Parti per Bali 360° entro il 31 agosto! Approfitta di 150€ di sconto con il codice IOVEDOBALI

Itinerario - Kenya: i colori dell'Africa dal safari al mare

giorno 1

Benvenuti in Kenya: partiamo da Mombasa!

culture
100 %
Check in: inizia l'avventura!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Mombasa, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dai colori Africani, Mombasa infatti si presta per un giro nella Old Town, piuttosto che per un tuffo al mare…cosa preferireste?

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Inizia il Safari, andiamo allo Tsavo Est!

nature
100 %
Tsavo Est

La nostra avventura in terra africana inizia ufficialmente questa mattina: conosceremo Alessandro, la guida che ci accompagnerà per i giorni a seguire! Carichiamo gli zaini sulle nostre jeep e si parte, direzione Tsavo Est!

La nostra prima uscita in jeep!

Dopo qualche ora di guida, ci sistemiamo nel nostro lodge con bagno in camera e piscina!

Un tuffo e…via si parte per il nostro primo tentativo di avvistare i big 5!

Safari, guida in italiano e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Bevande a carico dei singoli partecipanti - maaaa… ce le faranno portare dalla città ;)


giorno 3

Il Safari con la 's' maiuscola!

nature
100 %
Un giorno nella savana

I nostri ritmi sono gli stessi del sole: usciamo presto al mattino con le nostre jeep per trovare qualche leone ancora in dormiveglia! Abbiamo scelto questo parco perché è il più grande del Kenya e senza recinzioni: gli animali sono liberi di vagare ovunque…come è giusto che sia!

La sera rientriamo al nostro lodge e ci concediamo un tuffo in piscina!

Safari, guida in italiano e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

I Big 5

nature
100 %
Avventurieri di professione!

Sembreremo ormai degli esperti di safari, ma…abbiamo aguzzato la vista? Forse alla fine della giornata potremo finalmente dire di aver visto tutti i “big five” (elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo)!

Serata sotto le stelle

La nostra guida Alessandro è appassionato di astronomia, quale serata migliore per guardare un cielo stellato incredibile con le sue storie? Lontani dall’inquinamento luminoso, avremo una delle notti più incredibili della nostra vita!

Safari, guida in italiano e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Salutiamo gli ippopotami!

nature
100 %
L'ultimo safari

Prima di lasciare il nostro parco, facciamo un ultimo giro in jeep: ammiriamo per l’ultima volta i colori della savana che ci hanno accompagnato per metà del viaggio. E’ tempo di salutare il cuore d’Africa per lanciarci in nuove avventure!

Happy hippos!

Prima di raggiungere il mare, ci fermiamo lungo il fiume per vedere gli ippopotami. Se siamo coraggiosi abbastanza, con i ranger del parco possiamo arrivare fino alla spiaggia dove, insolitamente, gli ippopotami si rilassano sembrando quasi dei leoni marini!

Jeep con guida italiana ed ingresso ai parchi inclusi nella quota. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Ci immergiamo nella cultura locale

nature
70 %
culture
100 %
party
30 %
Elefanti… nella foresta?

A poca distanza da Malindi, dove dormiremo dalla notte precedente, si trova la foresta di Arabuko Sokoke: avete presente la classica immagine di un elefante nella savana? Niente, da fare! Qui con le nostre jeep, avremo modo di vedere gli elefanti nella vegetazione più fitta!

La festa più local che ci sia

Nel pomeriggio ci spostiamo in un villaggio locale dove abbiamo preparato due sorprese…una per noi ed una per gli abitanti del posto! Prima una signora del villaggio ci insegnerà a cucinare qualche specialità Kenyota e poi… andiamo noi a prendere qualcosina da bere e festeggiamo insieme al villaggio il primo gruppo di WeRoad in Kenya!

Jeep con guida italiana ed ingresso ai parchi, inclusi nella quota.Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Finalmente mare!

nature
80 %
party
30 %
La spiaggia D’oro

Questa mattina andremo alla spiaggia di Che Shale, una delle più rinomate della zona per la sua caratteristica sabbia dorata! Dopo il nostro primo tuffo nell’oceano indiano, che ne dite di un pranzetto di pesce in spiaggia?

giorno 8

Relax a Malindi

nature
30 %
relax
80 %
party
30 %
Ci meritiamo la spiaggia!

Dopo tutte le escursioni, è finalmente giunto il momento di rilassarci in spiaggia!
Malindi offre alcune delle spiagge più belle d’africa e la possibilità di fare snorkeling: pronti a fare un safari marino?



Pasti, bevande ed eventuali trasporti locali a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Mare cristallino

nature
30 %
relax
80 %
party
30 %
Belli e abbronzati

Quest’ultimo giorno di relax possiamo scegliere se visitare la spiaggia della cosidetta “Sardegna 2”, fare il “safari blu” o semplicemente scegliere una nuova spiaggia dove chiacchierare e fare qualche gioco insieme.

La sera scegliamo anche un posto per fare un pò di baldoria insieme, che ne dite?

Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Arrivederci Africa!

culture
100 %
Tempo di salutarci

Ci alziamo presto al mattino per rientrare verso Mombasa.

Se i voli sono la sera tardi (si, è un invito a prenderli dalle 18 in poi :D) abbiamo modo di visitare ancora la città o addirittura farci guidare da ragazzi locali all’interno di una baraccopoli: un’esperienza sicuramente significativa per capire fino in fondo cosa si nasconde dietro i palazzi di facciata delle vie principali.

Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.

Vedi mappa