Itinerario - Isola di Sal Beach Life: natura e relax
Benvenuti sull'Isola di Sal
Check-in in hotel e cocktail di benvenuto
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in struttura, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dai colori di Isola di Sal.
Siamo approdati in questo gioiello naturale, un’isola incontaminata e felice. La parola chiave dei prossimi giorni è: NO STRESS. Diamo il via a questa vacanza ambientandoci fin da subito nella vita di Santa Maria.
Il viaggio prosegue con uno snorkeling spettacolare!
Snorkeling
La nostra avventura inizia ufficialmente questa mattina: si parte per uno snorkeling nella favolosa barriera corallina di Isola di Sal.
Ci lasciamo rapire dal fascino e dalle particolarità di questi ricchissimi fondali marini.
Un mix tra il tropicale e il mediterraneo, questo è immergersi a Isola di Sal, dove i pesci tropicali si incontrano sia a mezz’acqua che nascosti nelle tane lasciando a noi il fascino della scoperta.
Pomeriggio di relax in spiagge mozzafiato!
Con un piccolo spostamento di circa 10 minuti di auto raggiungiamo la spiaggia di Ponta Preta, dove possiamo rilassarci e fare qualche tuffo!
Giro dell’isola
Piscine naturali
Sveglia rilassata (ma non troppo) e si parte verso la piscina naturale di Buracona, situata in una zona remota a nord ovest dell’isola, immersa tra le rocce vulcaniche a strapiombo sull’oceano. È un tripudio di colori che vale la pena ammirare.
Le saline di Pedra De Lume
È uno dei luoghi più interessanti dell’Isola di Sal. Pedra de Lume in antichità fu un camino vulcanico, del diametro di circa 500 metri. Con il costume da bagno già indossato ci immergiamo nell’acqua densa di sale. Vista l’elevata concentrazione di sale affogare è impossibile, qui SI GALLEGGIA!!
Un po’ di adrenalina! La Zip line di Isola di Sal
Ci potevamo far mancare un po’ di adrenalina?! Ma certo che no. Proviamo la Zip line di Isola di Sal, che ci farà volare a oltre 100 km/h, per oltre 1 km, partendo da oltre 100 metri d'altezza con la possibilità di vivere un'esperienza unica, con un panorama mozzafiato, in totale sicurezza. Dopo un’emozione così forte, si stacca un po’ la spina con una lezione di yoga al tramonto.
Quota viaggio: trasporto in auto e lezione di yoga
Cassa Comune: carburante, ingresso alle saline e zipline
Escluso: pasti e bevande
Shark Bay
A caccia di squali… limone
Oggi destinazione Shark Bay! Il nome già dice tutto. Indosseremo le nostre scarpette da scoglio e dopo qualche minuto di camminata nell’acqua bassa ammireremo all’orizzonte i famosi squali limone, lunghi tra 2 e 3 metri per circa 100kg di peso. Però tranquilli, sono innocui per l’uomo, con un po’ di fortuna potremo ammirare gli squaletti più piccoli scorrazzarci tra le gambe!!
Quota viaggio: trasporto in auto
Cassa Comune: carburante
Escluso: pasti e bevande
Sempre relax… ma in catamarano!
Gita in catamarano
Dopo aver passato i primi giorni sulla terra ferma oggi facciamo una bella escursione in catamarano! Saliamo a bordo (dove troveremo musica e bibite) e ci facciamo irretire dal fascino e dalla pace che si respira in mezzo all’oceano. Poi prima di rientrare ci godiamo le azzurrissime acque di Sal ed indossiamo anche le maschere da snorkeling perchè qui è veramente pieno di pesci di qualsiasi forma e colore!
Quota viaggio: gita in catamarano e trasporto in auto
Cassa Comune: carburante
Escluso: pasti e bevande
Surf
Giornata di surf
C'è un'attività in particolare per cui è conosciuta Isola di Sal, infatti quest'isola grazie al clima e alle onde che si possono trovare un po' ovunque è un vero e proprio paradiso per i surfisti. Quindi non ci possiamo lasciar scappare l'occasione e questa mattina ci tuffiamo in un'esclusiva lezione di gruppo per sfidare le onde come fanno i veri surfisti e cerchiamo di stare in piedi per almeno pochi secondi sulle nostre tavole. Lo spot scelto sarà sicuramente adatto anche ai principianti in modo da goderci l'esperienza senza problemi. Dopo tutta questa attività fisica abbiamo sicuramente fame e quindi ci gustiamo un bel pranzo accompagnato da una freschissima birretta.
Quota viaggio: trasporto in auto
Cassa Comune: lezione di surf e carburante
Escluso: pasti e bevande
Addio Isola di Sal
È tempo di salutarci
Tempo di saluti: bye bye Sal, è stato bellissimo! Noi ci incontriamo tutti ad un prossimo WeRoad!
Escluso: pasti e bevande
