Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Camiño dos Faros: trekking tra i fari della Galizia

A partire da
699 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Galizia!

culture
100 %
Check-in: la nostra avventura inizia a La Coruña

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a La Coruña e meeting di benvenuto! Siamo pronti per conoscere i nostri compagni di viaggio e iniziare l'avventura!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Da Malpica a Niñons

nature
100 %
Via con la prima tappa!

Questa mattina presto partiremo da La Coruña per raggiungere l’inizio del Cammino dei Fari, Malpica. Dal piccolo faro all’ingresso del porto di Malpica, seguiremo la costa fino al Santuario de Santo Hadrián do Mar dove godremo di una splendida vista su Malpica e le isole Sisargas. Vedremo queste isole dal cosiddetto sentiero dei pescatori che ci porta a Beo.

Da Beo proseguiamo verso Seiruga fino a raggiungere Barizo, prima di risalire attraverso un ruscello verso Punta Nariga. Scenderemo fino a Praia de Niñons per terminare il nostro primo giorno di cammino!

  • Incluso: transfer La Coruña - Malpica

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Da Niñons a Ponteceso

nature
100 %
Camminando verso Ponteceso

Questa seconda tappa di 26km attraversa un’ampia varietà di paesaggi diversi tra loro. Dalla costa rocciosa di Niñons raggiungeremo Praia da Barda, fino al piccolo villaggio di Roncudo, dove scenderemo lungo la costa fino a raggiungere l’omonimo faro.

Attraversiamo il porto peschereccio di Corme e ci dirigiamo verso la spiaggia di Valarés, passando per le spiagge di Osmo, Ermida e Río Covo.

Finiremo il percorso costiero ai piedi del Monte Branco fino a raggiungere Ponteceso.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Da Ponteceso a Laxe

nature
100 %
Tra pinete e castelli

Oggi ci incamminiamo per raggiungere Baia Insua, dove seguiremo le pinete verso Neaño e la spiaggia Urixeira. Seguiremo la costa fino a As Grelas per poi dirigerci verso l’entroterra fino al Dolmen de Dombate per poi rientrare verso la costa per salire al Castello di Lourido, punto più alto di questo cammino, coi suoi 312 metri di altezza.

Per l’ultima parte di questa tappa, passeremo da Punta do Cabalo, dove potremo intravedere la spiaggia di Laxe.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Da Laxe a Arou

nature
100 %
Quarta tappa tra scogliere e paesini

Da Laxe raggiungeremo l’omonimo faro, dove avremo una vista del percorso della giornata fino a Camelle. Passeremo per Praia dos Cristais, fatta da migliaia di pezzi di vetro, fino alla Rocca di Soesto, con viste meravigliose su tutto il cammino della giornata.

Da qui procediamo verso Praia de Traba, tra enormi rocce di diverse forme e dimensioni che creano un paesaggio unico, fino al vecchio porto sulla baia di Sabadelle, utilizzato per la caccia alle balene. Arrivati a Camelle proseguiamo verso Arou, meta finale della giornata.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Da Arou a Camariñas

nature
99 %
Sulla Costa della Morte

La quinta tappa è forse una delle più belle del cammino poiché ricca di storia e paesaggi mozzafiato! Questo tratto di costa, chiamata A Costa da Morte, deve il suo nome alle diverse imbarcazioni che nel corso degli anni si schiantarono sulle centinaia di scogliere che dalla terra si protraggono nel mare.

Dalla spiaggia di Lobeiras arriveremo al porto di Santa Mariña. Passeremo per il Cementerio de los ingleses, fino a Praia da Reira ed il faro di Vilán, uno dei più importanti di tutto il cammino. Scenderemo lungo la costa fino a raggiungere Camariñas.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Da Camariñas a Muxia

nature
100 %
Sesta tappa: la più lunga!

Questa è la tappa più lunga di tutto il cammino. Dovremo circumnavigare la Baia da Basa, dove potremo scorgere qualche raccoglitore di molluschi fino a Praia do Ariño. Proseguiremo verso A Ponte do Porto e Porto de Cerixo, dove si trovano le torri omonime e la chiesa di Santiago. Da qui seguiremo la costa fino a Praia do Lago, dove potremo fare un bagno per rinfrescarci e recuperare le energie per continuare il cammino verso Os Muíños fino a Chorente.

Attraverso la foresta di Chorente e dalla punta omonima potremo vedere Muxía, conosciuta come la fidanzata del vento, che raggiungeremo dopo aver camminato lungo le spiagge di Espiñeirido e A Cruz.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Da Muxia a Nemiña

nature
100 %
Settima tappa: siamo quasi alla fine!

Oggi ci aspetta la penultima tappa, ma anche la più impegnativa! Da Muxia, inizieremo la salita verso il Monte Cachelmo dove godremo di una vista meravigliosa sulla costa. Scenderemo verso spiaggia Arnela fino a Punta Buitra, dove dalla cima del monte omonimo vedremo il resto del percorso, con Cuño, O Pedrouzo, Moreira e tutta la penisola che forma il Cabo Touriñán.

Da Moreira, una strada sterrata ci porta a Touriñán. Ci arriveremo tenendo la destra del faro di Touriñán, il punto più occidentale di questo Camiño dos Faros, fino a raggiungere Nemiña.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Da Nemiña a Finisterre

nature
100 %
Ottava tappa: il Cammino è nostro!

Ultimo sforzo! Da Praia Nemiña, passando per Praia de Lires, attraverso il ponte di Vaosilveiro ed il villaggio di Lires, fino a Praia da Mexadoira. Il rumore delle onde ci accompagnerà finché ci lasceremo alle spalle la costa per deviare verso l’entroterra e attraversare i villaggi di Castromiñán e Denle prima di raggiungere la spiaggia dell'Arnela e iniziare la salita verso le scogliere più alte del percorso fino a terminare il percorso al faro de Fisterra, la fine del nostro Caminos dos Faros!

  • Incluso: cena di arrivederci

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Arrivederci Spagna!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa