Itinerario - Marocco: Monte Toubkal Trekking

A partire da
454 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Marocco!

culture
100 %
Check-in: l'avventura parte da Marrakech

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Marrakech, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo con il piede giusto: Marrakech è un mix di sapori e profumi che ci travolgeranno fin da subito, quindi prendiamo confidenza con il cibo di qui! Brindiamo a questa avventura!

Incluso: pernottamento e colazione

Cassa Comune: ---

Non Incluso: Pasti e bevande

giorno 2

Da Marrakesh al rifugio del Monte Toubkal

nature
95 %
culture
5 %
Inizia il Trekking

Sveglia weroaders, è ora di camminare! Dopo un breve trasferimento di circa un’ora e mezzo al piccolo villaggio di Imlil inizieremo a scaldare ufficialmente i motori - e le gambe! Imlil è un villaggio berbero, situato ai piedi delle montagne dell'Atlante. Si trova a 1740 metri sul livello del mare ed è proprio da qui che inizierà la nostra avventura.

Ci dirigeremo lungo la valle di Mizane, passando prima per il villaggio di Aremd e poi per il santuario di Sidi Chamarouch, meta di turisti e pellegrini. Da qui il sentiero continua a salire costantemente, serpeggiando e zigzagando fino al nostro rifugio, a ben 3206 metri sul livello del mare. E’ tra queste montagne che trascorreremo la notte in attesa della grande ascesa di domani 🙂

Circa 5-6 ore di cammino.


Incluso: transfer di terra, pasti (colazione, pranzo e cena), guida locale in lingua inglese, muli per il trasporto e pernottamento

Cassa Comune: mance ed eventuali tasse di ingresso

Non Incluso: bevande

giorno 3

Mt. Toubkal: scalata alla vetta

culture
50 %
relax
50 %
Fino alla cima

Oggi non è un giorno normale ma IL giorno in cui raggiungeremo la vetta!

La sveglia suonerà molto presto ma ne vale assolutamente la pena: assisteremo ad un’alba che ricorderemo per molto tempo.

Dopo colazione, iniziamo la salita partendo dal nostro campo base (3.207 metri) fino alla cima del monte Toubkal, che si erge a 4.167 metri sul livello del mare. La parte finale della salita è dura e l’altitudine inizierà a farsi sentire ma quando raggiungeremo la vetta ci godremo il meritato riposo ammirando un panorama sensazionale

Stanchi ma appagati, torneremo al rifugio per il pranzo prima di iniziare a scendere verso imlil, dove ci fermeremo per la notte. Ce l’abbiamo fatta, abbiamo conquistato il Monte Toubkal ;-) 

Incluso: transfer di terra, pasti (colazione, pranzo e cena), guida locale in lingua inglese, muli per il trasporto e pernottamento

Cassa Comune: mance ed eventuali tasse di ingresso

Non Incluso: bevande

giorno 4

Torniamo a Marrakech

history
40 %
culture
20 %
party
40 %
La città dalle Mille e una notte

Oggi si torna a Marrakech! Abbiamo quasi una giornata intera per esplorare e scoprire la città: partiamo da Piazza Jemaa el Fna, il centro nevralgico di Marrakech. Questa piazza è la sede di un grande mercato all'aperto, chiamato souk, dove si possono acquistare morbidissime stoffe, gustosi datteri o profumatissime spezie. Possiamo farci decorare il corpo con l’henné o farci leggere la mano da una bizzarra chiromante. Proseguiamo poi con Place des Epices, la piazza delle spezie, e Palazzo Bahia, un vero capolavoro dell’architettura tradizionale marocchina.

Visto che questa è la nostra ultima serata qui, al tramonto ci concediamo un buon tè alla menta su una delle terrazze dei caffè intorno alla piazza principale, così da godercelo fino in fondo. La serata continua con la nostra ultima cena insieme, a base di prelibatezze marocchine, e tra le strade effervescenti di Marrakech.

Incluso: transfer di terra e pernottamento con colazione

Cassa Comune: Biglietti e ingressi

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Marocco

Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa