Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - Kenya: i colori dell'Africa dal safari al mare

A partire da
1999
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Kenya: partiamo da Mombasa!

culture
100 %
Check in: inizia l'avventura!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Mombasa, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dai colori Africani, Mombasa infatti si presta per un giro nella Old Town, piuttosto che per un tuffo al mare… quindi, che facciamo? Qualsiasi sia la nostra scelta, trascorriamo questo primo pomeriggio insieme per conoscerci meglio e ambientarci al clima e ai ritmi africani! Domani inizia la vera avventura... siamo pronti?

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Inizia il Safari, andiamo allo Tsavo Est!

nature
100 %
Tsavo Est

La nostra avventura in terra africana inizia ufficialmente questa mattina: conosceremo Alessandro, la guida che ci accompagnerà per i giorni a seguire - lui saprà condurci tra i sentieri meno battuti della savana africana, alla scoperta di panorami sconosciuti e alla ricerca dei famosi big five! Carichiamo quindi i nostri zaini sulle jeep e ci mettiamo comodi: ci aspetta un transfer che ci porterà direttamente al Parco Nazionale dello Tsavo Est, un'area protetta che si estende per chilometri e chilometri nella natura africana. Per ora, godiamoci il viaggio: oggi pomeriggio dovremo tenere gli occhi bene aperti per i primi avvistamenti!

La nostra prima uscita in jeep!

Dopo qualche ora di guida, ci sistemiamo nel nostro lodge con bagno in camera e piscina - sì, ci trattiamo bene, ma in fin dei conti, siamo in vacanza! Abbiamo giusto il tempo per fare un primo tuffo per rinfrescarci e poi risaliamo in jeep: finalmente partiamo per il primo, vero safari di questo viaggio! Riusciremo ad avvistare già tutte e cinque i big five? Incrociamo le dita, magari ci va di lusso!

Safari, guida in italiano e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Bevande a carico dei singoli partecipanti - maaaa… ce le faranno portare dalla città ;)


giorno 3

Il Safari con la 's' maiuscola!

nature
100 %
Un giorno nella savana

I nostri ritmi sono gli stessi del sole: usciamo presto al mattino con le nostre jeep per trovare qualche leone ancora in dormiveglia e per goderci la natura che si risveglia con noi. Abbiamo scelto questo parco perché è il più grande del Kenya e senza recinzioni: gli animali sono liberi di vagare ovunque…come è giusto che sia! Oggi abbiamo l'intera giornata a disposizione per esplorare il parco, e non sprecheremo nemmeno un secondo! Vogliamo portarci a casa una gallery piena zeppa di foto incredibili di animali allo stato brado... e vantarci con parenti e amici!

La sera rientriamo al nostro lodge e ci concediamo un tuffo in piscina - una bella rinfrescata prima di trascorrere la serata tra di noi, sotto il cielo stellato. Qui, nel cuore della natura africana, il cielo è più bello che mai, e ce lo godiamo in tutta la sua maestosità. Vedremo qualche stella cadente? In caso, sappiamo già quale desiderio esprimere...

Safari, guida in italiano e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Alla ricerca dei Big 5

nature
100 %
Avventurieri di professione!

Dopo due giorni nel parco, sembreremo ormai degli esperti di safari, ma… abbiamo aguzzato davvero la vista? Forse alla fine della giornata potremo finalmente dire di aver visto tutti i big five (elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo) - anche oggi quindi ci prepariamo ad esplorare il parco in lungo e in largo. Alessandro, la nostra guida locale, ci porterà alla scoperta di luoghi nascosti e meno frequentati e ci racconterà tutto quello che c'è da sapere su questo parco e sul Kenya.

Serata sotto le stelle

La nostra guida, Alessandro, è anche appassionato di astronomia: questa sera quindi ci godiamo di nuovo il cielo stellato, ma questa volta lo facciamo ascoltando le storie e le spiegazioni di Ale, che saprà insegnarci a leggere la volta celeste e a riconoscere le costellazioni. Tutti con i nasi all'insù, per quella che sarà una delle notti più incredibili di questo viaggio... e anche della nostra vita!

Safari, guida in italiano e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Salutiamo gli ippopotami!

nature
100 %
L'ultimo safari

Prima di lasciare il parco dello Tsavo, facciamo un ultimo giro in jeep: ammiriamo per l’ultima volta i colori della savana che ci hanno accompagnato per metà del viaggio. Abbiamo giusto il tempo di scattare qualche ultima foto e poi è il momento di rimettersi in marcia: salutiamo il cuore dell'Africa per lanciarci in nuove avventure!

Giro-Giro-Tondo alla Children House

Prima di avvicinare gli ippopotami abbiamo un stop importante sul nostro cammino: avremo la possibilità di visitare una scuola d'infanzia locale e passare del tempo insieme a questi piccoli studenti!

Se avete fatto un cambio armadi e avete qualche vestito che non utilizzate più (soprattutto piccolini), così come materiale di cancelleria, qui saranno un bellissimo regalo contraccambiato da grandi sorrisi!

Happy hippos!

Prima di salutare definitivamente la fauna locale, però, abbiamo un'ultima tappa: ci fermiamo lungo un fiume famoso per essere frequentato da... ippopotami! Questi enormi mammiferi vengono qui per abbeverarsi e rilassarsi, tanto che visti da lontano sembrano dei leoni marini che si godono il sole! Insomma: altre foto da fare, abbiamo abbastanza memoria nei telefoni? Speriamo di sì!

Jeep con guida italiana ed ingresso ai parchi inclusi nella quota. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Foresta e Villaggi: Ci immergiamo nella cultura local!

nature
70 %
culture
100 %
party
30 %
Dalla savana alla foresta?

A poca distanza da Malindi, dove abbiamo dormito la scorsa notte, si trova la foresta di Arabuko Sokoke: sembra incredibile, ma passeremo dai caldi e intensi giallo e rosso della savana, al verde e lo smeraldo della natura lussureggiante della foresta.

Alla scoperta del villaggi locali!

Nel pomeriggio ci spostiamo in un villaggio locale, nel quale ci sarà la possibilità di toccare con mano la vita delle persone: potremo vedere una casa tipica Keniana, le loro usanze e fare una passeggiata con loro… sul letto di un fiume ricco di mangrovie!

Sarà un’esperienza che vivremo probabilmente una sola volta nella vita, quindi… godiamocela a pieno!

Jeep con guida italiana ed ingresso ai parchi, inclusi nella quota.Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Il mare di Che Sale e il canyon di Marafa

nature
80 %
party
30 %
La spiaggia D’oro

Questa mattina andremo alla spiaggia di Che Shale, una delle più rinomate della zona per la sua caratteristica sabbia dorata! Ci godiamo il mare cristallino e il sole: finalmente possiamo lavorare sulla nostra abbronzatura! Dopo il nostro primo tuffo nell’Oceano Indiano, che ne dite di un pranzetto di pesce in spiaggia?

giorno 8

Relax a Malindi

nature
30 %
relax
80 %
party
30 %
Ci meritiamo la spiaggia!

Dopo tutte le escursioni, è finalmente giunto il momento di rilassarci in spiaggia: arriviamo a Malindi e indossiamo il costume da bagno - oggi lo possiamo tenere per tutta la giornata, non abbiamo in programma di faticare!


Malindi offre alcune delle spiagge più belle d’Africa e la possibilità di fare snorkeling, quindi starà a noi scegliere se vogliamo semplicemente rilassarci in spiaggia e goderci il mare, o se indossare pinne, maschera e boccaglio ed esplorare i fondali marini!



Pasti, bevande ed eventuali trasporti locali a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Mare cristallino

nature
30 %
relax
80 %
party
30 %
Belli e abbronzati

In quest’ultimo giorno di relax, possiamo scegliere se visitare la spiaggia della 'Sardegna 2', o se fare il 'safari blu' - o, ancora, semplicemente scegliere una nuova spiaggia dove chiacchierare e fare qualche gioco insieme. Una cosa è sicura: cerchiamo di sfruttare queste ultime ore insieme per stare tra di noi e condividere ancora qualche avventura incredibile.

La sera scegliamo anche un posto per fare un pò di baldoria insieme, che ne dite? Così chiudiamo in bellezza il nostro viaggio alla scoperta del Kenya.

Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Arrivederci Africa!

culture
100 %
Tempo di salutarci

Ci alziamo presto al mattino per fare una visita al mercato locale, è tempo di souvenir e di scoprire tutto l'artigianato locale!

Fatti gli ultimi acquisti, torniamo verso Mombasa (prendete i voli dalle 18 in poi, così non si fa di corsa) ed infine...ci salutiamo: ci vediamo al prossimo WeRoadX!

Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.

Vedi mappa