Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - Thailandia 360° Summer: dal Triangolo d'Oro alle acque cristalline dell'isola di Koh Tao

giorno 1

Benvenuti in Thailandia!

culture
70 %
party
30 %
Check in a Bangkok

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!


Check-in in hotel a Bangkok e cena di benvenuto ecco qui come funziona il ritrovo!

Cena di benvenuto

Quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non davanti ai saporitissimi piatti thailandesi? Brindiamo tutti insieme all’inizio di questa avventura! Continuiamo la serata nella zona Khao San. La Thailandia è famosa per molte cose, e una di queste è sicuramente la vita notturna: questa sera ne avremo già un assaggio facendo due passi nella famosa Khao San Road, un vivace quartiere pieno di bar e locali - non sarà complicato trovare un posticino che accontenti tutti!



Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio

giorno 2

Tra i templi di Chiang Rai

history
70 %
culture
30 %
Da Bangkok a Chiang Rai

Dopo la nottata appena trascorsa, siamo prontissimi a far partire la vera avventura! Oggi ci attende un volo che da Bangkok ci porterà a Chiang Rai, capitale dell’estremo nord di questo bellissimo Paese.  Sicuramente una delle primissime cose da fare a Chiang Rai è esplorare i templi della città:  oltre al Tempio Bianco, al Tempio del Buddha di Smeraldo e al Tempio Blu, ci sono tanti piccoli templi in attesa di essere scoperti - e noi abbiamo tutto il tempo per scovare quelli meno conosciuti!

Come ogni città asiatica che si rispetti, anche Chiang Rai ha il suo mercato notturno ed è il luogo più vivace della città. Si tratta di un mercato frequentato da turisti e da persone del posto, ed è tra le sue bancarelle che trascorreremo la nostra serata. Assaggiamo dell’ottimo Khao Soi (una deliziosa zuppa al curry con pollo e noodles) e poi assistiamo agli spettacoli musicali realizzati dalle band locali - sarà una full immersion nella cultura del posto!

Volo interno incluso nella quota viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Il Triangolo d'Oro: tra Thai, Myanmar e Laos

history
50 %
culture
50 %
A nord che di più non si può!

Oggi ci svegliamo con calma e ci concediamo una buona colazione prima di raggiungere il punto più a nord della Thailandia, il famoso Triangolo d’Oro, il luogo in cui si incontrano Thailandia, Laos e Myanmar e dove si intersecano i fiumi Mekong e Ruak. Non ci vuole molto per raggiungerlo da Chiang Rai, visto che questa cittadina dista proprio pochi chilometri dalla nostra destinazione di oggi.

Una volta arrivati, avremo modo di esplorare i dintorni e, soprattutto, scattarci una foto nel punto d’incontro dei tre Paesi - che poi, uno si immagina grandi cose, ma in realtà è un grande fiume circondato dal verde, che comunque anche solo da solo fa la sua scena. Ovviamente, nei dintorni c’è molto da fare: grotte da esplorare, templi meno conosciuti da visitare, risaie da attraversare a piedi… insomma, non resteremo con le mani in mano!

Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Chiang Mai: un'esperienza al Doi Suthep

history
50 %
culture
30 %
party
20 %
Ultime ore a Chiang Rai

Abbiamo ancora una intera mattina per goderci Chiang Rai prima di doverla salutare e decideremo insieme come occupare queste ultime ore tra le vie dei questa cittadina. Possiamo valutare di esplorare i segreti della cucina thailandese con una cooking class da leccarsi i baffi, oppure prendercela con calma e organizzare un’escursione sul fiume Kok, o ancora, dedicarci al relax e approfittarne per fare un autentico e rigenerante massaggio Thai! Per noi tutte le opzioni sono più che valide, quindi starà al gruppo scegliere insieme l’attività della mattinata.

Esplorando Chiang Mai

Nel pomeriggio prendiamo un bus locale (ma eco-friendly!) per raggiungere Chiang Mai e, una volta arrivati,  senza perdere troppo tempo, ci lanciamo subito in un walking tour nella città. Concludiamo la giornata nel  famosissimo mercato notturno, dove potremo gustare il vero street food thailandese - che sarà, ovviamente, la cena di questa sera!

Bus da Chiang Rai a Chiang Mai incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorni 5, 6

Giungla e villaggi autentici

nature
70 %
culture
30 %
Primo giorno: a tutta natura!

Oggi salutiamo l’asfalto ed il caos di Chiang Mai e finalmente ci immergiamo nella natura thailandese: giungla, arriviamo! Potremo ammirare la fauna locale in un ambiente fresco e rilassante: raggiungiamo un villaggio immerso nel verde e trascorriamo il primo giorno qui, a contatto con la cultura locale. La prima tappa però è un mercato locale, dove facciamo scorta di cibo così da riuscire ad organizzare un picnic con una vista decisamente fuori dal comune… davanti ad una cascata! Continuiamo il nostro trekking per circa 3 ore fino ad arrivare in un villaggio locale, in collina, dove ceneremo e passeremo la notte in guest house

Escursione inclusa nella quota viaggio.

Secondo giorno: torniamo a Chiang Mai

Nemmeno per  il secondo giorno nella natura ci facciamo mancare il trekking: a malincuore lasciamo il villaggio e i locals che ci hanno accolto, ma ci mettiamo in marcia per raggiungere il fiume dove ci aspetta un’altra avventura - il rafting! Prendiamo possesso delle nostre zattere di bamboo e riscendiamo il fiume per circa due ore, prima di arrivare in un altro villaggio dove ci fermiamo per pranzo. Poi, con le pance piene, affrontiamo l’ultima fatica della giornata: un altro trekking per raggiungere le vetture che ci riporteranno a Chiang Mai - e così ci guadagneremo la bella doccia calda che ci faremo questa sera! Poi, cenetta thai:proviamo uno dei tanti piatti a base di curry o pesce fresco, un classico khao pad o un piattone di pad thai. In ogni caso sarà un’esplosione di profumi e sapori! 

Escursione inclusa nella quota viaggio. Cena a carico dei singoli partecipanti

giorno 7

In viaggio verso il mare

culture
100 %
Chiang Mai, Bangkok e treno notturno

Oggi abbiamo la mattina libera per goderci le ultime ora a Chiang Mai - sono tantissime le alternative a disposizione e come sempre l'ultima parola spetta a voi! Dopo pranzo ci trasferiamo in aeroporto per attendere il volo che ci riporterà a Bangkok dove, dopo aver messo qualcosa sotto i denti, prenderemo un treno notturno diretto a Chumphon, dove arriveremo il mattino successivo - sì, quella di oggi è un’intensa giornata di transfer, ma credeteci: ne varrà la pena!



Volo interno e treno notturno incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorni 8, 9, 10

Koh Tao: 3 giorni in paradiso

relax
70 %
party
30 %
Finalmente mare

In mattinata saltiamo su un veloce transfer fino al porto e ci si imbarchiamo per la nostra destinazione finale: Koh Tao

Ci aspettano 3 giorni di meritato relax in una delle isole più spettacolari della Thailandia! 

Situata nel Golfo di Thailandia, a circa 1 ora di barca da Koh Phangan, Koh Tao è divenuta famosa per le spiagge chiare, il mare azzurro e la vegetazione tropicale. Per la bellezza naturalistica e la presenza di una barriera corallina unica, Koh Tao è stata eletta meta perfetta da tutti gli amanti dello snorkeling e sport marini in generale, quindi dobbiamo decisamente preparare pinne, maschere e boccaglio - perché ne vale davvero la pena!

E la sera? Che si fa? Si inizia con i bar che al tramonto suonano musica chill out mentre si sorseggia un drink sdraiati in spiaggia, e si prosegue con una o due discoteche che suonano fino alle 2 del mattino: non c’è da annoiarsi, insomma - ma a Koh Tao non si fa mai troppo tardi, perché il giorno successivo bisogna prepararsi per le immersioni e per tutte le altre attività!

Traghetto per Koh Tao incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 11

Torniamo a Bangkok

relax
100 %
Una notte da leoni anche per noi

Dopo 3 giorni meravigliosi di relax, snorkeling, bagni e spiagge stupende, a malincuore dobbiamo salutare Koh Tao e prepararci per il lungo viaggio verso Bangkok. In mattinata raggiungiamo il porto dove prendiamo il traghetto in direzione Chumphon e, una volta lì, ci trasferiamo in stazione, dove ci aspetta un comodo bus che ci farà arrivare a Bangkok giusti giusti per cena. E sì - stasera la movida sarà senza limiti!

Trasporti inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 12

Alla scoperta di Bangkok

history
20 %
culture
50 %
party
30 %
Esplorando la capitale

Ci sono sempre dei luoghi di una città che non bisogna perdersi. Ecco perché in mattinata faremo una passeggiata tra i templi di Bangkok, cominciando da Palazzo Reale per proseguire poi per il Wat Pho, con il suo gigantesco Buddha d’oro sdraiato, e il Wat Arun, dall’altra parte del fiume - per raggiungerlo faremo una piccola gita in battello. Conosciuto come il “Tempio dell’alba”, ha un’atmosfera senza tempo che infonde una profonda pace. 

Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero per gli ultimi acquisti e poi l’appuntamento è per la cena di arrivederci! Vi anticipiamo solo che… sarà indimenticabile! Il resto è una sorpresa.

Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 13

Arrivederci Thailandia!

Check-out e saluti
Siamo arrivati al termine di questa avventura in terra thailandese: ci salutiamo e ci promettiamo di rivederci presto per un altro WeRoad!
Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa