Itinerario - Lampedusa e Linosa Express
Arrivo a Lampedusa
Benvenuti a Lampedusa!
La nostra avventura inizia subito! Non appena avremmo lasciato i bagagli al nostro alloggio, possiamo già andare a farci un bel tuffetto al mare per rinfrescarci dalla calura estiva; oppure semplicemente rilassarci un po’ in spiaggia o goderci un bell’aperitivo cullati dalla brezza marina!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Lampedusa, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dalle vibes dell’isola: prendiamo le macchine in aeroporto e andiamo subito a lasciare le valigie in albergo, il mare ci aspetta!
Posti spettacolari e dove trovarli!
L’sola dei conigli, la spiaggia più bella del mondo!
Oggi raggiungeremo l’isola dei Conigli, il gioiello dell’isola di Lampedusa. Arrivarci costerà un po’ di fatica, perchè bisognerà percorrere un sentiero sterrato per 15/20 minuti leggermente in pendenza, ma è assolutamente alla portata di tutti e merita la fatica! Una volta arrivati lì saremo ricompensati da una vista spettacolare e dalla natura che avvolge questo habitat così delicato. Se invece non abbiamo voglia di questa piccola camminata possiamo anche fermarci alla spiaggia dei conigli che è altrettanto favolosa! Da qui, sarà facile arrivare poi ad altre calette meravigliose come Cala Pulcino
Tramonti indimenticabili
Per concludere la giornata in bellezza, al tramonto andremo alla ricerca dei delfini! Ebbene si, saliremo a bordo di una barca che ci porterà nei punti strategici d’avvistamento! Ma non solo, potremo anche fare un tuffo e goderci la nostra cena di benvenuto al chiaro di luna.
Escursione in barca e cena di benvenuto inclusi nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti ove non specificato. Rifornimenti auto da cassa comune
Nel blu dipinto di blu!
Alla scoperta delle più belle calette dell’isola
La nostra giornata inizia con un caffè e una bella gita in barca! Vivremo una giornata all’insegna del mare mozzafiato, in compagnia di simpaticissimi capitani locali che ci mostreranno insenature altrimenti impossibili da vedere via terra come la Tabaccara, le Acque, i Faraglioni, oppure il retro dell’isola che ha grotte e scorci affascinanti. Non dimenticate assolutamente la maschera da snorkeling, e preparatevi a rimanere incantati!
Viri u mari quant’è bello!
Per concludere la giornata in bellezza, ci dirigeremo verso il belvedere di Punta Albero Sole, dove godremo di un tramonto pazzesco e perchè no, magari bevendo qualcosa. Al ritorno potremmo anche fermarci al 35esimo parallelo e scattarci una foto tutti insieme!
Rifornimenti auto inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti ove non specificato
Linosa, che terra selvaggia!
Gita a Linosa
Questa giornata sarà dedicata all’esplorazione dell’isola di Linosa. Prenderemo il traghetto dal porto di Lampedusa. Dopo aver fatto un giro veloce del centro, possiamo dirigerci nell’unica spiaggia nera dell’isola, e anche la più particolare Cala Pozzolana Di Ponente! Poi potremo fare un bagno ai faraglioni, o ancora nella piscina naturale.
Ritorno a Lampedusa
Dopo aver assaporato l’isoletta di Linosa, se abbiamo abbastanza tempo potremmo salire in auto e dirigerci verso altre due spiagge molto belle e goderci li la golden hour: Cala Creta e Mare Morto. Ma non disperare, se non abbiamo abbastanza tempo possiamo farlo anche la mattina dopo! Ricordiamoci che il mood del viaggio è rilassato, quindi godiamoci questo spritz al tramonto e prepariamoci alla movida isolana!
Biglietto traghetto per Linosa incluso nella cassa comune. Drink di arrivederci incluso nella quota di viaggio Pasti, bevande o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti. Rifornimenti auto da cassa comune.
Arrivederci Lampedusa
E’ tempo di salutarci
Quest'ultima giornata è dedicata ai saluti e alle ultime commissioni prima di partire! Potremmo fare un giro in città oppure concederci l’ultimo tuffo, per poi prepararci a salutare questa splendida isola
Rifornimenti auto da cassa comune
