Parti per Bali 360° entro il 31 agosto! Approfitta di 150€ di sconto con il codice IOVEDOBALI

Itinerario - Sardegna Sud: beach life tra Villasimius, Costa Rei e Porto Pino

giorno 1

Cagliari

culture
100 %
Benvenuti in Sardegna!

I trasporti da/per Cagliari non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea o marittima che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Cagliari e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Scaldiamo per bene i motori con un buon aperitivo, magari con vista mare, e iniziamo a conoscerci meglio. Questo nostro viaggio nella Sardegna del sud ci porterà alla scoperta di alcune delle spiagge più belle dell’isola, quindi brindiamo a noi e a questa avventura.

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.

giorno 2

Pula

nature
20 %
relax
50 %
party
30 %
Subito in paradiso

Giusto il tempo di ritirare le nostre auto a noleggio e si parte, direzione Pula. Oggi avremo modo di esplorare già alcune spiagge sarde e riempirci gli occhi di panorami incantevoli - indossiamo ovviamente il costume da bagno, avremo anche modo di fare il primo bagno del viaggio! Qui possiamo decidere se dedicare qualche ora alla tintarella o se andare a visitare l’antica città di Nora.

Ci prepariamo poi per la nostra cena, il modo perfetto per concludere questa prima giornata tra le meraviglie sarde.

giorno 3

Chia e le dune di Porto Pino

nature
30 %
relax
50 %
party
20 %
Dune e Mare

Pronti ad andare… ai Caraibi? Questa mattina ci spingiamo ancora più ad ovest, fino ad arrivare ad arrivare a Chia e, con i gruppi più volenterosi, possiamo spingerci fino alla bellissima Porto Pino. Appena scesi dalle macchine ci metteremo davvero poco a capire perché questo luogo è considerato i Caraibi del Mediterraneo. Davanti ai nostri occhi si apre un deserto di fine sabbia bianca, modellata dal maestrale, puntellato dai gigli di mare e ginepro e, in lontananza, il mare cristallino: una visione abbagliante ed etera. Ci inoltriamo in questo deserto per raggiungere la spiaggia Le Dune, mentre ammiriamo il magnifico contrasto della sabbia bianca con l’azzurro del mare. Senza dubbio questo è il momento giusto per scattare qualche foto - poi ci godiamo questo spettacolo della natura in tutta la sua bellezza.

giorno 4

Villasimius

relax
80 %
party
20 %
Spiagge e nuraghe

Questa mattina ci rimettiamo in viaggio, questa volta in direzione Villasimius. Come prima tappa ci inoltriamo nell’area marina di Capo Carbonara, fino ad arrivare a Punta Molentis: facciamo subito un salto fino ai resti di un nuraghe, che ci regala un panorama incredibile, e poi parcheggiamo le auto per goderci le spiagge. Ci sembrerà di essere in una cartolina: la sabbia è bianca, l’acqua cristallina, il mare tranquillo e il vento clemente. Siamo a Spiaggia del Giunco, una delle numerose meraviglie naturali di questa zona della Sardegna.


Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina ed escursioni incluse nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Esploriamo i dintorni

Troviamo un angolo di spiaggia dove mangiare il nostro pranzo al sacco e poi, per smaltire, possiamo avventurarci nella macchia mediterranea, fatta di arbusti e cactus dai fiori multicolori - in alternativa, possiamo concederci una pennichella! Spiaggia del Giunco è un luogo davvero unico: questo lembo di sabbia separa infatti il mare da uno stagno, chiamato stagno di Notteri, dove trovano casa molte specie animali, tra i quali anche i fenicotteri. Dedichiamo il pomeriggio ad esplorare questa zona di Capo Carbonara, un ecosistema unico che abbiamo la fortuna di avere proprio nella nostra bella Italia. 

giorno 5

Quad

nature
60 %
relax
40 %
Alla scoperta dei dintorni di Villasimius in Quad

Oggi ci aspetta un’escursione in Quad alla scoperta della natura incontaminata del Sud della Sardegna. Costeggeremo lo stagno di Notteri, habitat preferito dai fenicotteri rosa. Attraverseremo la pineta di porto Giunco per poi raggiungere cala Burroni, punta estrema sud orientale della Sardegna.
A seguire Cava Usai, tappa che precede il passaggio al porto turistico di Villasimius. Arriveremo poi a Punta Molentis, una delle spiagge più affascinanti del territorio, caratterizzata dall’acqua limpida e cristallina e dalla sabbia bianchissima. Chiuderemo la nostra avventura percorrendo uno sterrato che ci condurrà a cala Pira.

giorno 6

Costa Rei

nature
50 %
relax
50 %
Lo scoglio di Peppino

Il nostro viaggio prosegue: oggi salutiamo la zona di Capo Carbonara e ci spostiamo in quella della magnifica Costa Rei. Anche solo il viaggio per raggiungerla vale la pena: percorriamo infatti uno dei territori più suggestivi di tutta la Sardegna, il Sarrabus. Da un lato il complesso montuoso dei Sette Fratelli, dall’altro il mare con le sue infinite sfumature di blu: ci gustiamo il panorama che scorre fuori dal finestrino, concedendoci anche qualche sosta per poter scattare delle foto. Arriviamo fino a Punta Santa Giusta e qui finalmente lasciamo le macchine: è tempo di indossare il costume, si scende in spiaggia! Qui famosissimo è lo scoglio di Peppino, uno enorme scoglio facilmente raggiungibile dalla spiaggia che è il set fotografico preferito per tutti quelli che cercano lo scatto perfetto. Non ci tiriamo indietro: è il momento per un bel selfie di gruppo!

Mare e ancora mare

Nel pomeriggio ci scegliamo la spiaggia che più ci ispira tra tutte le più belle che troviamo qui - le più gettonate sono sicuramente Cala Pira e Cala Sinzias. Troviamo un angolo di spiaggia dove stendere i nostri asciugamani e poi ci tuffiamo tra le onde, pronti a goderci il bellissimo mare sardo. Abbiamo tutto il pomeriggio per rilassarci e magari leggere quel libro che per mesi è rimasto ad impolverarsi sul comodino. Per quelli di noi più attivi, una bella passeggiata è quello che ci vuole: con questo magnifico panorama, e il suono del mare a tenerci compagnia, ci sembrerà di essere approdati in paradiso. Missione della serata? Trovare un ristorantino dove assaggiare qualche prelibatezza locale - magari un buon piatto di spaghetti alla bottarga!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Villasimius

relax
40 %
culture
30 %
party
30 %
Spiagge e relax

Oggi approfittiamo di questa giornata per goderci con calma la bellezza delle spiagge nei dintorni di Villasimius: domani si parte e noi vogliamo essere sicuri di aver esplorato ogni centimetro di spiaggia! Dalla spiaggia di Cala Caterina a quella di Santo Stefano...non abbiamo che l’imbarazzo della scelta! Volendo possiamo anche decidere di fare un po' di snorkeling o un giretto in SUP o, perché no, una bella escursione a cavallo al tramonto! Insomma, anche oggi abbiamo una missione; goderci questa giornata fino all’ultimo secondo disponibile!

Cena di arrivederci e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Benzina inclusa nella cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Cagliari

Check-out e saluti
Tempo di saluti: arrivederci Sardegna e arrivederci a tutti noi, al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa