Itinerario - Strasburgo e Colmar Express: sentieri d'incanto tra vini e sapori

A partire da
599 €
Itinerario
giorno 1

Bienvenue en Alsace

culture
30 %
relax
50 %
party
20 %
Benvenuti in Francia

I voli di andata e ritorno non sono inclusi nel pacchetto, quindi puoi scegliere da dove e quando desideri volare.

Per i trasporti usate come riferimento Basilea (aereoporto oppure stazione centrale). L’aeroporto di Basilea è facilmente raggiungibile da moltissime città italiane, anche con voli low cost oppure in treno dalle principali stazioni delle città del centro e nord Italia. Sarà poi il vostro tour leader ad occuparsi dell’organizzazione per il trasferimento da Basilea (stazione o aereoporto) fino all’alloggio che si troverà a Colmar o in zone limitrofe.

Il Welcome Meeting sarà organizzato dal tour leader dal momento in cui il gruppo è definito. Per motivi logistici e organizzativi è consigliato arrivare entro le ore 20:00.

Avremo la possibilità di conoscerci prima di iniziare il nostro fantastico viaggio magari davanti ad un buon aperitivo alsaziano con calice di vino e tanti buonissimi formaggi (l’Alsazia è la regione vinicola più importante in Francia per i vini bianchi, come il Gewürztraminer and Riesling ma anche per il vino rosso come il Pinot Nero).

Cibo e bevande non inclusi

giorno 2

Colmar e…la Route des vins

history
40 %
culture
60 %
relax
20 %
party
27 %
Alla scoperta di Colmar e dei vini Alsaziani

Oggi vi portiamo in una giornata magica a Colmar, una delle gemme dell'Alsazia, passeggiando tra le pittoresche strade lastricate del centro storico, ammirando le case a graticcio dai colori vivaci e i canali romantici.

La vostra giornata culminerà con una visita alle rinomate cantine alsaziane. Assaggiate vini prelibati come il Riesling, il Gewürztraminer e il Pinot Gris. I viticoltori locali vi sveleranno i segreti della produzione vinicola, mentre vi delizierete con degustazioni indimenticabili.

La zona offre innumerevoli possibilità per scattare foto indimenticabili. Immortalerete la bellezza della città, i vigneti circostanti e i momenti di gioia con la vostra fotocamera. Avremo la possibilità di visitare lo château du Haut Koenigsbourg e altri piccoli borghi molto caratteristici come Riquewihr, Kaysersberg o Eguisheim.

Questa giornata a Colmar vi immergerà nella magia dell'Alsazia, tra vini prelibati, cultura affascinante e architettura fiabesca. Una giornata che vi lascerà ricordi indelebili.

Incluso: noleggio auto, tour vigneti e cantine alsaziane con degustazione dei principali vini alsaziani

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Château du Haut-Koenigsbourg e Eguisheim

history
50 %
culture
60 %
relax
30 %
party
30 %
I tesori dello Château du Haut-Koenigsbourg e i segreti dei vini d’Alsazia

Dopo la nostra dolce colazione francese ci dirigiamo con le nostre macchine verso il uno dei più famosi castelli in Alsazia e di Francia, le château du Haut Koenigsbourg, luogo emblematico del patrimonio turistico e culturale alsaziano, è una delle più belle testimonianze di una fortezza di montagna della fine del XV secolo. A 757 metri di altitudine avremo un panorama spettacolare su tutta l’Alsazia. Il nostro Happy Hour prevederà un ultimo tour enogastronomico dei sapori alsaziani, tra formaggi e Gewürztraminer e il Riesling.

Eguisheim.. “Le plus beau village de France”

Questa mattina dopo aver preso la nostra macchina a noleggio ci dirigiamo verso Eguisheim, un altro villaggio da fiaba. Anche questo è compreso tra Les plus beaux villages de France, è un piccolo borgo con tante stradine pittoresche, angoli incantevoli, cantine dove poter  degustare e acquistare i vini locali e un’atmosfera d’altri tempi che aleggia nell’aria. Il nostro viaggio in Alsazia sta per terminare e sarà bello riviverlo durante la nostra ultima serata cenando con una tradizionale tarte flambeè e, perché no, concludendo la serata perdendoci nella movida alsaziana.

Incluso: noleggio auto

Cassa Comune: attività concordate con il coordinatore

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

La magia di Strasburgo

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Strasburgo: Una Giornata Incantevole nel Cuore d'Europa

Buongiorno Alsazia! Dopo aver fatto colazione con dei buonissimi “Petit pain au chocolat”, dal nostro alloggio ci sposteremo in auto velocemente verso Strasburgo dove passeremo il nostro secondo giorno insieme.

Visiteremo il centro storico che è chiamato la Grande Île (la grande isola, perché circondata da canali e dichiarata patrimonio dell'umanità dell'UNESCO), con la sua cattedrale Notre-Dame di Strasburgo (la più antica cattedrale gotica del mondo).

Assolutamente imperdibile è la Petite France: il quartiere più pittoresco di Strasburgo, un dedalo di case a graticcio con tetti spioventi affacciate su splendidi canali, vie acciottolate, ponti, un paesaggio veramente da cartolina.

Non vivremo Strasburgo solo a piedi ma anche con una crociera tipica del posto che offre un'originale visita della città. A bordo di un battello, partiremo alla scoperta dei tesori storici e patrimoniali della capitale europea. Un'esperienza imperdibile per visitare Strasburgo e vederla sotto un’altra prospettiva.

Concludiamo la nostra magica giornata con un aperitivo in un bellissimo secret bar dove gusteremo dei buonissimi cocktail in un fantastico speak-easy.

Incluso: Auto a noleggio

Cassa Comune: Benzina e parcheggio per auto

Non incluso: pasti e bevande, batorama sul fiume Ill

giorno 5

Au revoir Alsace!

history
50 %
culture
20 %
relax
50 %
Un ultimo saluto!

In base all’orario del volo, a colazione avremo ancora la possibilità di assaporare le prelibatezze dolciarie francesi e poi sarà tempo di abbracciarci e salutarci. Alla prossima avventura WeRoaders!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa