🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Itinerario - Indonesia: beach life e island discovery

giorno 1

Ci incontriamo a Bali nella zona di Seminyak

culture
100 %
Seminyak
Vedi mappa
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Per scoprire quando è il ritrovo con il resto del gruppo clicca qui!Check-in presso l'hotel nella zona di Seminyak e cena di benvenuto per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme a vivere questa magica avventura.
Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.
giorno 2

Surf, relax e cena di pesce a Seminyak Beach, il miglior modo per iniziare a scoprire il mare dell’Indonesia

nature
50 %
relax
50 %
Seminyak beach
Oggi ci aspetta una giornata di mare: Seminyak è il luogo perfetto per godersi il sole e le onde. Per quelli di noi che hanno sempre voluto provare a fare surf, questo è un piccolo paradiso: le onde che si infrangono costantemente a riva ci danno la possibilità di testare le nostre capacità con la tavola. Potremo fare un corso - le onde di questa spiaggia sono perfette per i principianti - o semplicemente passare il pomeriggio a prendere il sole. Aspetteremo poi il tramonto sorseggiando un buon cocktail, seduti su un pouff colorato in riva al mare. Dopo una cena a base di pesce in spiaggia i più carichi potranno fare la prima vera serata di festa di questo viaggio: da provare assolutamente i cocktails balinesi a base di Arak.
Lezione di surf inclusa nella quota di viaggio. Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Una nuova isola: Nusa Lembongan, dalle scogliere a Dream Beach

nature
60 %
relax
40 %
Nuova tappa
Vedi mappa
Oggi ci spostiamo a Nusa Lembongan, una piccola isola che dista solo mezz'ora di traghetto da Bali, famosa per le scogliere a picco sul mare. La nostra prima tappa quindi non può che essere Devil's Tear, uno sperone di roccia a picco sull'oceano davvero incredibile: qui ci godiamo lo spettacolo delle onde che si infrangono sulla scogliera, creando colonne d'acqua che lasciano senza fiato. Ci aspetta poi una tranquilla passeggiata sul Yellow Bridge, un ponte completamente giallo che collega Nusa Lembongan a Nusa Ceningan. In serata dobbiamo solo scegliere se rilassarci ammirando il tramonto dalla spiaggia di Mushroom Beach o se fermarci in uno dei locali sulla spiaggia di Dream Beach.
Traghetto per Nusa Lembongan incluso nella quota di viaggio. Eventuali altri trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Kelingking Beach a Nusa Penida: tutti ad ammirare il T-Rex!

nature
60 %
relax
40 %
Sport acquatici e trekking selvaggi
Vedi mappa
Altro giorno altra isola! Oggi scopriamo Nusa Penida, decisamente più selvaggia e primitiva rispetto l’Indonesia che abbiamo visto fin’ora. I locali la definiscono la "Bali di 30 anni fa", ed infatti la caratterizzano una natura quasi incontaminata, pochissime strade - molte non asfaltate - e pochi turisti! Raggiungiamo l’isola in giornata e ci dedichiamo ad esplorarla! Qui troviamo Kelingking Beach, chiamata anche T-Rex Beach, una spiaggia le cui rocce creano una bizzarra ma famosissima forma: la testa di un...dinosauro! Il vero spettacolo, più che la spiaggia vera e propria, è il breve trekking per arrivare in cima al promontorio: da qui godremo della vista mozzafiato della spiaggia e la sua peculiare forma. Ci spostiamo poi a Manta Point per dedicarci allo snorkeling e infine rientriamo a Nusa Lembongan.
Escursione a Nusa Penida e pranzo inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Relax e sport acquatici a Nusa Lembongan

relax
100 %
Vero relax
Vedi mappa
Niente transfer oggi, ma solo mare e relax. Le opzioni per questa giornata sono diverse, potendo scegliere tra attività rilassanti ed altre decisamente più adrenaliniche. Ci abbronzeremo a bordo piscina godendoci il sole o faremo qualche sport d'acqua, come snorkeling, immersioni o SUP. Sta a noi decidere come occupare le ore: di sicuro però non staremo con le mani in mano!
Attività e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 6

Il momento delle isole Gili: mare cristallino, barriera corallina e… relax

relax
60 %
party
40 %
Gili Trawangan
Vedi mappa
Il tempo di salutare Nusa e siamo in partenza per l’arcipelago delle isole Gili, tre isolette che formano un piccolo paradiso terrestre. Nessuna foto sarà mai in grado di rendere giustizia alla bellezza di queste acque trasparenti e di queste infinite spiagge candide. Con la totale assenza di auto nelle isole, la barriera corallina, la pace e il relax di giorno e le feste alla sera, questo arcipelago contiene tutto quello che si può volere da una vacanza Beach and Fun.
Traghetto per Gili Trawangan incluso nella quota di viaggio. Eventuali altri trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Da Gili Meno a Gili Trawangan passando per Gili Air: in barca per scoprire spiagge che lasciano senza parole

relax
60 %
party
40 %
Day tour
Oggi ci dedicheremo alla scoperta delle isole Gili e di tutto quello che hanno da offrire. Decideremo insieme se partire in mattinata o nel pomeriggio, a seconda di quanta festa abbiamo fatto la sera precedente. Saliamo su una barca privata occupata interamente dal nostro gruppo per goderci svariate attività, come un tuffo in mare aperto, una nuotata con le tartarughe marine, relax e foto sulle spiagge di Gili Meno e Gili Air. Potremo anche fare snorkeling alla scoperta delle statue subacquee: queste sculture, una nuova forma di arte eco-sostenibile e di eco-turismo, sono state create per favorire la formazione della barriera corallina e la ripopolazione della sua fauna. In serata rientriamo a Gili Trawangan: ci aspetta una cenetta di pesce freschissimo al mercato dell'isola, dopo aver passeggiato tra i vari banchi che propongono leccornie per tutti i palati.
Escursione in barca inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Ultimo giorno di mare in Indonesia: snorkeling, sub o trekking?

relax
60 %
party
40 %
Giornata libera
Un’altra giornata in paradiso! Questo ultimo giorno alle Isole Gili è lasciato libero in modo che chiunque possa dedicarsi a quello che preferisce: chi vuole potrà godersi tutto il giorno il sole e la pace delle isole, per gli sportivi sarà l'occasione per approfittare ancora di queste acque cristalline, facendo snorkeling o prendendo lezioni di SUB, per gli avventurieri ci sono molti trekking per esplorare la giungla. Respiriamo ancora un po' l'aria di questo paradiso e della sua natura selvaggia. Per concludere in bellezza non ci resta che festeggiare: al calar del sole sale la musica dei ciringhiti sulla spiaggia, dove balleremo a piedi nudi con una birra fresca in mano, direttamente in riva all’oceano.
Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 9

Si torna a Bali: Jimbaran ci accoglie per farci scoprire la vita notturna

relax
50 %
party
50 %
Ritorno agli inizi
Vedi mappa
Dopo l'ultima colazione sulle stupende spiagge delle Gili, prendiamo un traghetto per tornare a Bali, dove tutto ha avuto inizio. Tappa veloce in hotel per lasciare gli zaini e corriamo subito in spiaggia. Il pomeriggio è libero per abbronzarsi ancora un po', andare a fare shopping, o mettersi di nuovo alla prova cavalcando le onde. Per l'ultimo tramonto e l'ultima cena insieme andiamo sulla spiaggia di Jimbaran. Durante il giorno è un normale paradiso per surfisti, ma di sera si trasforma con una distesa di ristorantini che cucinano, direttamente sulla spiaggia, il pesce più fresco che abbiate mai assaggiato. Dopo cena, non ci resta altro che trovare la migliore discoteca di Kuta dove andare a salutare Bali e questo fantastico viaggio. ;)
Traghetto per Bali e cena di arrivederci inclusi nella quota di viaggio. Eventuali altri trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 10

Check-out e saluti

Si torna a casa
Ci salutiamo, e alla prossima avventura WeRoad 😊!
Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa