Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Rodi Beach Life: Mare cristallino, spiagge e divertimento

A partire da
799 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Grecia!

history
10 %
culture
10 %
relax
30 %
party
60 %
Kalós írthate sti Ródo!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo!

Dopo il check-in in struttura sfruttiamo subito il momento per conoscerci e per iniziare ad assaggiare le tante prelibatezze della cucina greca con la cena di benvenuto, inclusa nel pacchetto. Olive, feta, insalata greca, pita gyros, moussakà, souvlaki, pesce, tu cosa preferisci? Avremo quindi l’opportunità di farci un giro in centro e prepararci per la nostra prima serata in quest’isola che ha tanto divertimento da offrire!

Incluso: Cena di benvenuto

Non incluso: Bevande

giorno 2

Le spiagge della costa ovest e i suoi tramonti

nature
90 %
relax
50 %
party
60 %
Primo sole, primi bagni e primo tramonto

Il nostro viaggio parte alla grande, andiamo a ritirare le auto a noleggio e iniziamo ad esplorare la costa ovest dell’isola. La prima spiaggia sarà Ialyssos, dove potremo fare il primo bagno guardando la… Turchia! Sì, perché Rodi si trova a pochi chilometri dalle coste turche.

Ci sposteremo poi verso sud ovest, dove potremo scegliere tra varie spiagge, tra cui sicuramente spiccano Fourni, selvaggia e ventosa e Limni, che in greco significa “lago” perché proprio dietro questa spiaggia ci sono delle piscine naturali dove si può fare il bagno. Il tramonto da queste spiagge sarà veramente poetico!

La sera ci potremo scatenare, starà a noi decidere se passarla a Rodi città o a Faliraki, una delle città con più vita notturna dell’isola.

Incluso: Auto a noleggio

Cassa comune: Benzina ed eventuali parcheggi

Non incluso: Affitto lettini, pasti e bevande

giorno 3

Le spiagge della costa est e Lindos

nature
60 %
history
30 %
culture
30 %
relax
50 %
party
40 %
Spiagge della costa est

Oggi visiteremo le spiagge della costa est. Avremo l’imbarazzo della scelta visto che questo lato dell’isola offre tantissime spiagge splendide e un mare spettacolare.

Tra le più belle ci sono sicuramente Tsambika, dove, per chi non vuole stare solo sdraiato o a mollo, potremo salire quasi 300 scalini per ammirare il panorama dal santuario omonimo, Agathi, chiamata anche “spiaggia d’oro” per la sabbia finissima e dorata e Glystra, immersa nella natura.

Se vorremo, avremo anche la possibilità di farci una passeggiata nel verde, a Epta Piges. Qui, sette sorgenti naturali si uniscono in un solo fiume che, incanalato lungo uno strettissimo tunnel, si getta in un lago formato da una diga. Una vera e propria oasi con sentieri, ponti di legno e passatoie, dove spesso si incontrano pavoni ed altri uccelli.

Lindos

Nel tardo pomeriggio andremo a Lindos, dove antiche tradizioni greche, romane e bizantine si fondono con l'eredità medievale dei cavalieri dell'Ordine di San Giovanni. Da non perdere la sua acropoli che ospita le rovine del Tempio di Atena e offre un bellissimo panorama sul mare.

Se vorremo potremo fermarci a cena in uno dei tanti ristoranti con terrazza di questa meravigliosa cittadina.

Incluso: Auto a noleggio

Cassa comune: Benzina ed eventuali parcheggi, ingresso acropoli

Non incluso: Affitto lettini, pasti e bevande

giorno 4

Le spiagge del sud

nature
90 %
relax
50 %
party
60 %
Dove il mar Egeo e il mar di Levante si incontrano

Oggi ci svegliamo abbastanza presto per raggiungere l’estremo sud dell’isola. Andremo a Prassonissi, spiaggia che sorge nel lembo più meridionale di Rodi, lì dove si mescolano il mar Egeo e il mar di Levante. Formata da due baie gemelle ricoperte di sabbia fine e dorata, da un lato il mare è mosso e c’è vento, l’ideale per chi pratica windsurf e kitesurf, dall’altro lato il mare è una tavola color blu cobalto. Ci sposteremo poi a Gennadi, una spiaggia ampia e rivestita di ciottoli multicolori, qui il mare è spettacolare, popolato di pesci e stelle marine, oppure potremo fare un salto a Mojito Beach, famosa per i suoi cocktail bar sulla spiaggia.

Incluso: Auto a noleggio

Cassa comune: Benzina ed eventuali parcheggi

Non incluso: Affitto lettini, pasti e bevande

giorno 5

La Valle delle farfalle e altre splendide spiagge

history
10 %
culture
10 %
relax
30 %
party
60 %
La Valle delle Farfalle

Stamattina andremo in un posto magico, la Valle delle Farfalle. A pochi chilometri da Rodi si trova un’area verde e lussureggiante, attraversata da ruscelli gorgoglianti e popolata da migliaia di farfalle che nei mesi estivi riposano lungo i tronchi di platani e pini. Sarà una passeggiata non impegnativa che rigenererà i nostri spiriti.

Poteva mancare il mare?

Dopo essere usciti, a malincuore, dalla valle delle farfalle andremo in esplorazione di nuove fantastiche spiagge. Potremo scegliere tra Afandou, ampia e spaziosa, Traganou con i suoi fondali sensazionali, perfetta per fare snorkeling in quanto ci sono molti pesci e grotte naturali e Ladiko, che è la spiaggia gemella della più famosa Anthony Quinn Bay, che (allerta spoiler!) visiteremo in catamarano l’ultimo giorno.

Incluso: Auto a noleggio

Cassa comune: Benzina ed eventuali parcheggi, ingresso valle delle farfalle

Non incluso: Affitto lettini, pasti e bevande

giorno 6

La città medievale di Rodi e le spiagge della città

nature
50 %
history
50 %
culture
40 %
relax
40 %
party
60 %
La città medievale di Rodi

Secondo la tradizione qui un tempo sorgeva il Colosso di Rodi, una delle sette meraviglie del mondo antico. Oggi non c’è più ma la città medievale offre molte altre bellezze da visitare ed infatti appartiene al Patrimonio UNESCO ed è considerata una delle città medievali meglio conservate d'Europa! Durante la mattinata visiteremo la Porta della Libertà, il Palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri di Rodi, la Moschea Suleiman e la Torre dell’orologio. Concluderemo il nostro tour alla Nea Agorà, ovvero il “mercato nuovo”. Qui sarà possibile fare shopping, comprare souvenir e provare alcune prelibatezze greche, nell’improbabile caso che non le avremo ancora assaggiate tutte nei giorni scorsi.

Le Spiagge di Rodi

Nel pomeriggio ci rilasseremo sulle spiagge di Rodi, Acquarium Beach, Elli Beach o Windy Beach. Anche qui, come all’estremo sud dell’isola, c’è un versante ventoso e uno calmo, in modo da accontentare tutti.

Cassa comune: Ingressi a Rodi

Non incluso: Affitto lettini, pasti e bevande

giorno 7

Giornata in catamarano verso le acque più belle dell’isola

nature
90 %
relax
60 %
party
70 %
Escursione in catamarano

Oggi ci imbarcheremo su uno splendido e nuovissimo catamarano che ci porterà a vedere le spiagge ed il mare più bello dell’isola da un’altra prospettiva. Avremo l’occasione di rilassarci, completare la nostra tintarella e fare un sacco di bagni e snorkeling. Non dovremo preoccuparci di nulla se non di divertirci e potremo bere a volontà in barca e ci verrà servito anche un ottimo pranzo!

Tornati sulla terraferma avremo il tempo per prepararci al meglio per la nostra gustosa cena di arrivederci e per l’ultima scoppiettante serata!

Incluso: Cena di arrivederci

Cassa comune: Escursione in catamarano con drink e pranzo inclusi

Non incluso: Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 8

Arrivederci Rodi!

history
10 %
culture
10 %
relax
30 %
party
60 %
Antío kai efcharistó Ródo!

Siamo sicuri che saranno stati giorni bellissimi e che saremo tutti belli abbronzati, rilassati e felici. Per chi ha prenotato l’aereo in serata si potrà godere ancora qualche ora di spiaggia, mare e sole. In ogni caso sarà sicuramente un arrivederci, alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa