Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Repubblica Dominicana: avventure tra natura e spiagge caraibiche

A partire da
1.389 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti ai Caraibi!

culture
100 %
Santo Domingo

La nostra avventura inizia a Santo Domingo.
Dopo esserci sistemati in hotel e fatto il meeting di benvenuto, sfruttiamo queste prime ore per prendere confidenza tra di noi e con questo nuovo Paese di cui sicuramente ci innamoreremo!
Iniziamo con una una bella passeggiata a Calle Las Damas, la strada più caratteristica della capitale dominicana: la via lastricata più antica del "Nuovo Mondo", risale al 1502. Unisce la Fortaleza Ozama con la Plaza de España e vi sorgono gli edifici più importanti della città (nonostante sia lunga solo 366 metri).
E poi? Tutto bello ma è già ora di cena!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Santo Domingo, ecco qui come funziona il ritrovo! 

giorno 2

Santo Domingo, deserto e saline di Bani

nature
40 %
culture
50 %
party
40 %
Un tuffo nel passato…

Dopo la nostra colazione iniziamo di buon ora il nostro tour della città coloniale per eccellenza, nonché capitale della Repubblica Dominicana. La nostra guida ci porterà alla scoperta dei monumenti che caratterizzano la storia e la cultura domenicana, come il Museo dedicato a Cristoforo Colombo… e non solo! Sapevi che a Santo Domingo ci sono tre cenotes? E noi non ce li perdiamo sicuramente! Continua il nostro giro esplorativo con la Kahkow Experience, dove scopriremo tutti i segreti del cioccolato e non solo… oltre alla degustazione, creeremo la nostra barretta di ciccolata! Pronti a uscire il Willy Wonka che è in voi?

…verso il deserto!

Nel pomeriggio partiamo in quarta con il nostro minibus privato in direzione Riserva di Bani, l’unica area desertica dell’Isola che si trova a un’oretta di distanza dalla capitale. Ci godiamo le sue grandi dune che affacciano proprio sul mare e ci divertiamo a scovare le iguane che popolano la zona…chi ne vede di più vinceee!

Dopo aver immortalato le nostre foto da cartolina… è forse arrivato il momento di un bel aperitivo di benvenuto? Ci spostiamo nelle vicine Saline di Bani, sorseggiando un buon Mama Juana, la bevanda tipica domenicana o una bella cerveza fresca!

Siamo ai caraibi, sulla spiaggia e siamo felici!

Incluso: trasporto in minivan, con carburante, Kahkow Experience aperitivo di benvenuto

Cassa comune: visita della città ed ingressi

Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Las Terrenas e il Salto del Limon

nature
100 %
relax
40 %
La cascata più alta dell’Isola!

Questa mattina di buon ora ci muoviamo verso nord…verso la parte più selvaggia dell’Isola: la penisola di Samanà. Ci immergiamo subito in uno dei suoi fiori all’occhiello: El Salto del Limon. E’ arrivato il momento di sgranchirsi un po' le gambe con un percorso di circa 3 km per raggiungere questa cascata di 50 metri, immersi nella giungla tropicale… che dite ci facciamo un tuffo?

Las Terrenas

Dopo un bel pic nic, ci muoviamo verso la città Las Terrenas, famosa per le sue spiagge meravigliose e la movida notturna. E noi non ci facciamo mancare nulla: infiliamo costume e infradito e via al mare.. ci godiamo il nostro tramonto tra palme e una bella piña colada! Ci godiamo un po’ il mood beachlife!

Incluso: trasporto in minivan, con carburante

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Las Galeras e le 7 spiagge

nature
80 %
history
25 %
culture
40 %
relax
60 %
party
40 %
La zona più autentica

Dopo la nostra colazione con calma, ci spostiamo con un breve transfer nella punta più estrema della penisola Las Galeras, famosa per le sue 7 spiaggie e la natura incontaminata…lo sapevi che da gennaio a fine aprile qui si riuniscono le balene megattere? Se ci dice bene avremo anche la possibilità di vederle! Ma non temete, questa zona ha molto da offrire e la esploriamo con un trekking tra 7 spiagge deserte fino a raggiungere il caño Frio, un fiume d’acqua popolato da mangrovie e frequentato dai locals… chi si fa un bel tuffo dalle lianeee?

Possiamo decidere se tornare al punto di partenza in barca oppure a cavallo… in qualunque modo sarà un’esperienza che non dimenticheremo!

Las Galeras

Dopo questa mattinata rigenerante e un pic nic immersi nella natura ci muoviamo verso la punta più estrema della penisola Las Galeras, famosa per le sue 7 spieggie e la natura incontaminata…lo sapevi che da gennaio a fine aprile qui si riuniscono le balene megattere? Se ci dice bene avremo anche la possibilità di vederle! 

Quota viaggio: trasporto in minivan, con carburante

Cassa comune: escursione alla Cascata del Limon

Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Cayo Levantado: escursione in barca

nature
80 %
relax
80 %
party
30 %
Il paradiso all’improvviso

Chi passerà un’intera giornata su un’isola caraibica con la C maiuscola? NOI! E si stiamo parlando di Cayo Levantado, una di quelle isole da cartolina con palme e acqua turchese… oggi sarà dedicato al relax più totale (o al massimo una bella camminata sulla sua spiaggia bianchissima) #ciaomammasonoaicaraibi

E la sera? Ci immergiamo nella cultura locale con una deliziosa cooking class e una lezione di danza tipica: sei più da merengue o da salsa? scopriamolo insieme!

Quota viaggio: trasporto in minivan, con carburante

Cassa Comune: escursione in barca all’Isola di Cayo Leventado

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 6

Dal quad a Samanà al CocoBongo

nature
50 %
relax
50 %
party
50 %
Una mattinata avventurosa!

E’ il momento di uscire dallo stato di larva (ma in un posto figo) e riprenderci. Quale miglior modo se non con una bella attività adrenalinica? La zona di Las Galeras, vanta anche un territorio ricco di piantagioni di caffè e foreste: paesaggi perfetti per un'esperienza off-road! Allora saliamo in sella dei nostri nobili quad e andiamo alla scoperta della sua foresta e non solo… Faremo diversi stop: la miniera di marmo, la boca del diablo fino a giungere a la Playita!

Dopo un pranzetto veloce, è arrivato il momento di salutare questa splendida Regione e ci imbarchiamo sul traghetto per raggiungere Punta Cana, che non ha certo bisogno di presentazioni!

CocoBongo we are coming!

Dopo esserci sistemati in hotel e dopo una bella doccia rigenerante, che ne dite di un po’ di movida? Siamo a Punta Cana, famosa sia per avere una delle spiagge più belle dell’Isola e non solo… qui si trova il CocoBongoooo, il locale più famoso del centro america! Non solo una discoteca, rimarremo estasiati dagli spettacoli e dalle scenografie di questa serata…che entrerà di diritto nella top 5 delle serate migliori della nostra vita! #paroladilupetto #uncocobongoalmese

Incluso: trasporto in minivan, con carburante, traghetto da Samanà a Sabana de la Mar

Cassa comune: off road in quad tra foreste e piantagioni di caffè, ingresso al coco bongo

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 7

Da Punta Cana a Bayahibe

nature
100 %
Relax nella spiaggia più bella!

Ci è passato l'hangover? o stiamo sognando? siamo ancora ai Caraibi!!! Questa mattina il mood è: DOLCE FAR NIENTE! Il meritato relax che ci meritiamo, dopo la seratona di ieri sera, accompagnato da frutta fresca e magari un bel massaggio sulla spiaggia con il rumore del mare… #whatelse? (scusate ma dovevamo scrivere qualcosa - probabilmente dormiamo fino ad ora di pranzo… coos?)

Direzione Bayahibe!

Con i dovuti tempi e senza stressarci troppo riprendiamo il nostro viaggio e ci muoviamo verso la tranquilla Bayahibe, una cittadina marittima lontana dal caos e porta di accesso al Parco Nazionale dell’Est, una riserva naturale con splendide spiagge, mangrovie e foreste. E noi non ci faremo mancare nessuna di queste cose! Dopo il check in ci rilassiamo in spiaggia, un bel bagnetto e ci godiamo il tramonto!

Incluso: trasporto in minivan, con carburante e escursione in buggy 

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 8

Isola di Saona: escursione in barca

nature
100 %
relax
70 %
party
40 %
Pirati dei caraibi mode on!

Ci alziamo di buon ora e saliamo a bordo del “nostro veliero” e come veri pirati andiamo alla ricerca del nostro tesoro, che nel nostro caso saranno le stelle marine giganti! Navighiamo verso l’Isola di Saona, famosa per le sue spiagge incontaminate, i fondali marini ricchi di vita e biodiversità e le palme da cocco che la circondano. Il piano è il seguente: stop alle mangrovie, latte di cocco, relax su una spiaggia stupenda e snorkeling nella barriera corallina! Il tutto condito da un pranzo sulla spiaggia… che dite, ci facciamo una bella aragosta? ù

Il pomeriggio lo dedichiamo a rilassarci o esplorare il mercato artigianale dell’isola e magari anche al vivaio delle tartarughe… cosa?? Si, oltre a vederle durante lo snorkeling, l’Isola di Saona è un importante sito di nidificazione per le tartarughe marine.

Incluso: trasporto in minivan, con carburante e escursione in barca all’Isola di Saona

Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 9

L’isola di Catalina

nature
100 %
relax
100 %
Un altro giorno in Paradiso!

Ci svegliamo ancora con  l’odore di salsedine e il rumore delle onde… questa mattina abbiamo due opzioni: esplorare un altro gioiellino domenicano, L’Isola di Catalina oppure piazzarci in spiaggia e crogiolare come delle iguane al sole! Qualunque sarà la nostra scelta il mood è questo qua: Sole, bagno, massaggi, cocktail e ripeti. Un altra giornata per rilassarci, senza pensieri, ci godiamo il gruppo, il posto e la pace. Per gli instancabili e gli appassionati di immersioni, qua vicino c’è il Parco Nazionale Sottomarino tra i più importanti e ricchi del Paese… che sia l’ultimo snorkeling, il battesimo nel mare o l’occasione di rispolverare il brevetto sub… quando ti ricapita?

La sera… brindisinoo?

Verso sera torniamo verso la capitale, pernotteremo a Boca Chica, la spiaggia più vicina e preferita dai locals. Ci prepariamo per la nostra cena di arrivederci, quindi in alto i calici! Il viaggio è stato molto intenso e sarà bello ricordarci di tutti i momenti passati insieme. Qual è la classifica dei tuoi top tre momenti?

Torniamo a casa con lo zaino pieno di ricordi, brindiamo a tutte le emozioni che abbiamo vissuto e condiviso!

Incluso: trasporto in minivan, con carburante e cena di arrivederci

Non incluso: pasti e bevande, eventuali attività (snorkeling o immersione) a carico dei singoli partecipanti

giorno 10

Si torna a casa

nature
80 %
history
25 %
culture
40 %
relax
60 %
party
40 %
Dobbiamo salutarci

E' stato un viaggio così intenso che sembra di conoscerci da anni ma allo stesso tempo questi dieci giorni sembrano volati, anche troppo in fretta. Una cosa è sicura - ci rivedremo! A presto amici.

Fine dei servizi WeRoad., transfer aeroportuale organizzato, ma a carico dei singoli partecipanti
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa