Itinerario - Sicilia: Favignana e le Egadi locals edition

A partire da
850 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti!

culture
50 %
relax
30 %
party
20 %
Benvenuti a Favignana

I trasferimenti fino a destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale città partire, a che ora e da quale aeroporto preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Ci troveremo in struttura, (i dettagli logistici vi verranno comunicati in seguito sul gruppo WhatsApp dal vostro coordinatore): da qui inizia il nostro viaggio alla scoperta delle bellezze di queste isole.

Iniziamo ad immergerci direttamente nella vita dell’isola: Giretto nel paesino, aperitivo e prima cena tipica!

Dopo cena non c’è modo migliore di un drink tutti insieme per iniziare a conoscerci!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Favignana, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dai colori di quest’isola.

giorno 2

Capitano… si parte!

nature
50 %
culture
10 %
relax
50 %
party
20 %
Direzione Marettimo!

La nostra avventura è ufficialmente iniziata ed è tempo di salpare alla scoperta dell’isola più lontana e selvaggia delle Egadi: Marettimo!

Partiremo direttamente da Favignana (quindi zero sbatti!!) e andremo alla scoperta del paesino ancora incontaminato di Marettimo e grazie alla barca del nostro capitano marettimaro potremo attraversare la zona A della Riserva Marina delle Egadi (solo i residenti lo possono fare!)

Avremo la possibilità di entrare con la barca nelle grotte più belle e spettacolari dell’isola con spiegazioni e tuffi nelle acque più cristalline! A bordo assaggeremo un pranzo tipico siciliano!

Ultimi tuffi della giornata e aperitivo al tramonto!

Dopo una super giornata in barca è tempo di tornare a Favignana! Prenderemo le nostre biciclette e ci faremo ispirare dalla vita isolana e dal mood del gruppo per decidere se farci un ultimo tuffo in una delle calette più belle di Favignana oppure fare un aperitivo al tramonto, oppure tutte e due le cose!

Escursione in barca con pranzo e noleggio biciclette elettriche inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Pedalando a zonzo!

nature
50 %
culture
20 %
relax
50 %
party
20 %
Favignana vista da terra!

Iniziamo ad esplorare la bellezza di Favignana grazie alla libertà degli spostamenti con le biciclette elettrice! Cercheremo il nostro posticino nelle calette più selvagge e belle dell’isola, pranzeremo direttamente in riva al mare e ci godremo chiacchiere, risate e tuffi nell’acqua cristallina!

Apericena e tramonto in barca!

Non c’è modo migliore per concludere la giornata con un ultimo brindisi in barca al tramonto ed un ultimo tuffo!! Tutto questo assaggiando prodotti tipici ed autentici Siciliani! Il nostro capitano, oltre ad accompagnarci nel punto migliore per vedere il sole calare, ci preparerà anche un apericena con tutti prodotti pescati e cucinati direttamente da lui! (non c’è ristorante migliore che a casa del locals!!)

Noleggio biciclette elettriche incluso nella quota viaggio. Escursione serale con apericena e tramonto a bordo inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Salpiamo nuovamente!!

nature
50 %
history
5 %
culture
30 %
relax
50 %
party
20 %
Alla scoperta di Favignana e Levanzo!

Ormai saremo esperti di barche e navigazione… quindi ripartiamo alla scoperta di Favignana e Levanzo! Favignana ormai la conosciamo, ma vista dal mare è tutta un’altra isola! Levanzo invece, la più piccola delle Egadi, ci stupirà per il suo piccolissimo paesino arroccato e il porto più bello in assoluto, dove le barche sembrano volare sull’acqua! A bordo della nostra barca ci saranno momenti per tutte le nostre curiosità e per brindare tutti insieme intanto che assaggiamo un altro pranzo tipico!

Keep calm!

Dopo una giornata in barca avremo del tempo libero in modo che ognuno possa decidere cosa più gli piace fare: andare a visitare la Tonnara di Favignana, la prima e più importante della storia della famiglia Florio, andare a visitare il centro di recupero delle tartarughe marine oppure giretto in centro e un pochino di shopping!

Escursione in barca con pranzo e noleggio biciclette inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti. Attività pomeridiane extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Che dite di decidere insieme?

nature
50 %
culture
30 %
relax
50 %
party
20 %
Ultimo giorno!

Decideremo (insieme al coordinatore) come passare quest’ultima giornata isolana! Potremo rimontare in sella delle nostre biciclette elettriche ed esplorare via terra le calette che ancora non avremo visto, godendoci il mare e il relax. Oppure potremmo cercare una delle barche dei pescatori e provare insieme a loro la bellezza di tirare le reti e mangiare direttamente il pesce pescato da noi!! Un’esperienza WOW e a contatto con i veri favignanesi! Ah nulla esclude che si possano fare entrambe! In ogni caso il nostro obiettivo sarà goderci al massimo la vita di quest’isola!

Ultimo tramonto insieme!

Stesera ci faremo belli (ma sempre nel mood di vestiti leggeri e vita a piedi nudi!) per l’ultimo aperitivo al tramonto insieme (sicuramente scenderanno lacrimucce!). Andremo in uno dei posti più belli, ma sempre non troppo turistico, brinderemo insieme a questo viaggio e ci faremo trasportare dal mood!

Noleggio biciclette e aperitivo al tramonto inclusi nella quota viaggio. Escursione Pescaturismo in cassa comune (se fatta da tutti i partecipanti!). Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Tempo di saluti…

nature
10 %
culture
30 %
relax
60 %
party
20 %
…è già finito..

Stamattina sveglia con calma! Abbiamo modo di fare altri due passi per gli ultimi souvenir o un ultimo tuffo in base agli orari dei vostri voli.

È vero.. è stato un viaggio breve ma intenso! Ci saluteremo sicuramente con la voglia di rivederci e, perché no, di condividere altri viaggi insieme!

Fine dei servizi WeRoad.

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad e della coordinatrice che lo ha creato, tante volte anche solo legati a condizioni metereologiche.

Vedi mappa