Itinerario - Thailandia 360° Winter: dai templi del nord al mare di Surin Island e la movida di Phuket

A partire da
1199
Itinerario
giorno 1

Bangkok e serata a Khaosan

culture
100 %
Arrivo in Hotel
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!  Check-in in hotel a Bangkok e cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio. Per scoprire quando è il ritrovo con il resto del gruppo clicca qui!
Cena di benvenuto
Quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non davanti ai saporitissimi piatti thailandesi? Brindiamo tutti insieme all’inizio di questa avventura! Continuiamo la serata nella zona Khao San. Questa è una delle strade migliori per godere della vita notturna di Bangkok: tutto si anima, musica e cocktail abbondano, e si festeggia fino a quando… la polizia non decide di interrompere tutto!
giorno 2

Tra i templi a Nord di Bangkok

history
100 %
Ayutthaya
A poco più di un'ora da Bangkok possiamo visitare il parco archeologico patrimonio dell'Unesco di Ayutthaya. Affittiamo delle biciclette e iniziamo a vedere Wat Pra Si Sanphet, importante complesso di templi che anticamente custodiva il Buddha ricoperto da 250 kg d’oro. Non possiamo perderci nemmeno il Wat Phra Mahathat, dove ammiriamo la testa di Buddha inserita tra le radici di un albero - sicuramente una delle immagini più famose e iconiche della Thailandia.Dopo aver pedalato tutto il giorno ci meritiamo una cena coi fiocchi: dobbiamo per forza assaggiare qualcosa di tipico e quindi iniziamo la ricerca del ristorante che più ci ispira. Aspettiamoci piatti esotici come il riso dentro l'ananas o le insalate di mango.... ma attenzione al piccante!
Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio. Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

L'antica capitale: alla scoperta dei monasteri di Sukhothai

history
100 %
Sukhothai
Partiamo prestissimo perché ci aspettano 6 ore di viaggio per raggiungere l'antica capitale delregno, Sukhothai. Di certo il tragitto non sarà noioso: fuori dal finestrino i magici paesaggi thailandesi ci terranno compagnia oppure sarà l’occasione perfetta per schiacciare un pisolino. Appena arrivati, per sgranchire le gambe dopo tante ore seduti, facciamo un bel giro della città… di nuovo in bicicletta, che è il modo ideale per percorrere tutto il sito su lunghe distanze.Sukhothai è uno dei luoghi più spettacolari dell’intero Paese: un vastissimo complesso di templi, monasteri e statue così ben conservate nel tempo da lasciare a bocca aperta! Sukhothai significa “alba della Felicità”… e felicità e meraviglia sono ciò che proveremo davanti al misterioso Wat Sangkhawat, un gruppo di rovine immerse nella vegetazione, o di fronte alla maestosità della statua di Buddha nel Wat Si Chum, che ci farà sentire minuscoli.
Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Chiang Mai: un'esperienza al Doi Suthep

nature
30 %
history
50 %
party
20 %
Esplorando Chiang Mai
Dopo circa 5 ore di transfer (anche oggi il paesaggio ci lascerà senza fiato) arriviamo a Chiang Mai, città situata sulle rive del fiume Ping: ricca di bellissimi templi e sculture, ci stupirà con le sue bellezze architettoniche e i suoi mercati in centro città, dove i commercianti e gli artigiani tentano di vendere praticamente… di tutto! Immancabile una volta arrivati fino a qui è fare una capatina fino al Tempio di Doi Suthep: ci sono 300 gradini da conquistare però non saremo soli - a decorare la scalinata ci sono dei dragoni in pietra che ci indicheranno la via. Dopo la fatica possiamo concederci un massaggio tradizionale thailandese e ricaricare le energie consumate.  Come concludere la serata? Se arriviamo qui di domenica non possiamo farci mancare un po’ di shopping al variopinto ed immenso Sunday Market, dove si può gustare il vero street food thailandese - la cena di questa sera!
Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Foresta ed elefanti

nature
100 %
Una giornata 100% natura

Oggi salutiamo l’asfalto ed il caos di Chiang Mai e ci immergiamo della giungla! Circondati dal verde, potremo ammirare la fauna locale in un ambiente fresco e rilassante. In tutto questo, gli elefanti diventeranno nostri amici: potremo nutrirli, rotolarci nel fango con i cuccioli e fare il bagno nel fiume tutti insieme. Un’esperienza, nel pieno rispetto della salute degli elefanti, che ci resterà nel cuore per sempre. Proseguiamo con un'avventura sul fiume che ci lascerà bagnati ma sicuramente contenti! Questa notte avremo la possibilità di vivere un'esperienza molto wild dormendo in un tipico homestay circondati dalla natura e i suoi suoni.

Esperienza con gli Elefanti e rafting inclusi nella quota viaggio. Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 6

In viaggio verso il mare

relax
100 %
Scopriamo la tranquilla Khao Lak
Partiamo in mattinata con un volo che ci porta da Chiang Mai a Phuket. Lasciamo la movida di Phuket per gli ultimi giorni e intanto ci spostiamo verso nord, direzione Khao Lak - un piccolo paesino di mare ancora poco conosciuto e per questo motivo fuori dal turismo di massa.Finalmente vediamo il mare: lasciamo gli zaini in struttura, indossiamo il costume e ci tuffiamo nelle acque cristalline di Khao Lak. Ci godiamo il sole e un po’ di meritato relax fino al tramonto - la cena di questa sera è ovviamente a base di pesce freschissimo.
Volo interno incluso nella quota viaggio. Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Surin Island: sbarchiamo in paradiso

relax
100 %
In tenda sulla spiaggia
Oggi partiamo prestissimo per effettuare l’escursione più suggestiva e magica della nostro viaggio... Ci scolleghiamo dal resto del mondo per un paio di giorni, trasferendoci su una piccola isoletta che ha praticamente tutto: spiagge bianche, acqua cristallina, giungla e mangrovie. Passiamo passare le giornate come preferiamo, facendo trekking nella giungla, facendo snorkeling tra le mangrovie o semplicemente prendendo il sole godendoci la pace di questo paradiso!  Ma è la sera che si scopre la vera magia di questo luogo: quando il turisti giornalieri se ne vanno, rimane sull'isola solo una manciata di persone. Sembra di avere un'intera isola tropicale a completa disposizione. E dove si dorme? Beh ovviamente in tenda sulla spiaggia! Staremo tutta la notte svegli ad osservare le stelle o ci addormenteremo cullati dal suono delle onde dell'oceano?
Escursione a Surin Island inclusa nella quota di viaggio. Attività sportive a scelta libera, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Magico risveglio sulla spiaggia e ritorno alla civiltà

nature
25 %
relax
25 %
party
50 %
Tra mare e città

Ci sveglieranno i raggi del sole che filtrano dalla tenda: impossibile cominciare la giornata di malumore! Passiamo la mattinata sull'isola durante la quale potremo decidere se fare snorkeling, fare una passeggiata nella giungla o semplicemente prendere il sole sulla spiaggia. Nel pomeriggio un traghetto e successivamente un minivan privato ci riporteranno a Phuket. Arrivati a Phuket scopriamo tutti i lati nascosti della movida thailandese: questa cittadina è la più famosa quando si parla di far festa e noi non ci tiriamo indietro!

Escursione a Surin Island inclusa nella quota di viaggio. Attività sportive a scelta libera, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Ultima giornata a Phuket

relax
100 %
Relax o avventura?
Questa giornata ha il bollino sia relax che avventura perché chi vuole può continuare a recuperare le energie in spiaggia, altrimenti è possibile andare in barca a vela, fare sub, snorkeling o canoa tra le onde. Il mix perfetto, che consigliamo noi, è quello che prevede un tour della penisola di Phuket passando per Freedom Beach - una perla immersa nel verde e nell’azzurro - dove possiamo goderci il mare e finire la giornata al Big Buddha, un Buddha gigante che si trova sulla cima di una collina. Lo raggiungiamo per il tramonto: da qui sopra godremo di un panorama unico di tutta la penisola.
Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 10

Torniamo a Bangkok

culture
100 %
Shopping e mercati
Prendiamo un volo per Bangkok e sfruttiamo questi ultimi 2 giorni per visitare la capitale di questo meraviglioso Paese. Oggi possiamo dedicarci agli ultimi acquisti di souvenir tra le bancarelle di Chatuchack, un enorme mercato a cielo aperto, composto da più di 15.000 bancarelle di street food, vestiti, libri, oggetti vintage… e che offre tutto a prezzi bassissimi.Siccome è aperto solo nei weekend, in alternativa c’è un’altra via dello shopping: Khaosan Road, in stile Camden a Londra. Qui le bancarelle sono più punk, con centri di massaggio ad ogni angolo, negozietti e ristoranti - ed è sempre affollata di gente.In serata ci concediamo un delizioso cocktail sul rooftop di uno dei più alti grattacieli di Bangkok, a più di 240 metri d’altezza!
Volo per Bangkok incluso nella quota viaggio. Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 11

Bangkok e il Palazzo Reale

history
20 %
culture
50 %
party
30 %
Esplorando la capitale
Ci sono sempre dei luoghi di una città che non bisogna per forza perdersi. Ecco perché nella mattinata faremo una passeggiata tra i templi di Bangkok, cominciando da Palazzo Reale per proseguire poi per il Wat Pho, con il suo gigantesco Buddha d’oro sdraiato e il Wat Arun, dall’altra parte del fiume - per raggiungerlo faremo una piccola gita in battello. Conosciuto come il “Tempio dell’alba”, ha un’atmosfera senza tempo che infonde una profonda pace.Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero per gli ultimi acquisti e poi l’appuntamento è per la cena di arrivederci! Vi anticipiamo solo che… sarà indimenticabile! Il resto è una sorpresa.
Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 12

Si torna a casa

Check-out e saluti
Siamo arrivati al termine di questa avventura in terra thailandese: ci salutiamo e ci promettiamo di rivederci presto per un altro WeRoad!
Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa