Itinerario - Miami Beach Life: South Beach, Everglades e le Keys

A partire da
909 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Miami!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Miami!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Miami, ecco qui come funziona il ritrovo! Se ci sembrerà di non essere negli Stati Uniti ma già in Sudamerica… è tutto normale! A Miami infatti lo spagnolo è forse più parlato dell’inglese e il ritmo della musica latina risuona ad ogni angolo… gustiamoci queste prime ore in questa città dai mille volti!

Incluso: pernottamento in camera multipla

Cassa Comune: ---

Non incluso: pasti a carico dei partecipanti

giorno 2

Alla scoperta di Miami

history
20 %
culture
20 %
relax
30 %
party
30 %
Cuba o graffiti?

Questa mattina ce la prendiamo comoda: ci alziamo con calma e poi andiamo nel centro di Miami. Una volta qui decidiamo come impegnare la mattinata: i quartieri che vale la pena visitare sono tanti ma due sono un must! Il primo è Little Havana, dove si respira già l’aria di Cuba e il ritmo latino, il secondo è Wynwood, cuore della street art di Miami, dove potremo passeggiare tra le vie e vedere i graffiti di alcuni tra gli artisti migliori al mondo.

Il distretto dell'Art Déco

Per alcuni è l'anima di Miami, per altri è incomprensibile, ma quello che è certo è che l'Art Déco District di South Beach merita una visita. Gli abitanti di Miami sono consapevoli di avere un tesoro nel quartiere dell’Art Déco: è praticamente impossibile trovare un altro luogo con tanti edifici di questo stile architettonico e, soprattutto, in un perfetto stato di conservazione dopo quasi cento anni! Questo colorato quartiere include, inoltre, parte dell’avenue Ocean Drive, uno dei luoghi più vitali della città. Quindi che si fa? Ci fermiamo anche per cena?

Incluso: pernottamento in camera multipla

Cassa Comune: biglietti e ingressi

Non incluso: pasti a carico dei partecipanti

giorno 3

Una giornata alle Florida Keys

nature
30 %
history
20 %
relax
50 %
On the road!

Sveglia Weroaders, si parte presto: questa mattina ritiriamo le nostre auto a noleggio e iniziamo il nostro roadtrip! Assicuriamoci di avere la playlist giusta - abbiamo circa 2/3 ore di auto che ci separano dalla destinazione finale di oggi, la bellissima Marathon! Di certo il tragitto non sarà noioso: la strada che percorriamo è chiamata Overseas Highway perché passa proprio sopra il mare - una lunga serie di ponti che collegano le isole Keys tra di loro fino ad arrivare al punto più a sud degli Stati Uniti!

I gruppi più pazzerelli potranno anche decidere guidare per altre 3 ore ed arrivare fino all'estrema punta di Key West...ma la strada in questo caso sarà davvero lungaaaaaa, noi vi avvertiamo!

La vera Beachlife è alle Florida Keys

Marathon è un'affascinante città situata nel cuore delle Florida Keys, a circa metà strada tra Key West e Key Largo. Conosciuta per le sue splendide spiagge, le acque cristalline e l'abbondante vita marina, Marathon ci offre la possibilità di ricercare il vero scopo di questo viaggio: la beach life! E a proposito di spiagge, ne abbiamo una perfetta per noi: Sombrero Beach! Questa pittoresca spiaggia è una delle principali attrazioni di Marathon. Soffice sabbia bianca, palme ondeggianti e invitanti acque turchesi: vi abbiamo convinto?

Incluso: pernottamento in camera multipla e auto a noleggio

Cassa Comune: benzina, parcheggi ed eventuali ingressi

Non incluso: pasti a carico dei partecipanti

giorno 4

Everglades: patrimonio Unesco e spettacolo della natura

nature
70 %
party
30 %
Natura da patrimonio Unesco

Le Everglades ospitano un'incredibile varietà di specie animali e vegetali. Serve come habitat vitale per numerose specie in via di estinzione e minacciate, tra cui la pantera della Florida, il coccodrillo americano, il lamantino dell'India occidentale e l'inafferrabile lumaca della Florida...siate onesti: sapevate dell'esistenza di questi animali?

Visitare le Everglades offre un'opportunità irripetibile di entrare in contatto con la natura in un modo che pochi luoghi sulla Terra possono eguagliare. La vasta natura selvaggia, la biodiversità unica e la possibilità di incontrare da vicino la fauna selvatica rendono le Everglades una destinazione da non perdere... e infatti eccoci qui! E per non farci mancare nulla abbiamo incluso anche un bel giro in barca: perché noi il coccodrillo americano volgiamo assolutamente vederlo, giusto?!

Incluso: pernottamento in camera multipla, escursione in barca alle Everglades e auto a noleggio

Cassa Comune: benzina, parcheggi ed eventuali ingressi

Non incluso: pasti a carico dei partecipanti

giorno 5

Miami: relax e adrenalina

relax
50 %
party
50 %
Miami Beach e speed boat

In mattinata riconsegniamo le nostre auto e finalmente ci godiamo il mare di Miami: la spiaggia di Miami Beach è infinita e possiamo decidere dove stenderci al sole - non dimentichiamoci la crema solare, qui i raggi non perdonano! Possiamo fare una lunga passeggiata lungomare, noleggiare una bici e pedalare oppure tuffarci tra le onde - l’acqua qui è invitante, quindi dirle di no sarà quasi impossibile! Per pranzo troviamo una bancarella dove assaggiare lo street food - qui i fish tacos sono spaziali!

E dopo tanto relax abbiamo bisogno di smuovere un pò le acque... letteralmente! Ci attende un adrenalinico giro in speed boat mentre ci godiamo il panorama della città che si allontana: tenetevi forte perché sarà un viaggio ad alta velocità!

Incluso: pernottamento in camera multipla ed escursione in speed boat

Cassa Comune: eventuali ingressi e biglietti

Non incluso: pasti a carico dei partecipanti

giorno 6

Ultimo giorno a Miami

relax
50 %
party
50 %
Una giornata a nostra completa disposizione

La giornata di oggi è a nostra completa disposizione! Che sia una giornata di shopping, di riposo, di preparazione bagagli o di avventura la scelta è solo ed esclusivamente nostra! Ci ritroveremo tutti verso il tardo pomeriggio per l'ultima birra in compagnia prima di andare tutti a cena insieme: brindiamo a noi e a questa fantastica avventura!

Incluso: pernottamento in camera multipla

Cassa Comune: eventuali ingressi e biglietti

Non incluso: pasti a carico dei partecipanti

giorno 7

Arrivederci Miami

Check out e saluti

Dobbiamo salutarci ma sappiamo bene che ci rincontreremo di nuovo prestissimo tra le strade del mondo! Bye bye Miami!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa