Thailandia 360°

Itinerario
giorno 1

Bangkok

Arrivo in Hotel

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Bangkok e cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.

Cena di benvenuto

Quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non davanti ai saporitissimi piatti thailandesi? Brindiamo tutti insieme all’inizio di questa avventura!

Continuiamo la serata nella zona Khao San. Questa è una delle strade migliori per godere della vita notturna di Bangkok: tutto si anima, musica e cocktail abbondano, e si festeggia fino a quando… la polizia non decide di interrompere tutto! 😊

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.
Giorno 2

A nord di Bangkok

Ayutthaya

A poco più di un'ora da Bangkok possiamo visitare il parco archeologico patrimonio dell'Unesco di Ayutthaya. Qui affittiamo un tipico Tuk Tuk e iniziamo a vedere Wat Pra Si Sanphet, importante complesso di templi che anticamente custodiva il Buddha ricoperto da 250 kg d’oro; il Wat Phra Mahathat, dove ammiriamo la testa di Buddha inserita tra le radici di un albero, l’antico tempio di Wat Ratcha Burana; il Wat Phra Ram, esempio di architettura khmer e poi il Wat Chai Wattanaram ed il Wat Yai Chaimongkhon.

Per cena andremo in un ristorante tipico del luogo. Aspettatevi piatti esotici come il riso dentro l'ananas o le insalate di mango....ma attenzione al piccante! ;)

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 3

L'antica capitale

Sukhothai

Partiamo prestissimo perché ci aspettano 6 ore di bus per raggiungere l'antica capitale del
regno. Per sgranchire le gambe dopo tante ore seduti, faremo un bel giro della città… in bicicletta, che è il modo ideale per percorrere tutto il sito su lunghe distanze.

Sukhothai è uno dei luoghi più spettacolari dell’intero paese: un vastissimo complesso di templi, monasteri e statue così ben conservate nel tempo da lasciare a bocca aperta!
Sapete cosa significa Sukhothai? Alba della Felicità… e felicità e meraviglia sono ciò che troveremo davanti al misterioso Wat Sangkhawat - un gruppo di rovine immerse nella vegetazione; o di fronte alla maestosità della statua di Buddha nel Wat Si Chum, che ci farà sentire minuscoli; o lungo il sentiero del parco che porta al piccolo tempio di Wat Saphan Hin.

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorni 4

Chiang Mai

Esplorando Chiang Mai

Il quarto giorno è dedicato alla scoperta di Chiang Mai: si tratta di una delle principali città della Thailandia, posizionata sulle rive del fiume Ping. Ricca di bellissimi templi e sculture, vi stupirà con le sue bellezze architettoniche, i parchi nazionali e i suoi mercati in centro città, dove i commercianti e gli artigiani tentano di vendere praticamente… di tutto!

In questa città c’è la possibilità di fare delle attività interessanti e tutt’altro che banali: andremo al Wat Chedi Luang a conversare piacevolmente in inglese con i monaci buddisti; ci concederemo un massaggio in uno dei vari centri – luoghi silenziosi e senza fronzoli, dove potremo davvero rilassarci; faremo una piccola, facile escursione fino al parco di Doi Suthep, scalando i 300 gradini che portano al tempio.

E per concludere, shopping e cena al variopinto ed immenso Sunday Market, dove si può gustare il vero street food thailandese.

La notte a Chiang Mai è ricca di divertimento, quindi preparatevi a fare le ore piccole!

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 5

Foresta ed elefanti

Una giornata 100% natura

Oggi ci addentreremo nella giungla tropicale in compagnia di maestosi elefanti!

Immersi nella foresta, potremo ammirare la fauna locale in un’ambiente fresco e rilassante. In tutto questo, gli elefanti diventeranno nostri amici: potremo nutrirli, rotolarci nel fango con i cuccioli e fare il bagno nel fiume tutti insieme. Un’esperienza, nel pieno rispetto della salute degli elefanti, che ci resterà nel cuore per sempre. Proseguiamo con un’avventura in rafting con una tradizionale barca in bamboo

In serata assisteremo a un incontro di muay thai , lo sport nazionale. Si tratta di un’antichissima arte marziale che conta tantissimi appassionati: per i thailandesi, vedere un combattimento muay thai è come per noi italiani assistere ad una partita di calcio!

Esperienza con gli Elefanti e il rafting incluso nella quota viaggio. Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 6

Chiang Rai

Il tempio bianco

Il Tempio Bianco (Wat Rong Khun) è interamente costruito in gesso bianco ed il suo esterno è caratterizzato da braccia spettrali, bizzarre creature e Dei oscuri. Al suo interno invece sulla parete davanti alla statua del Budda, sono raffigurati personaggi famosi o cartoni animati come Pokemon, Matrix, Elvis, Michael Jackson ed altri ancora. Sicuramente è un luogo da non perdere per la sua particolarità.

La città

Al termine della visita al Tempio Bianco, possiamo decidere, se il tempo lo permette, di proseguire verso nord per ammirare il Triangolo d’Oro oppure raggiungere con un Tuk Tuk il Thawan Duchanee Black House, altrettanto caratteristico. Se il tempo non lo consente, possiamo rimanere in città ed andare a vedere il Buddha di Smeraldo e il vivace Night Bazaar, dove possiamo fare un po’ di shopping e mangiare qualche piatto tipicamente thai.
Da non perdere inoltre, lo spettacolo della torre dell’orologio meridionale che cambia colore ed alle ore 20, si apre per mostrare il fiore di loto che conserva al suo interno, a suon di musica.

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 7

Khao Lak

Finalmente mare

Partiamo in mattinata con un volo che ci porta da Chiang Rai a Phuket 😊.
Dopo tutte le avventure nelle foreste del nord abbiamo 4 giorni per rilassarci, fare un giro su isole incredibili e goderci la vita notturna della zona!

La prima tappa è Khao Lak, un piccolo paradiso di mare ancora ignorato dal turismo di massa. Ne approfitteremo per rilassarci un po' e per godere della prima cena di pesce sul mare.

Volo interno incluso nella quota viaggio. Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 8

Surin Island

Nel parco naturale!

Escursione da favola: oggi visitiamo il parco nazionale di Surin Island.

Si tratta di un piccolo arcipelago composto da isolette rimaste praticamente incontaminate. Durante la giornata potremo prendere il sole, fare snorkeling o trekking nella giungla cercando di vedere qualcuna delle tante scimmie che vivono sull'isola. Ce n'è per tutti i gusti. E quando tutti i turisti che arrivano con le escursioni di una giornata se ne saranno andati, l'isola rimarrà quasi completamente per noi! Una particolarità di questo parco naturale è che si possa dormirci all'interno, ma solo in un numero limitato di persone.

Questa notte dormiremo in tenda direttamente sulla spiaggia, per poterci immergere fino in fondo nella natura. Vi siete mai addormentati cullati dal brusio delle onde del mare in sottofondo?

Escursione a Surin Island inclusa nella quota di viaggio. Attività sportive a scelta libera, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 9

Surin Island

Risveglio in paradiso

Vi è mai capitato di farvi svegliare dal sole che filtra dalle finestrelle di una tenda? Ad alcuni probabilmente si. Ma quante volte, aprendo la tenda, vi siete trovati davanti le spiagge bianche ed il mare cristallino di un incontaminato paradiso tropicale?!!

Dopo un magico risveglio avremo tutta la mattinata per continuare ad esplorare e goderci l'isola. Consigliatissimo il giro in barca che porta in tutti i migliori spot dell'arcipelago per nuotare e fare snorkeling.

Nel pomeriggio prendiamo il traghetto per tornare sulla terraferma. Da li prenderemo un minivan per poi arrivare, in serata, nella caotica e festaiola Phuket dove ci aspetterà la nostra prima vera nottata di festa!

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Eventuali attività a scelta libera, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 10

Phuket

Natura, spiaggia o perdizione?

Phuket ha veramente molto da offrire e per riempire questa giornata non c'è che l'imbarazzo della scelta. Se la notte prima non abbiamo fatto le ore piccole e riusciamo ad alzarci, potremmo approfittare della giornata per fare l'intero giro della penisola a caccia di templi, cascate e spiagge meravigliose! Sicuramente da vedere Paradise Beach e Freedom Beach, per poi ritrovarsi al tramonto sulla collina che ospita il Big Buddha di Phuket. Si tratta di una gigantesca statua posta in cima ad una collina, da cui si gode di un panorama spettacolare su tutta la penisola.

In serata la scelta invece è una sola: Bangla Road! Il cuore pulsante della vita notturna della zona. Troveremo un'infinità di ristoranti, bar, pub e discoteche, con musica e clientela di tutti gusti. A Phuket ognuno può trovare quello che sta cercando ;)

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 11

Torniamo a Bangkok

Rieccoci a Bangkok

Prendiamo un volo per Bangkok e sfruttiamo questi ultimi 2 giorni per visitare la capitale di questo meraviglioso Paese. Oggi possiamo dedicarci agli ultimi acquisti di souvenir tra le bancarelle di Chatuchack, un enorme mercato a cielo aperto, composto da più di 15.000 bancarelle di street food, vestiti, libri, oggetti vintage… e che offre tutto a prezzi bassissimi.

Siccome è aperto solo nei weekend, in alternativa c’è un’altra via dello shopping: Khaosan Road, in stile Camden a Londra. Qui le bancarelle sono più punk, con centri di massaggio ad ogni angolo, negozietti e ristoranti. Ed è sempre affollata di gente.
Altra alternativa sono i due enormi centri commerciali della città, dove sono presenti anche sale giochi e negozi di fumetti-manga! 😊

In serata, ci concediamo un delizioso cocktail sul rooftop di uno dei più alti grattacieli di Bangkok, a più di 240 metri d’altezza!

Volo per Bangkok incluso nella quota viaggio. Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 12

Bangkok

Esplorando Bangkok

Ci sono sempre dei luoghi di una città che non bisogna per forza perdersi. Ecco perché nella mattinata faremo una passeggiata tra i templi di Bangkok, cominciando da Palazzo Reale per proseguire poi per il Wat Pho, con il suo gigantesco Buddha d’oro sdraiato e il Wat Arun, dall’altra parte del fiume, per raggiungerlo faremo una piccola gita in battello. Conosciuto come il ‘tempio dell’alba’, ha un’atmosfera senza tempo che infonde una profonda pace. 

Nel pomeriggio tempo libero per gli ultimi acquisti, relax, visita a musei di vostro interesse. Appuntamento per la cena di arrivederci! Vi anticipiamo solo che… sarà indimenticabile! Il resto è una sorpresa. 
Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 13

Si torna a casa

Check-out e saluti

Ci salutiamo, e alla prossima avventura WeRoad 😊!

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).