Partenze per Uzbekistan scontate per 48 ore!

Itinerario - Tanzania 360° Collection: dalla savana a Zanzibar

A partire da
4.799 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Tanzania!

Check in: il nostro viaggio inizia da Arusha!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel ad Arusha, ecco qui come funziona il ritrovo! Ci incontriamo nel primo hotel di questo nostro viaggio Collection alla scoperta della Tanzania, e visto che dovremo riprenderci dal volo, ci godiamo un buon cocktail a bordo piscina. Iniziamo poi a scaldare i motori con una prima cena tutti assieme, e brindiamo all'inizio di questa avventura africana!

Strutture dove soggiorneremo: Grand Melia, Gold Crest o similari

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Arusha National Park: un walking tour tra le scimmie blu

Il paradiso delle scimmie

Che l'avventura abbia inizio! Dopo aver conosciuto la nostra guida, ci spostiamo verso il Parco Nazionale di Arusha. Qui ci dedicheremo alla nostra prima giornata di safari: questo parco è famoso per le scimmie blu ed è l'unico parco della zona dove sia possibile vedere le stupende scimmie Colobus! Qui è anche possibile effettuare un Walking Safari, una bellissima passeggiata in mezzo al parco in stretto contatto con gli animali, ovviamente scortati dai ranger del parco. Quale migliore modo per iniziare la nostra avventura, se non passeggiando nella natura? Gambe in spalla - tanto poi possiamo rilassarci in piscina a fine giornata!

Strutture dove soggiorneremo: Grand Melia, Gold Crest o similari

Incluso: jeep con autista e ingresso al Parco Nazionale di Arusha

Cassa comune: walking safari

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Tarangire National Park: iniziamo con il vero safari

Parco Nazionale Tarangire

Partiamo verso nord e raggiungiamo il Parco Nazionale Tarangire, famoso per la sua fauna selvatica, che è più spettacolare tra giugno e settembre, nel periodo secco. Durante questo arco di tempo migliaia di animali, gnu, bufali e antilopi migrano verso il fiume alla ricerca d'acqua. Leoni, leopardi e altri predatori seguono le mandrie, ovviamente a caccia il loro pasto quotidiano, e seguendo quindi quel famoso cerchio della vita che altro non è che l'ordine naturale di tutte le cose. Il Tarangire ospita anche oltre 500 varietà di uccelli, quindi oggi avremo il nostro bel da fare con binocoli e cannocchiali. Riusciremo già a vedere i famosi leoni?

In serata ci spostiamo poi a Karatu, dove trascorriamo la notte.

Incluso: jeep con autista, ingresso al Tarangire National Park e pensione completa

Non incluso: bevande

giorno 4

Lake Manyara: leoni che si arrampicano sugli alberi

Safari al Lake Manyara

Dopo la colazione partiamo per il Parco Nazionale Lake Manyara, dove passeremo la giornata in safari. Il Parco nazionale di Lake Manyara è noto per i suoi leoni che si arrampicano sugli alberi. Il parco copre 390 km quadrati ed è il santuario di oltre 400 specie di uccelli che includono i fenicotteri rosa, i pellicani, le cicogne, le oche Ibis e Egiziane. C'è anche un enorme branco di bufali ed elefanti - saremo così fortunati da vederlo? Secondo noi sì!

Incluso: jeep con autista, ingresso al Lake Manyara National Park e pensione completa

Non incluso: bevande

giorno 5

Il Cratere del Parco Nazionale del Ngorongoro, patrimonio dell'umanità

Safari al cratere Ngorongoro

Nuovo giorno, nuovo safari! Oggi scendiamo con le jeep nel cratere e passeremo la giornata intera in safari. Uno dei più grandi crateri al mondo, largo 20 km, il Ngorongoro è anche una delle migliori aree di osservazione della fauna selvatica in cui è possibile anche vedere i rinoceronti neri. Il cratere è a 2.286 m sopra il livello del mare, è circondato da pareti molto ripide e copre 260 km quadrati. Qui vivono oltre 30.000 animali, e quasi la metà di essi sono zebre e gnu: non a caso Ngorongoro è elencato come patrimonio dell'umanità!

Incluso: jeep con autista, ingresso al Ngorongoro National Park e pensione completa

Non incluso: bevande

giorno 6

Serengeti: le pianure santuario della fauna selvatica

Le pianure senza fine

Ci svegliamo seguendo i ritmi della natura e ci rimettiamo in marcia: in un paio d'ore arriviamo al Parco Nazionale del Serengeti che è indubbiamente il più famoso santuario della fauna selvatica al mondo con gnu, antilopi e gazzelle che seguono i percorsi migratori in lunghe colonne. Il parco è la casa dei cosiddetti “big five”: elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo. Con un po’ di fortuna vedremo dal vivo tutto quello che abbiamo imparato ad amare guardando le immagini del National Geographic! Per sera arriviamo nel Serengeti centrale, dove passeremo la notte.

Strutture dove soggiorneremo: Serengeti Luxury Tented Camp

Incluso: noleggio jeep con autista, ingresso al Serengeti National Park e pensione completa

Non incluso: bevande

giorno 7

Serengeti National Park: la casa dei leoni!

Valle di Lobo

All’alba si riparte per arrivare a Lobo nel remoto nord Serengeti. La Valle di Lobo è uno dei percorsi naturali per la migrazione annuale degli gnu e questa zona ha una delle concentrazioni più alte di leoni in Africa, che ammireremo al sicuro dalla nostra jeep.

Questa è l'ultima giornata in questo parco spettacolare. Lo attraversiamo tutto da nord a sud per andare a cercare gli animali che non siamo riusciti a vedere i giorni precedenti: li dobbiamo vedere tutti entro la fine del viaggio! In serata ritorniamo nel nostro alloggio a Karatu.

Incluso: noleggio auto con autista, ingresso al Serengeti National Park e pensione completa

Non incluso: bevande

giorno 8

Karatu: una giornata coi Boscimani

Immersione nella cultura locale

Oggi neinte safari: faremo infatti una visita ai nativi, cioè i Boscimani, localmente conosciuti come Hadzabe o Tindiga. La gente di Hadzapi vive sul lago Eyasi ed è un'originale popolazione di cacciatori-raccoglitori dell'Africa orientale. Poi ci sono i Taturu, talvolta conosciuti come Mang'ati, che ancora vivono secondo le loro tradizionali usanze. 

Nel pomeriggio ci spostiamo ad Arusha per prendere il nostro volo che ci porterà direttamente sulle paradisiache spiagge di Zanzibar! Una bella cenetta a base di pesce non ce la toglie nessuno!

Strutture dove soggiorneremo: Toa Hotel & Spa o similari

Incluso: noleggio jeep con autista e volo domestico Arusha - Zanzibar

Cassa comune: eventuali ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Zanzibar: dai vicoletti del mercato all'Oceano Indiano

L'oceano indiano

Oggi ci sveglieremo in un altro mondo. I profumi e i colori sono avvolgenti: ci perderemo per i vicoli stretti, andremo alla ricerca di affari nei mercati locali e a contatto con la popolazione locale, sempre disponibile e sorridente. Ovviamente lasciamo tutto in hotel: oggi siamo armati solo di infradito e costume da bagno! Nel pomeriggio finalmente mare: ecco davanti a noi l’oceano indiano! Pensiamo solo a rilassarci e goderci il primo tramonto vista oceano del nostro viaggio!

Strutture dove soggiorneremo: Toa Hotel & Spa o similari

Cassa comune: eventuali ingressi, attività ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Mare a Zanzibar: snorkeling sulla spiaggia di Kendwa

Spiaggia di Kendwa e snorkeling!

Oggi abbiamo la giornata libera e a nostra disposizione e possiamo decidere insieme come meglio impiegare il nostro tempo qui a Zanzibar. Andiamo con del sano e puro relax nella spiaggia di Kendwa? Ci sposteremo poi a fare un tour in barca tra le acque cristalline e le spiagge bianche. Maschera e boccaglio non dovranno mancare per gli appassionati di snorkeling!

Strutture dove soggiorneremo: Toa Hotel & Spa o similari

Cassa comune: eventuali ingressi, attività ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 11

Zanzibar: a zonzo tra spiagge, baie e isolette

Relax e acqua cristallina!

Anche in questo nostro ultimo giorno insieme in Tanzania abbiamo previsto relax in spiaggia - sta a noi decidere se avventurarci in una delle tante baie, isolette di quest'isola africana. Ad ognuno la sua scelta tra quelle più attrezzate, più incontaminate, più festaiole.

Dopo aver visto la sterminata savana africana, le immense colonne di animali, l’alba tra le acace, le tribù locali, le spiagge e l’acqua paradisiaca è tempo di salutare la Tanzania con quello che da molti viene definito “il mal d’Africa”.

Strutture dove soggiorneremo: Toa Hotel & Spa o similari

Cassa comune: eventuali ingressi, attività ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 12

Arrivederci Tanzania!

Check-out e saluti

Ci salutiamo alla prossima avventura con WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa