Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Indocina: avventura tra Vietnam e Cambogia

A partire da
1.940 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Vietnam!

culture
80 %
party
20 %
Hanoi, inizia l’avventura!

La nostra avventura nel sud est asiatico inizia ad Hanoi. Dopo esserci sistemati in hotel e ascoltato il meeting di benvenuto, sfruttiamo queste prime ore in terra vietnamita per prendere confidenza tra di noi e con questo nuovo Paese - di cui sicuramente ci innamoreremo!

Dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella cultura locale, il nostro hotel si trova in un punto strategico ed è proprio vicino al Lago Verde, dove c’è uno dei templi più antichi della città e al teatro dove si celebra lo spettacolo delle marionette sull’acqua (imperidbile)! Cosa vi va di fare? Tutte e due? top! Che ne dite di un brindisino nell’iconica Train Street: ci sediamo ad un tavolino ad assaggiare qualcosa di tipico: caffè all’uovo o una birra Tiger fresca ?? dopo il lungo viaggio è quello che ci vuole.…ma pronti a scansarci quando arriva il treno! 

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Luang Prabang, ecco qui come funziona il ritrovo!

giorno 2

Immersi nella natura: la riserva naturale di Pu Luong

nature
60 %
culture
30 %
party
10 %
Tra risaie e villaggi

Partiamo in quarta con i nostri minibus privati in direzione Pu Luong. Ci vorranno circa quattro ore per raggiungere il punto di partenza del nostro trekking, ma intanto noi ci godiamo il paesaggio vietnamita che cambia non appena lasciamo la città.

La riserva naturale di Pu Luong offre paesaggi unici e ancora incontaminati: terrazze di riso, vegetazione lussureggiante e villaggi autentici con persone ospitali e accoglienti. Pu Luong è anche un ottimo esempio di sviluppo di turismo sostenibile perché i benefici delle attività turistiche vanno direttamente ai suoi magnifici abitanti.

Faremo un trekking attraverso piccoli sentieri avvolti di vegetazione per raggiungere lentamente il pittoresco villaggio locale di Kho Muong. Siamo immersi nella natura e ci godiamo il paesaggio…Come è diverso il mondo!

Raggiungiamo infine il villaggio di Pu Luong, dove passeremo la notte, in palafitta, alloggio tipico della zona! E’ forse arrivato anche il momento di una bella cenetta di benvenuto?

Trasporto in minivan con guida locale, cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Alla scoperta di Ninh Binh

nature
60 %
culture
20 %
party
20 %
La natura che ci avvolge

Ci svegliamo con i suoni della natura attorno a noi, pronti per un’altra giornata fantastica… Ci trasferiamo a Ninh Binh, miscela di storia affascinante con una natura da favola attorno. Beatamente adagiata infatti tra splendide montagne, in questa zona troviamo grotte, fiumi e foreste: Ninh Binh mantiene l’orgoglio di essere stata la prima capitale del Vietnam.

Ci sono numerosissimi corsi d’acqua che hanno scavato grotte e che vengono utilizzati da sempre come via di comunicazione, quindi non potremmo fare un’esperienza di visita migliore se non in barca a remi: decidiamo insieme quale percorso fare e ci immergiamo a pieno in questo paesaggio silenzioso che sembra essere lontano anni luce dal traffico delle città.

Trasporto in minivan con guida locale incluso nella quota viaggio. Escursione in barca al Tam Coc River inclusa incassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

La magia di Halong Bay

nature
60 %
relax
20 %
party
20 %
Nella baia dei draghi

Un sogno ad occhi aperti!

Quarta giornata in terra vietnamita, oggi la nostra strada ci porta in un luogo speciale che, ancora una volta, ci stupirà.

È la volta della famosissima Halong Bay, nel Golfo di Tonchino - luogo di una tale bellezza che sembrerà quasi irreale. La baia è avvolta nella leggenda dei draghiche, si dice, crearono le isole e i faraglioni sbattendo la coda nell’acqua per proteggere la popolazione dagli invasori. “Long” in vietnamita significa, infatti, “drago”

Navigando con un senso di pace ed eternità

Non c’è un modo migliore per visitare questo posto magico se non con un’imbarcazione tradizionale: saliamo quindi tutti a bordo in quella che sarà anche la nostra sistemazione per la notte e ci godiamo subito un buon pranzo di benvenuto a base di frutti di mare.

La navigazione nella baia inizierà visitando la Grotta delle Sorprese, salendo circa 150 gradini per godere della magnifica vista dall'alto di una parte della baia. Lungo il percorso, potremo anche ammirare numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti illuminate da suggestive luci colorate e avremo la possibilità di raggiungere in kayak alcune spiaggette bellissime. Il sole sta tramontando, che ne dite di brindare a questo spettacolo davanti a un buon aperitivo? Ci rilassiamo e prima di cena il nostro chef ci insegnerà i segreti per preparare gli involtini primavera perfetti!

Trasporto in minivan e giornata in barca con pensione completa, Kayak, cooking class inclusi nella quota viaggio. 

giorno 5

Torniamo nella capitale: Hanoi

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Hanoi: si scopre la capitale!

Dopo il tramonto di ieri non possiamo farci mancare l’alba, o comunque la vista alle prime luci del mattino della baia, e lo facciamo in vero stile vietnamita, con una lezione di Thai Chi davanti alla bellezza della Baia. Sbarcheremo intorno alle 11, dopo un delizioso branch con questa splendida vista!
Rientriamo ad Hanoi dove avremo del tempo libero per una prima camminata del quartiere antico della capitale.
Hanoi è una città unica, caotica e affollata, ma incredibilmente viva, e con molto da offrire: dalle pagode ai vicoli del quartiere vecchio, dai musei ai templi, non è proprio possibile annoiarsi, sta a noi decidere come impiegare queste ore. Perdiamoci tra il mercato di Dong Xuan alla ricerca di qualche souvenir e qualche scorta di cibo per la notte, oppure vaghiamo senza meta nel quartiere vecchio, respirando un’atmosfera che racchiude questo mix tra antichità e modernità.

Come i veri locals: il treno notturno

Per non farci mancare un po' di sana avventura in serata ripartiamo con un treno notturno che ci permetterà di percorrere quasi 600 km senza rendercene conto. Questa soluzione per i lunghi spostamenti è tipica della zona e non può mancare tra gli highlights di un viaggio nel Sud-Est Asiatico. Per questa notte diventeremo dei veri locals… ricevendo in cambio un'esperienza indimenticabile!

Trasporto in minivan con guida locale, lezione di THai Chi e treno notturno con cuccette incluse nella quota viaggio. Eventuali altri ingressi ed escursioni inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Hoi An: la città delle lanterne

history
10 %
culture
70 %
party
20 %
Cooking class vietnamita

Buongiorno WeRoaders! Ci svegliamo più felici che mai, la notte appena passata è stata incredibile!

Arriviamo a Da Nang alle 11 circa e ci trasferiamo verso Hoi An e il suo coloratissimo mercato - saremo pervasi da incredibili suoni e aromi, ma non perdiamoci troppo in chiacchiere - dobbiamo acquistare alcuni degli ingredienti da utilizzare nella lezione di cucina più tardi!

… e poi tutti ai fornelli!

Tutto pronto? Allora non ci resta che raggiungere in barca la scuola di cucina dove impareremo a preparare alcuni dei famosi piatti vietnamiti - lo chef ci mostrerà anche la tecnica di intaglio del cibo per decorare i piatti tipicamente vietnamita…

Ci dispiace un po’ mangiare le nostre creazioni ma non vediamo l’ora di assaggiare tutto - oggi abbiamo imparato una cosa nuova e ci porteremo a casa un pezzettino di cultura del posto, meglio di qualsiasi souvenir - e non occupa spazio nello zaino!

...E la sera? Ci lasciamo incantare dalla magica atmosfera delle lanterne appese ovunque e non ci facciamo mancare un giro sulle rive del fiume, circondati dalle mille lucine... sarà davvero indimenticabile!

Trasporto da Da Nang a Hoi An incluso nella quota di viaggio. Eventuali escursioni inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Da Nang e Lady Buddha

history
30 %
culture
60 %
party
9 %
Risveglio sulle basket boat!

Questa mattina ci svegliamo con calma e ci mettiamo in marcia per la vicina città di Da Nang, una sorta di Miami Beach vietnamita con il suo lungomare popolato da palme e le sue spiagge bianche!

Prima di raggiungere la nostra meta, ci fermiamo a fare un giro sulle tipiche imbarcazioni dei pescatori vietnamiti, le basket boat... sarà un giro in barca davvero insolito, ma il divertimento è garantito!

La statua più alta del Vietnam

Raggiungiamo Da Nang e Lady Buddha, che con i suoi 67 metri di altezza è la statua più alta del Paese, simbolo di pace e prosperità, è una vera meraviglia per gli occhi... e che vista da lassù!

Trasporto in minivan e volo inclusi nella quota viaggio. Basket Boat ed eventuali altri ingressi ed escursioni inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

Pomeriggio al mare!

Con una spiaggia così, non possiamo non fermarci a fare un tuffo! Un bel pranzetto in riva al mare, Da Nang è famosissima per i frutti di mare e il pesce freschissimo! Poi tutti in spiaggia per un po' di meritato relax e ci godiamo anche il tramonto.. magari a bordo di un SUP che dite?

giorno 8

Rotolando verso Sud!

history
60 %
culture
40 %
Cu Chi Tunnel: ci immergiamo nella storia

Dopo una buona colazione, un transfer ci porterà all'aeroporto di Da Nang dove prenderemo un volo interno per Saigon (attuale Ho Chi Minh City). Una volta arrivati ci mettiamo in marcia: passeremo per pittoresche risaie, giardini e piantagioni di caucciù, per arrivare a Cu Chi Tunnel.

Per non dimenticare : Cu Chi Tunnel Cu Chi non è solo una campagna tranquilla, ma anche un’iconica ed eroica terra. Il suo sistema di gallerie sotterranee è la migliore prova della resilienza e dell'intelligenza che ha aiutato a vincere tanti combattimenti. I guerriglieri vietnamiti utilizzarono i tunnel per nascondere le truppe, per rifornirsi di armi o cogliere di sorpresa i soldati americani organizzando rappresaglie e spedizioni punitive.

Qui avremo l’opportunità di addentrarci nei tunnel per sentire l'opprimente ristrettezza e il calore all'interno e immedesimarci in questo pezzo di storia del paese. Viaggiare è anche questo: conoscere, imparare e comprendere la storia di un Paese e del suo popolo.

Trasporto in minivan con guida locale, volo interno e escursione al Tunnel di Cu Chi inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Navigando sul delta del Mekong

nature
40 %
culture
60 %
Alla scoperta del Delta del Mekong

Arriviamo in mattinata a Ben Tre, proprio sul delta del Mekong, provincia conosciuta per la produzione di cocco e di tutti i suoi derivati e non solo!
Visiteremo il villaggio di Que Dua e ovviamente, lo faremo a bordo di una barca!
Ci rilassiamo e ci godiamo la piacevole brezza del fiume: durante la navigazione, scopriremo le varietà di lavorazione del cocco, tipica di questa zona e conosceremo i metodi di lavorazione del cacao e della produzione di miele! Assaggeremo il tè al miele e ascolteremo musica tradizionale. Attraverseremo il Mekong e scopriremo come si svolge la vita quotidiana lungo il fiume.

Trasporto in minivan con guida locale e escursione in barca sul delta del Mekong inclusi nella quota viaggio. altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Arrivederci Vietnam… benvenuti in Cambogia!

culture
50 %
party
50 %
Attraversiamo il confine: Phnom Penh

Ci svegliamo di buon ora e partiamo - la Cambogia ci aspetta!

Passeremo il confine navigando il Mekong - sì in barca! - e arriveremo poi a Phnom Penh, la vivace capitale del paese.

Avremo il resto della giornata a disposizione per ambientarci un po’ e rilassarci un attimo! Un giro al mercato più grande del Paese e uno sguardo al Palazzo Reale sono d’obbligo! Ci facciamo passeggiata dal nostro hotel è tutto facilmente raggiungibile!

Biglietto del traghetto da Chau Doc a Phnom Phen incluso nella quota di viaggio. Visto per la Cambogia a carico dei singoli partecipanti. Escursioni e attività comprese in cassa comune.

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 11

Verso il monte Kulen

nature
80 %
culture
10 %
party
10 %
Un pomeriggio insieme agli elefanti!

Ci svegliamo di buon ora e partiamo per Kulen Elephant Forest, dove avremo un’esperienza emozionante con gli elefanti cambogiani!
Scopriremo tutto su questi animali tremendamente dolci e tranquilli. Una bella passeggiata nella giugla e poi? merenda tutti insieme!
Prima di salutarli, una bella doccia… la faremo noi a loro o loro a noi? Lo scopriremo presto!

Sarà un incontro che ricorderemo per tutta la vita!

Torniamo in città: Siem Reap

Dopo questo pomeriggio incredibile, arriviamo a Siem Reap. Un po’ di relax in hotel, magari un bel massaggio al centro benessere…ce lo siamo proprio meritato! Ricaricate le batterie, che dite di farci una passeggiata alla Pub street? Un brindisi tutti insieme e poi una bella cena…magari sorseggiando il famoso vino di palma!

Trasporto in bus locale incluso nella quota viaggio. Ingresso al Kulen Elephant Foresti ed altre eventuali escursioni inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 12

La grande bellezza: il tempio di Angkor Wat

nature
20 %
history
40 %
culture
60 %
Un’icona del paese

Anche oggi facciamo un salto indietro nel tempo: raggiungiamo Angkor Wat, un tempio khmer (non il figlio di Pdor!) all’interno del sito archeologico di Angkor - una delle principali meraviglie della Cambogia!

Questo sito riassume le principali caratteristiche dell’architettura cambogiana: vediamo infatti il “tempio montagna” che simboleggia il Monte Meru (montagna degli dei indù) che si erge all'interno di un fossato.

Passiamo la giornata ad esplorare i templi e le attrazioni del sito: Baphuon, il Recinto Reale, la Terrazza dell'Elefante, il tempio di Bayon… Cerchiamo di non perderci la porta di Angkor Thom con il suo ampio viale d’ingresso, e nemmeno il Tempio Ta Promh dove le varie costruzioni di pietra sono state inglobate dalle radici degli alti alberi che si ergono sopra di loro.

Possiamo restare fino al tramonto per vivere l’emozione di ammirare il riflesso di Angkor Wat nello specchio d’acqua del fossato che lo circonda. Sarà qualcosa di magico!

Una notte da veri local!

Ci abbiamo preso gusto ed ecco qua con un'altra esperienza WOW: i bus notturni VIP, con sedili reclinabili su cui potremo dormire avendo il vantaggio di risvegliarsi nel sud della Cambogia, pronti per goderci due giorni tra le acque cristalline di questo paradiso tropicale!

Bus notturno incluso nella quota viaggio. Ingressi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 13

E’ il momento del meritato relax, e che relax!

nature
50 %
relax
100 %
party
50 %
Koh Rong Samloem, un’isola paradisiaca

Eccoci arrivati a Sihanoukville, città portuale che si affaccia sul golfo di Siam. Qui ad attenderci il traghetto che ci porterà alla tanto attesa isola di Koh Rong Samloem: pranzetto, brindisino e ci facciamo un tuffo al mare. Saremo in un resort su una spiaggia privata, in un’isola tropicale con la guingla…

Niente da aggiungere, ci si gode questo posto incredibile

Che altro vuoi leggere? come dicevo nel titolo. R E L A X (e aperitivi, è chiaro!). L’unica preoccupazione sarà quella di decidere se fare snorkeling o immersione? gita in barca o relax sotto l’ombrellone?

Traghetto incluso nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 14

Snorkeling ed escursione in barca

nature
30 %
relax
70 %
party
30 %
BeachLife Mood attivato

Ah ma allora non stavo sognando! Siamo davvero in isola tropicale!
L’isola di Koh Rong è famosa per il suo magnifico panorama sottomarino. Sta a noi decidere come passare questa giornata: leggere un bel libro dondolando sull’amaca, noleggiare un kayak, oppure un'escursione in barca.
Koh Rong Samloem è piena di posti fantastici e vanta uno dei migliori ecosistemi della Cambogia. Possiamo infatti esplorare la giungla, habitat naturale per numerose specie di piante e animali!

Una notte “stellata”

Un deliziosa cenetta in riva al mare, a raccontarci aneddoti e ricordare le infinite avventure vissute in queste settimane insieme! Questa notte le stelle non saranno soltano in cielo… sarà una notte che ricorderemo per sempre!

Escursioni e attività incluse in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 15

Torniamo a Phnom Penh

culture
99 %
L’ultimo giorno di viaggio è arrivato…

…chi è triste alzi la mano!  Ci godiamo l’ultima mattinata di mare e relax!
Dedicheremo il pomeriggio ai transfer: sistemiamo gli zaini, salutiamo il mare e torniamo sulla terraferma - torniamo a Phnom Penh, dove il nostro viaggio in Cambogia è iniziato.

L'ultimo pomeriggio cambogiano

Abbiamo il pomeriggio libero e sarà l’occasione buona per fare un po’ di shopping prima di tornare a casa: possiamo fare un salto a qualche mercato locale - di solito sono i posti migliori per comprare prodotti locali. Verso sera torniamo in struttura per una doccia veloce e prepararci per la cena di arrivederci. Il viaggio è stato molto intenso e sarà bello ricordarci di tutti i momenti passati insieme. Torniamo a casa con lo zaino pieno di ricordi, brindiamo a tutte le emozioni che abbiamo vissuto e condiviso!

Traghetto e transfer per Phnom Penh e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 16

Si torna a casa

Dobbiamo salutarci

E' stato un viaggio così intenso che sembra di conoscerci da anni ma allo stesso tempo queste due settimane sembrano volate, quasi troppo in fretta. Una cosa è sicura - ci rivedremo presto! Al prossimo WeRoad.

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa