Itinerario - Irlanda 360°: Isola verde per la festa di San Patrizio

A partire da
1.249 €
Itinerario
giorno 1

Dublino

culture
100 %
party
100 %
Benvenuti in Irlanda

La nostra avventura inizia nella capitale irlandese: dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella sfrenata vita di Dublino, una città che sta vivendo un vero e proprio boom.

Alloggeremo in centro per respirare sin da subito l'aria di festa irlandese in uno dei tanti pub storici della città. Birretta? Ma prima una cena tipica al ritmo folk di canti e balli tipici irlandesi.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Dublino, ecco qui come funziona il ritrovo! Vi aspetto per farci una prima birretta tutti insieme in uno dei tanti pub tipici della città (drink di benvenuto incluso nella quota)

giorno 2

Dublino

nature
20 %
history
100 %
culture
100 %
party
20 %
Alla scoperta della capitale!

C'è molto da vedere in città, quindi giornata intera dedicata alla sua scoperta, ma dopo un'ottima Irish Breakfast. Dal castello alle due cattedrali, dal Trinity College con la sua biblioteca famosa nel mondo (da non perdere!) al museo-birrificio della Guinness, e tanto altro... Se avremo tempo, che ne dite di un bel giro in bici a Phoenix Park, il polmone verde della città?

La notte dei Dublinesi

La sera ci perderemo tra il dedalo di vie nel quartiere di Temple Bar, animato dai numerosi pub e divenuto simbolo della città grazie alla sua atmosfera spumeggiante

Ingresso musei, siti, attività ed eventuali trasporti in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

La parata di San Patrizio!

nature
100 %
history
50 %
culture
100 %
party
20 %
La sfilata verde unica al Mondo

Oggi è il grande giorno, che da solo meriterebbe il prezzo del biglietto! Uno degli spettacoli di strada più imponenti e famosi in tutto il Mondo. Carri, maschere e gente vestita tutta di verde che sfilano per le vie della capitale tra risate e fiumi di birra. P.S. ricordatevi di mettere nello zaino qualcosa di verde.

Ingresso musei, siti ed eventuali trasporti in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Da una capitale ad un'altra... Belfast!

nature
100 %
culture
100 %
Direzione Irlanda del Nord

Iniziamo il nostro on the road dirigendoci verso l'Irlanda del Nord, prima di arrivare nella capitale visiteremo una zona con eccezionali complessi sepolcrali, l'imponente sito patrimonio Unesco ci lascerà a bocca aperta!

Auto a noleggio inclusa nella quota. Ingresso musei e siti in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

Belfast

Belfast è una città ancora poco turistica (per fortuna) e questo è il bello di visitarla! Dopo le vicende di lotta è profondamente cambiata con interventi urbanistico-architettonici notevoli ma restano vivi quei luoghi simbolo di decenni di violenze, che noi esploreremo. Lo sapevi che qui è stato costruito il Titanic? Potremmo visitare il museo a lui dedicato. Di sicuro ci aspetta un aperitivo nel pub più antico della città che conserva ancora le sue decorazioni originali

Auto a noleggio inclusa nella quota. Ingresso a musei e siti in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 5

Storia ed Adrenalina

history
100 %
culture
100 %
party
80 %
Ponte Sospeso e natura meravigliosa

Giornata dedicata alla natura prima ed al folklore poi! Tappa nell'unico sito Unesco dell'Irlanda del Nord, il Giants Causeway, una mirabile successione di scogliere basaltiche, una meraviglia della natura con migliaia di colonne di pietra nate circa sessanta milioni di anni fa in seguito all'incontro tra lava e mare . Poi un pò di adrenalina camminando in un ponte sospeso nel vuoto... chi avrà il coraggio di attraversarlo insieme a me?

Un tuffo nella storia a Londonderry

Dormiremo (e non solo...) a Londonderry, ultimo avamposto dell'Irlanda del Nord, non a caso è l'unica città con la città muraria. Avremo modo di scoprire la sua travagliata storia dovita al conflitto degli anni '90, infatti sono molti i luoghi iconici che lo ricordano

Auto a noleggio inclusa nella quota. Ingresso a musei, siti ed attività in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Il folklore di Galway

history
100 %
culture
100 %
party
100 %
Ci divertiamo a Galway

Dopo una visita della città di Derry ci spostiamo a Galway, considerata la città più colorata, ridente e vivace d'Irlanda. La giriamo a piedi per scoprirne ogni angolo... poi musica e balli al ritmo folk irlandese ci aspettano in uno dei tanti localini caratteristici della città

Auto a noleggio inclusa nella quota. Ingresso a musei, siti ed attività in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Cliffs of Moher

culture
100 %
relax
100 %
Lo spettacolo della natura!

Oggi camminiamo tra le più celebri scogliere d'Irlanda (e del Mondo!), a picco sul mare in un contesto suggestivo. Un trekking da fare almeno una volta nella vita! Dopo aver ammirato dei panorami incredibili, andiamo in direzione città, ci fermiamo a dormire nella capitale. Questa sera a riposo presto, anzi no, ci godiamo a pieno l'ultima notte di Dublino.

Auto a noleggio inclusa nella quota. Ingresso musei e siti in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Arrivederci Irlanda!

culture
100 %
relax
100 %
E’ tempo di salutarci

Dopo questo super viaggio on the road, impossibile dimenticarsi una tale esperienza di gruppo. Se i voli sono nel pomeriggio o la sera, prima di salutarci abbiamo modo di visitare ancora la città o magari rilassarci nel nostro hotel.

Auto a noleggio inclusa nella quota. Pasti, bevande e trasporti a carico dei singoli partecipanti

Vedi mappa