Partenze per la Tanzania scontate per 48 ore!

Itinerario - Valencia Express: città in festa per Las Fallas

A partire da
699 €
Itinerario
giorno 1

Las Fallas de San José

culture
20 %
party
80 %
Benvenuti a Valencia!

I voli aerei da per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto così potrai decidere da quale aeroporto partire a che ora e con la compagnia aerea che preferisci per darti la massima libertà di scelta. Check-in hotel a Valencia, ecco qui come funziona il ritrovo!

È la prima sera a Valencia, ed è sabato con l'emozione che ci accompagna, inizieremo a curiosare per le vie del centro storico

giorno 2

Passeggiamo per il centro storico

history
80 %
culture
70 %
party
50 %
I vicoli della Ciutat Vella tra storia e street art

Dopo colazione inizieremo a esplorare il centro storico, il Barrio del Carmen. Qui troveremo strette strade acciottolate, edifici storici che si mescolano alle street art in perfetta armonia con l’atmosfera circostante.

Visiteremo la Cattedrale di Valencia, dedicata alla Madonna del Carmen, dove secondo la tradizione potremo ammirare il Santo Graal, proseguiremo verso la Lonja de la Seda, edificio gotico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Alle ore 14 primo appuntamento con La Mascleta’, in Plaza dell’Ayuntamiento. Siete pronti per questa elettrizzante esperienza?

Continueremo la nostra passeggiata in direzione del mercato centrale, un luogo ideale per curiosare tra le bancarelle di leccornie e dove assaggiare le specialità della cucina locale.

Nel pomeriggio, passeggeremo per i quartieri di Colon e Ruzafa per vivere le vibes delle strade in festa ed ammirare le particolari Fallas in cartapesta, tra le più spettacolari.

Alle ore 21 tutti pronti per assistere allo spettacolo delle luminarie che si accenderanno a tempo di musica in Calle Cuba.

giorno 3

La città della Scienza e l’Oceanografico

nature
50 %
history
10 %
culture
50 %
party
40 %
Lunga passeggiata lungo il Turia

Un'altra meravigliosa giornata ci aspetta. Passeggeremo con le nostre biciclette a noleggio nel polmone verde di questa città, il letto del fiume Turia che è stato riqualificato ed oggi è un bellissimo parco dove i valenciani amano spendere i loro pomeriggi al sole e praticano sport. Passeremo davanti all'opera architettonica dell'Emisfero, un cinema IMAX e un planetario. Infine, arriveremo alla Città delle Arti e delle Scienze, un complesso architettonico moderno e iconico di Valencia con il suo l'Oceanografico, il più grande acquario d'Europa, che ospita una vasta gamma di specie marine.

Nel pomeriggio torniamo in centro per assistere alla parata storica, a La Ofrenda de Flores e, qualora lo vogliate, alla corrida a Plaza de Toros. Questa sera finalmente ci siederemo in una taverna tipica per gustare la buonissima paella valenciana. Sapevate che la ricetta originale a Valencia non prevede i frutti di mare ma pollo e coniglio?

Alle 24 tutti pronti per Los Castillos de fuego, i bellissimi fuochi d’artificio che illuminano tutta la città.

Incluso: noleggio bicicletta e ingresso all’Oceanografico.

giorno 4

Le spiagge di Valencia dal Poblat Maritim a Malvarrosa

nature
50 %
culture
50 %
party
40 %
Giornata conclusiva della festa e la Crema’

Questa mattina ci dirigiamo verso la Marina di Valencia per goderci una giornata di sole passeggiando in spiaggia e magari facendo una partita di beach volley. Arriveremo fino a la Malvarrosa e, dopo aver mangiato pesce fresco vista mare, ritorniamo verso il centro per assistere alla premiazione della scultura più bella, la Fallera Mayor (la cortigiana più bella in abito d’epoca), e seguiremo il programma della serata che culminerà con lo spettacolo dell’accensione del rogo in Plaza dell’Ayuntamento (contemporaneamente a tutte le altre Fallas nei vari quartieri), accompagnato con un lungo spettacolo di Mascleta’ e fuochi d’artificio. Vivrete un’esperienza unica nel suo genere!

giorno 5

Bye Bye Valencia

culture
50 %
relax
20 %
party
20 %
Un’esperienza indimenticabile

La nostra esperienza in questa città in festa purtroppo volge al termine e dovremo salutarci. I momenti condivisi con il gruppo e con i Valenciani, ci faranno subito venire voglia di organizzare quanto prima il prossimo WeRoad, quale sarà la tua prossima meta?

Vedi mappa