfest, uno degli eventi più spettacolari e imperdibili a Monaco di Baviera è il Tollwood Festival che ha luogo due volte l’anno. In estate, il festival della cultura incanta la zona dell’Olympiapark grazie al suo particolare mix di luna park hippie, programma live di prima scelta e un’offerta gastronomica raffinata da tutto il mondo. In inverno invece il Winter Festival  invita i visitatori a Theresienwiese (la stessa area che ospita l’Oktoberfest)  per un mix colorato di arte e concerti, artigianato artistico e delizie culinarie. Quando fa buio, i tetti colorati delle tende e le sculture scintillanti della "Foresta magica" indicano da lontano la strada per il festival. A cavallo dell'anno si tiene una grande festa di Capodanno con DJ e musica dal vivo su tre aree. In alternativa, Tollwood offre un gala di Capodanno con un menù biologico di cinque portate e un programma di intrattenimento con arte e musica dal vivo. Allo scoccare della mezzanotte, il tradizionale valzer di Capodanno sarà suonato sul terreno di Tollwood. Ci sarà da ballare!

Incluso: colazione

Cassa comune: gala di Capodanno, eventuali trasporti.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Felice anno nuovo

relax
90 %
party
10 %
Relax alle Terme di Erding

Anche stamattina sveglia con calma, ma non troppa…c’è un treno che ci aspetta per portarci a Erding! Nel lontano 1983 una compagnia petrolifera Americana, perforando l’area di Erding alla ricerca di prezioso oro nero trovò invece una sorgente di acqua sulfurea ad una profondità di 2500m. Fu questa l’origine di quella che oggi è considerata l’area termale più grande del mondo: le terme di Erding hanno aperto ufficialmente i battenti nel 1999 e da allora sono state ampliate enormemente nel corso degli anni… ad oggi contano ben 4 aree distinte: il parco acquatico “Galaxy” con una ventina di scivoli mozzafiato, l’area VitalityOasis con piscina termale con bar,  saune e vasche arricchite con sali del mar morto, l’area Sauna Paradise, riservata agli adulti che conta ben 35 saune differenti per tutti i gusti, l’area Tropical Spa con giardino di palme e piscine zampillanti, aree relax e bagni di vapore.

Incluso: ingresso giornaliero alle terme

Cassa comune: trasporti da/per Erding

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Ultimo giorno a Monaco

nature
10 %
history
40 %
culture
50 %
relax
70 %
party
50 %
Ultimo giorno a Monaco

Anche oggi ce la prendiamo con calma: è il nostro ultimo giorno a Monaco e possiamo scegliere liberamente a cosa dedicarlo: potremmo visitare l’interno di alcuni dei suoi sontuosissimi palazzi come la Residenz o la Pinakothek tra mostre d’arte e splendidi arredi, scoprire i segreti della birra di Munich attraverso un tour guidato di uno (o perchè non tutti..?!?) dei 6 storici birrifici o semplicemente passeggiare tra i parchi e fare shopping…l’importante è ritrovarsi tutti insieme la sera per un ultimo Prosit!

Incluso: alloggio e prima colazione

Cassa comune: trasporti, eventuali ingressi ai musei.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci München!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: torniamo a casa rigenerati dai bagni termali e pieni di nuovi amici con i quali abbiamo condiviso questa avventura. Un nuovo anno pieno di viaggi ci attende…ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa