Zero idee per Capodanno?

Itinerario - Emirati Arabi Uniti: da Dubai a Abu Dhabi

giorno 1

Dubai

culture
70 %
party
30 %
Benvenuti a Dubai
Vedi mappa
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in hotel a Dubai e meeting di benvenuto. Siamo in una delle città più moderne del mondo dal punto di vista ingegneristico: qui i grattacieli sono delle vere e proprie opere d’arte e di ingegno umano. Essere circondati da questi colossi ci farà sentire piccoli piccoli… per ora possiamo solo immaginare cosa proveremo quando saliremo su uno di questi giganti del cielo!
giorno 2

Dubai

culture
70 %
party
30 %
Due passi in città
Dubai non è solo modernità e questa mattina lo impareremo per bene! Conosceremo pian piano questa città partendo dalla vecchia zona residenziale e i caotici souk, con i loro profumi e merci di ogni tipo. Scopriremo la storia e la cultura degli Emirati Arabi Uniti e il volto meno conosciuto di Dubai: infiliamo delle scarpe comode perché si cammina! Proseguiamo la nostra passeggiata nel distretto storico di Al Fahidi e e pranziamo in un locale tipico - magari assaggiamo la manousheh, una specie di pizza locale.
Sul tetto del mondo
Continuiamo ad esplorare la città ma questa volta facciamo un salto in avanti nel tempo - e anche in alto! Saliamo infatti sul Burj Khalifa, che con i suoi quasi 830 metri è il grattacielo più alto del mondo, nonché la struttura più alta mai realizzata dall'uomo. Il Burj Khalifa è impressionante sia all'esterno, con le fontane che danzano a ritmo di musica, sia all'interno, con il design realizzato interamente da Armani Home. Saliamo fino al terrazzo panoramica, al 124esimo piano e ci godiamo il panorama incredibile che si ha da quassù. Scendiamo a terra ed esploriamo il Dubai Mall - il centro commerciale più grande del mondo, che vale la pena visitare sia per i negozi sia per le opere architettoniche al suo interno. Qui troviamo anche il Dubai Aquarium, un Underwater Zoo e una zona di intrattenimento con più di 200 giochi e videogames. Per concludere in bellezza… una cena di benvenuto con una vista spaziale come suona?
Ingresso al Burj Khalifa e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Trasporti ed eventuali guide locali inclusi nella cassa comune. Ingressi nei locali, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Dubai

nature
50 %
culture
50 %
Tutti in spiaggia!
Iniziamo la giornata a Dubai Marina e ci dirigiamo in due delle spiagge più famose della città, Kyte Beach e Sunset Beach. Qui è obbligatorio fare la classica foto che ritrae sullo sfondo il Burj Al Arab, uno degli hotel più lussuosi al mondo, che con la sua particolare forma a vela è uno dei simboli della città. Restiamo nella zona di Dubai Marina anche per pranzo e assaggiamo lo street food locale - ci sono opzioni per tutti i gusti!
Nel cuore del deserto!
Questo pomeriggio salutiamo la frenesia della città e partiamo per un’avventura nel deserto: saliamo a bordo delle jeep e si parte verso la linea dell’orizzonte, che invece di essere dritta è frastagliata dalle dune del deserto. Dietro di noi, lo skyline della città diventa sempre più nitido, con il Burj Khalifa a dominare il panorama. Avremo modo di fare diversi stop per camminare sulla sabbia e fare ovviamente qualche foto di rito - la nostra escursione culmina infine con una cena nel deserto, mentre il sole tramonta e il cielo si riempie di stelle. Questa notte la passeremo qui, lontani da tutto e da tutti: godiamoci questi momenti di pace!
Desert Adventure Pack e cena inclusi nella quota viaggio. Eventuali altri ingressi inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Abu Dhabi

relax
20 %
culture
80 %
Verso Abu Dhabi
Vedi mappa
Rientriamo a Dubai dopo la nostra nottata nel deserto, pronti a tornare tra i grattacieli. Non ci restiamo a lungo, anzi: giusto il tempo di salire sul nostro transfer e si parte, direzione Abu Dhabi! In circa un’ora e mezza siamo nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, di nuovo tra grattacieli altissimi. Posiamo gli zaini in struttura e mettiamo velocemente qualcosa sotto i denti, abbiamo un pomeriggio pieno di impegni davanti a noi!
Moschee, musei e mercati
Dopo pranzo visitiamo la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, considerata il luogo di culto più importante del Paese, costruita per il volere dello sceicco Zayed e completata nel 2007. Resteremo senza dubbio stupiti dalla sua bellezza architettonica e la sua grandezza - può ospitare ben 40 mila fedeli! Possiamo proseguire poi con il Louvre di Abu Dhabi, un museo d’arte e civiltà, o andando a fare due passi all’iranian souk, un mercato tradizionale dove troveremo prodotti artigianali di tutti i tipi.  Non ci facciamo mancare nemmeno il palazzo presidenziale Qasr Al Watan, un’altra bellezza architettonica da non perdere da queste parti!
Transfer da Dubai ad Abu Dhabi incluso nella quota viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Ingressi nei locali, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Abu Dhabi

nature
50 %
relax
50 %
Un po' di mare!
La giornata di oggi è parecchio rilassata: passiamo infatti mattina e pomeriggio in spiaggia - la città è famosa per lingue di sabbia bianca e acqua cristallina, quindi infiliamo il costume e andiamo a goderci i raggi del sole! La nostra destinazione è l’isola di Saadiyat: qui andiamo nella spiaggia pubblica, dove approfittiamo di sdraio e ombrellone per rilassarci e… non pensare più a niente! Ovviamente per quelli di noi che sono più attivi e non hanno voglia di trascorrere tutta la giornata sdraiati al sole, non mancano le attività e gli sport d’acqua da fare. A ognuno il suo!
Ingressi inclusi in cassa comune. Ingressi nei locali, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 6

Dubai

culture
100 %
Ultimo giorno in relax!
Vedi mappa
Salutiamo Abu Dhabi e rientriamo a Dubai per questo nostro ultimo giorno negli Emirati Arabi! Non abbiamo fretta quindi percorriamo la strada di rientro con calma, godendoci il panorama. Arrivati, posiamo gli zaini in struttura e infiliamo anche oggi il costume: Dubai, come Abu Dhabi, ha delle spiagge da sogno, dobbiamo solo scegliere quale fa al caso nostro! Trascorriamo la mattinata a lavorare ancora sulla nostra abbronzatura, mentre nel pomeriggio possiamo decidere se rimanere ancora in spiaggia oppure se fare un salto in uno dei tanti parchi a tema di Dubai.Dopo una giornata di relax questa sera ci aspetta la cena di arrivederci: è il momento di rivivere questi giorni passati insieme e brindare alla prossima avventura!
Cena di arrivederci e transfer da Abu Dhabi a Dubai inclusi nella quota viaggio. Trasporti locali inclusi nella cassa comune. Ingressi nei locali, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Dubai

Check-out e saluti
Dobbiamo salutarci ma siamo sicuri che ci rivedremo prestissimo tra le strade del mondo!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Emirati Arabi Uniti: da Dubai a Abu Dhabi map
Vedi mappa