
Pakistan, K2 Expedition: Gondogoro La Circuit TREK
Pakistan, K2 Expedition: Gondogoro La Circuit TREK
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Tutti parlano del Monte Everest: e il K2? La seconda cima del mondo in ordine di altezza è di pochi metri più bassa dell'Everest ma si erge in una zona molto più remota. Il campo base del K2 si trova nel cuore del Karakorum e per raggiungerlo occorre affrontare un faticoso trekking. Supereremo fiumi con l'ausilio di fatiscenti ponti e attraverseremo il temibile Ghiacciaio del Baltoro, dormiremo sotto le stelle in luoghi remoti, dove ad oscurare il cielo ci sono 4 delle 14 montagne che superano gli 8.000m. Qui non incontreremo orde di turisti o sedicenti climber, ma solo alpinisti duri e puri amanti della montagna. Inutile dire (ma sempre meglio specificare) che questo itinerario non è adatto a tutti: questo non è un semplice viaggio ma un vera e propria spedizione, prettamente consigliata a persone con spirito di adattamento, buona forma fisica e preparazione adeguata per affrontare diversi giorni consecutivi di trekking ad altitudini elevate.
Mood di viaggio
Questo viaggio è creato per gli appassionati di trekking e di camminate in montagna. Si richiede un forte spirito di adattamento e di gruppo, dove il sostegno l’uno con l’altro sarà il vero carburante per arrivare a fine spedizione. Si richiede anche una preparazione fisica adeguata ad affrontare diversi giorni di trekking consecutivi. Prima della partenza il coordinatore vi aiuterà a mettere in pratica alcune tecniche che vi permetteranno di arrivare preparati in Pakistan.
Impegno fisico
Sarà un viaggio impegnativo ma lo scopo è quello di godersi la montagna. Richiesta quindi una preparazione fisica adeguata ad affrontare diversi giorni consecutivi di trekking. La nostra guida in loco e il coordinatore vi aiuteranno a superare ogni eventuale ostacolo.
Da tenere in considerazione: ognuno di noi reagisce in modo diverso all'altitudine. Cefalea, fatica, vertigini, senso di stordimento, insonnia, irritabilità, perdita di appetito, nausea o vomito sono tutti sintomi del mal di montagna. Avremo comunque modo di acclimatarci salendo gradualmente durante i primi giorni di trekking, prima di raggiungere l'altitudine massima di 5.230 metri.
Si può andare in Pakistan?
Sì! L'accesso al paese è libero, ricorda il passaporto (6 mesi di validità residua) e l’eVisa (visto online)! Tutti i viaggiatori in arrivo in Pakistan (anche provenienti dall’Italia) devono essere provvisti di certificato di vaccinazione completa contro il COVID-19, con un vaccino riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.I viaggiatori vaccinati sono esentati dalla presentazione di un risultato negativo di test COVID PCR. È opportuno, in ogni caso, verificare con la propria Compagnia Aerea che il risultato negativo di test COVID PCR per viaggiare non venga richiesto dalla Compagnia stessa o dal Paese di transito.. Il rientro in Italia è libero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Cosa è incluso
Tutti i pasti
Volo interno
Guida locale
Coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Arrivo in Pakistan
Volo per Skardu, Karakorum
Giornata libera a Skardu
Guida da Skardu a Jhola
Trek da Jhola a Paiju seguendo il fiume Braldu
Acclimatamento e riposo a Paiju
Trekking da Paiju a Khoburtse
Attraverso piccoli ghiacciai e cammina fino a Urdukus
Trek a Goro II, la congiunzione dei ghiacciai Baltoro e Young
Trekking a Concordia attraverso una morena rocciosa
Trekking verso Broad Peak BC, Gilkey Memorial e campo base del K2
Ritorno a Concordia e riposo
Trekking al campo di Ali
Trekking a Khuispang passando per Gondogoro La
Trekking a Saicho
Trekking a Hushe e guida alla città di Skardu
Giorno di emergenza/riposo a Skardu
Volo per Islamabad
Giorno di emergenza per la cancellazione del volo
Check-out e saluti







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.